Visualizzazione stampabile
-
effettivamente la scelta dell'arma di backup per il ba è una scelta molto soggettiva.
io ho provato varie opzioni.
vsr-10 gspec + usp compact: sicuramente comodo, anche se la pistola non mi da la sicurezza che mi darebbe un fucile... ho solo pochi colpi nel caricatore e non ho la precisione di un fucile.
vsr-10 gspec + mp5: forse la soluzione migliore, il mp5 della ics non pesa quasi niente, è relativamente compatto e spara bene. ogni tanto può essere scomodo, specie nel salire su edifici o scalare pareti per appostarmi.
vsr-10 gspec + m4: la mia soluzione preferita (puramente soggettiva). non so stare senza il mio m4... :d
la soluzione perfetta...?
l'arma di backup la porta e la usa lo spotter!!! :d :d
-
se uso un bolt action a molla porto una pistola, non tanto per difendermi se vengo scoperto.... perchè se vengo scoperto ho sbagliato qualcosa, ma da utilizzare solo se il nemico ti arriva talmente vicino ( e non ti ha ancora visto ) lasciando a te la scelta se sparare oppure no.... in questo caso la pistola può essere risolutiva.
se gioco con un fucile sniper elettrico tipo l'ultimo mio ptw dove hai la possibilità sia del colpo doppiato rapidamente che della raffica lascio la pistola a casa.
-
dipende dal tipo di game,in alcuni casi è presente l'osservatore assieme al cecchino quindi non serve avere un arma di backup perchè se ne occupa l'osservatore con un'arma automatica,il cecchino se la da a gambe..è sempre meglio avere l'osservatore perchè tipo se ti concentri troppo su un bersaglio poi magari non ti accorgi dei nemici che hai alle spalle :cry3: ..però se non si riesce ad avere un osservatore opterei per una pistola,magari le ultime marui elettriche e automatiche..o sennò un mp5 o un m4 cqb della ics..sennò un kurz o un g36c..poi dipende se uno si vuole portare una minimi può ben farlo 8)
-
consiglio una beretta 93r colpo singolo e raffica 3 colpi il meglio come back up
-
ot l'idea della minimi da sniper mi tenta.....
ma la ics non ha fatto il pratico cqb pistol o roba simile ?
quello date le sue dimensioni come back up come potrebbe andare :?
-
con tutte le aep che ci sono ora a costo 0 possono essere interesanti backup.
io sono per la g18 a gas o 93r ma igusti son gusti. poi nello zaino sempre il fido m11 ingram esci come copertura con due armi in mano e una potenza di oltre 40 pallini al secondo. ovviamente se te la vedi proprio di merda e fai il cecchino. l'ingram ha solo il problema dei car da 49 colp iche con quella raffica da panico durano meno di 3 secondi. ma che ci volete fa ha il suo fascino.
-
exile,dicevo proprio quello,l'm4 cqb pistol della ics..ne ho sentito parlare bene e appunto per le sue dimensioni potrebbe essere una buona arma da backup,però ne esitono molte altre con calci ripiegabili,a stampella ecc ecc....praticamente ognuno sceglie quello con cui si trova meglio,come con un asg normale..
-
cioe passi na pistola... ma 2 ingram caspio la cosa si incomincia a far pesante in tutti i sensi :d ...
gia sei bardato di tutto punto poi t ci carichi pure :d .....
-
Quote:
Originariamente inviata da one_shot
se uso un bolt action a molla porto una pistola, non tanto per difendermi se vengo scoperto.... perchè se vengo scoperto ho sbagliato qualcosa, ma da utilizzare solo se il nemico ti arriva talmente vicino ( e non ti ha ancora visto ) lasciando a te la scelta se sparare oppure no.... in questo caso la pistola può essere risolutiva.
se gioco con un fucile sniper elettrico tipo l'ultimo mio ptw dove hai la possibilità sia del colpo doppiato rapidamente che della raffica lascio la pistola a casa.
bravo 1shot.......ora è un periodo che cecchino col soc16,ma la pistola la porto comunque per 2 motivi:
1) è nell'equipaggiamento sniper sempre
2) se come dici tu il nemico arriva a camminarmi sulle gambe e non ho la possibilità di spostare il fucile allora la pistola(che è sempre estratta e sul lato dx del fucile quando sono in posizione)si rivela l'unica alternativa e soluzione,certo il rumore mette a rischio la posizione,intanto però almeno un lo porto via,sulle asg tipo mp7/kurz/g3sas etc etc sono molto restio,troppo grosse in confronto a una pistola,la raffica non serve se si sa sparare,se lo spotter sa fare il suo lavoro non arrivo neanche a girare la testa,se la pattuglia che bersaglio capisce indicativamente la mia posizione mollo il fucile li dov'è striscio all'indietro per qualche metro e me la gioco con la pistola,anche perchè nella scelta della posizione (x lo meno io)controllo con accuratezza che ci siano più vie di fuga e la possibilità di cambiare con una posizione più occultata e protetta.infine se uno usa il b.a. è abituato a un pallino alla volta,ergo la raffica la lascio a chi fa la pattuglia........
-
a mio avviso mamma marui ci e venuta incontro con i modelli elettrici 93r, mp7, scorpion e nell'immediato futuro l'ingram.
compatte tutte di dimensioni tipo pistola con caricatori di grande capienza, raffica e capacità d'ingaggio sui 15/20m.
io uso un m14 con bipede, ottica e silenziatore una lancia di 120cm che negli urbani e nei boschi fitti durante gli spostamenti tra una postazione e l'altra finisce sulla schiena e in mano compare la 93r (in futuro la scorpion)