ottimo! oggi saprò cm regolare perfettamente la mia ottica ;) c'è un modo particolare per allinearla anche in base agli ingrandimenti?
Visualizzazione stampabile
ottimo! oggi saprò cm regolare perfettamente la mia ottica ;) c'è un modo particolare per allinearla anche in base agli ingrandimenti?
boh sarò proprio nabbo ma non riesco a regolare l'ottica...
ho provato sullo stesso bersaglio a circa 15-20 metri max con pallini 0,28 con un l96 cambiando la regolazione della deriva e del lato ottenevo comunque risultati lontani dal centro del bersaglio.. riesco ad essere più preciso con il mio scar :d
ci rinuncio...lol
gira un anello........
aggiungo la mia domanda da niubbo :-)
ho comprato un'ottica marui usata. è normale che la lente posteriore balli nel suo alloggiamento? non mi sembra molto "sano" per la messa a fuoco e infatti fatico a focheggiare. che ne dite? metto un giro di silicone?
le lenti non devono ballare.......quella posteriore si svita e avvita per le diottrie...prova ad avvitarla
è tutt'uno con il cono che si svita e avvita per sbloccare la ghiera di messa a fuoco.
non c'è modo di fissarla, probabilmente era tenuta in sede da una guarnizione che è saltata via.
vado di silicone?
prova con un "o" ring il silicone mi sembra una soluzione drastica.
piuttosto qualche giro di nastro teflonato....il silicone usalo per un acquario
ragazzi una piccola curiosità...
ma voi tarate con un bersaglio a che distanza? 30 metri? e i tiri sono costanti e precisi ,salvo perdite aria gb, sempre al centro del reticolo? (o vi accontentate di vederlo leggermente spostato...)
cmq ho anche io seri problemi a fermare il fucile in modo preciso... la morsa ce lho ma è in garage e non saprei come fissarla nel campo dove tarerei l'ottica...
grazie
sui 25/30m sei a posto per tarare l'ottica.
ma i bb non andranno mai costantemente al centro del reticolo a quella distanza, ci si deve accontentare della rosata prodotta dall'asg(che sarà più o meno grande in base agli accorgimenti, ai bb usati e le modifiche fatte ecc.).
https://it.youtube.com/watch?v=ys_s6o_0ewa
guarda questo..a 30m centra due accendini, sbalorditivo per qualcuno..ma:
non dice che bb usa, l'asg in questione è sicuramente pesantemente overj, è al chiuso e in appoggio..
quando lo riporti al j per giocarci, e lo porti in campo aperto..finita la pacchia :d
fine o.t.