Visualizzazione stampabile
-
scarrellante vuol dire che c'è lo sportellino, che sull'arma vera è l'otturatore che espelle i bossoli, che si muove come nell'arma vera...
il rinculo è il rinculo xd
scarrellante con effetto rinculo sono entrambi i sistemi...
solo che il rinculo non è come nell'arma vera, quindi alcuni lo reputano inutile e anche delicato, altri divertente...
il detto è "meno roba c'è meno roba si rompe" però ad esempio quelli a gas(tralasciando gli altri problemi) non hanno problemi, sulle elettriche ad esempio l'al85 della army(mi pare) e altri (vfc ad esempio) a lungo andare rovinava il pistone...
sull'ak marui non mi sembra di aver sentito problemi, mentre il sopmod è proprio poco che è in giro quindi sull'affidabilità è ancora un'incognita...però la mamma è sempre la mamma...
-
Quote:
Originariamente inviata da
mittolo
il detto è "meno roba c'è meno roba si rompe" però ad esempio quelli a gas(tralasciando gli altri problemi) non hanno problemi, sulle elettriche ad esempio l'al85 della army(mi pare) e altri (vfc ad esempio) a lungo andare rovinava il pistone...
sull'ak marui non mi sembra di aver sentito problemi, mentre il sopmod è proprio poco che è in giro quindi sull'affidabilità è ancora un'incognita...però la mamma è sempre la mamma...
vfc!? da quando i vfc scarrellano!? :ops:
e gli army? da quando dopo aver sparato e funzionato i primi 5 colpi continuano a scarrellare? :roftl:
in club da noi un l85 army preso da armyspork ha durato circa 10bb prima di ridurre in briciole il pistone... :tapiro:
-
grazie per le info ma a questo punto sono tutti scarrellanti perchè lo sportellino che si apre e si vede il movimento lo fanno tutti... e invece dicono che solo alcuni sono scarrellanti come l'ak74 mn... alcuni negozianti ad esempio mi hanno detto che ad esempio la g&g g4 cqb non è scarrellante mentre la toptech tm4 si... ora se guardate i video entrambi hanno lo sportellino che si apre e il movimento del pistoncino...
sta diventando un dilemma
per professional killer... non so cosa alludi, il mio scopo è informarmi bene prima di acquistare, tutto qui!
-
sisi non preoccuparti l'ho capito... non sono qua per criticare se è questo che hai ricevuto
-
Quote:
Originariamente inviata da
klaus nikopol
vfc!? da quando i vfc scarrellano!? :ops:
e gli army? da quando dopo aver sparato e funzionato i primi 5 colpi continuano a scarrellare? :roftl:
in club da noi un l85 army preso da armyspork ha durato circa 10bb prima di ridurre in briciole il pistone... :tapiro:
:ops: mi sa k sui vfc mi son confuso col bolt catch...
va beh la durata degli army precisamente non la so, penso k dipenda anche da ciufile a ciufile...comunque non dura tanto xd
non è detto che son tutti scarrellanti, ok, lo sportellino si apre su tutti, ma non su tutti si apre allo sparo...
e se devi prendere un'asg che scarrella solamente secondo me il gioco non vale la candela...mentre se c'è il rinculo già potrei pensarci...
-
si infatti io cerco entrambi gli effetti sebbene minimi. qualcuno mi ha dato un ottimo consiglio sul tm4 attualmente introvabili ma la versione della toptech e della g&g sono uguali? avrei trovato disponibile un solo pezzo della g&g.
grazie
livio
-
appunto... sulle asg lo scarrellamento non serve a una mazza, anzi aiuta solo il fucile ad autodistruggersi... è solo un fattore estetico
-
scusatemi continuo a non seguire lo scarrellamento lo vedo in tutti i fucili... li sto guardando da 3 giorni su youtube e se vi riferite all'apertura dello sportellino e del movimento del pistone posso garantirvi che li ho visti ovunque, ogni fucile di marca famosa... non capisco ancora la differenza... mi dite per esempio un paio di fucili non scarrellanti? forse cosi capisco meglio....
-
quasi nessuno dei fucili in commercio (anche delle marche famose) è scarrellante, nei modelli normali l'otturatore (o lo sportellino) si apre manualmente per regolare l'hop up.
sono rari i fucili elettrici scarrellanti come ad esempio l'ak 74mn, l'ak 74su e l'm4 sopmod della marui o l'l85 della army e pochisimi altri modelli.
-
lo scarrellamento c'è sull'ak rumeno vfc e forse anche sul pmc, non ricordo. sconsigliatissimo comunque ;)