Visualizzazione stampabile
-
Caricabatterie avanzati hanno anche la funzione di scarica.
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Caricabatterie avanzati hanno anche la funzione di scarica.
Ahab
Il problema è che non ho uno di questi caricabatterie che mi costerebbe altri 50 euro. Non ci sono proprio altri modi?
-
Adeeso sai pèerchè ti si gonfia!
servono questi caricabatterie per le lipo!
sono i migliori (controllo corrente/tensione/temperatura, bilanciamento, tensione per cella etc etc)
lo so, sono 50€ ma non servono solo per il SA, con il mio ho rivitalizzato la batteria del cellulare per esempio!
-
Quote:
vyper
sono i migliori (controllo corrente/tensione/temperatura, bilanciamento, tensione per cella etc etc)
lo so, sono 50€ ma non servono solo per il SA, con il mio ho rivitalizzato la batteria del cellulare per esempio!
Ho capito, non si finisce mai di spendere....uff....vedrò di procurarmelo e di fargli fare i cicli per rivitalizzarle.
-
Purtroppo le lipo nei momenti di carica/scarica bisogna trattarle con i guanti!
Nel caricabatterie che hai adesso per lipo che bilanciatore usi?
-
Quote:
vyper
non dipende SOLO dal caricabatterie, ma anche dalla qualità costruttiva delle batterie.
Io ricarico sempre e solo con IMAX B6, con bilanciamento ad intervalli regolari.
Ma le lipo di bassa qualità (pagate qualcosa come 7 eur/cad.) mi si son gonfiate ugualmente dopo qualche ciclo.
Lipo di buona qualità, invece, son belle secche come appena acquistate, a distanza di anni.
-
Questo non lo sapevo, dato che uso solo le Firefox e le RACE (usate nell'aeromodellismo)
Buono a sapersi!
-
Quote:
calcifer
non dipende SOLO dal caricabatterie, ma anche dalla qualità costruttiva delle batterie.
Io ricarico sempre e solo con IMAX B6, con bilanciamento ad intervalli regolari.
Ma le lipo di bassa qualità (pagate qualcosa come 7 eur/cad.) mi si son gonfiate ugualmente dopo qualche ciclo.
Lipo di buona qualità, invece, son belle secche come appena acquistate, a distanza di anni.
Quote:
vyper
Questo non lo sapevo, dato che uso solo le Firefox e le RACE (usate nell'aeromodellismo)
Buono a sapersi!
Il caricabatterie è uno di quelli che si trova anche su saddafà: etang carica lipo stabilizzatore.
Batterie uso quelle king arms 11.1 e ho 2 firefox 7.4, per ora le 7.4 sono a posto ma vorrei evitare che mi si gonfiassero come le 11.1 KA.
Ma se prendessi questo alimentatore mi conviene scaricare e ricaricare le batterie ogni volta come si fa con le ni-mh o ni-cd oppure comunque le posso caricare quando mi pare?
-
caricala quando vuoi, se non la usi per diverso tempo scaricale fino a 3.8v a cella
NON SCARICARLE MAI sotto i 3V per cella
NON CARICARLE MAI sopra i 4.2V per cella
-
Quote:
D4NI3L3
Ma se prendessi questo alimentatore mi conviene scaricare e ricaricare le batterie ogni volta come si fa con le ni-mh o ni-cd oppure comunque le posso caricare quando mi pare?
dopo questo tuo scritto, l'unico consiglio che tutti possiamo darti è di andare a leggere bene cosa sono le batterie lipo e come vanno utilizzate.