Visualizzazione stampabile
-
pensiamo positivo.....
comunque se guardiamo l'iniziativa per quello che è: una aggregazione di
gruppi che riconoscono regole sane di gioco......invece di vederci subito
i sottorifugi che potrebbero nascere dietro.....sarebbe meglio.
prima la gente si conosce, poi guarda che piega prende il tutto, e poi
ci sara' una selezione naturale dove chi non trova identita' di vedute
se ne andra' e chi invece crede nell'iniziativa resta.
partire subito con il cosa succedera' se la gente non si comporta bene,
porta a bloccare ogni iniziativa....ma non solo questa ....tutte.
-
Quote:
se ti riferivi al mio post... beh va dove gli pare.
se un gruppo non segue le semplici regole di assicurazione/onestà/rispetto ecc..ecc, non vedo perchè preoccuparsi di dove andrà...
si và dove gli pare... ma continuerà a girare, nn rispettando le regole e rompendo i cogli*ni al prossimo suo "ad libitum", o come si scrive....
il problema è che anche isolando questa gente non riuscirai mai a liberartene... ci sono personaggi che infestavano il sa nel 98 che solo in tempi abb recenti non si vedono più, ma c'è n'è voluto per farli sparire!
questo perchè, tu li butti fuori dal "patto" (preferisco patto che concilio, mi sa meno di parrucche, tonache e roba varia) ma può essere che caio, il presidente del gruppo incriminato, a sua volta è molto amico di sempronio, che è una vita che giocano assieme... quanto ci scommetti che anzichè lui e il suo gruppo di infami, saresti tu e il tuo gruppo a uscire... o farebbero pressioni per farti levare dal caxxo al tuo gruppo perchè gira e gira si scoprirebbe che in realtà la causa dei mali sei tu e non lui? tu dici: ma figuriamoci se il mio gruppo mi sacrifica per "salvare" un gruppo di infamacci... bhè, mi han raccontato una storiella simile, quindi non sono cose così irreali...
il fatto è che nessuno è così ligio al dovere ed all'onore come si vorrebbe, certo se si volessero le cose fatte bene, inculo all'amicizia, se sbagli sei fuori come un pisquano qualsiasi... però non si può...
perchè siamo persone,
perchè siamo persone che in diversi casi soffrono di puerilismo cronico, perchè siamo persone affette da puerilismo a cui piace sentirsi apprezzati e rispettati e se magari riusciamo ad arraffare qualche "titolo nobiliare" (direttore tecnico, responsabile, presidente di chissà cosa) siamo anche più contenti... perchè a molti personaggi, gliene batte le palle di giocare a soft air... a loro piace la reverenza, il sentirsi temuti (da chi e sopratutto perchè?) e rispettati (ma da che?) perchè hanno a colmare tante di quelle lacune affettive che la metà basterebbero anche a woody allen...
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
vedete sono le risposte come quelle di questo fantomatico giubba a farmi pensare che sia tutta aria fritta.
alla fine ci sarà sempre l'amico di e il nemico di... i sotterfugi ... i famosi: noi non veniamo se viene x ecc... ecc...
cose già vissute e stravissute.
altro esempio:
2 mesi fa siamo riusciti a liberarci del nostro segretario (personaggio strano che per pigrizia a metà anno non aveva ancora stipulato l'assicurazione e che ne osteggiava la stipula perchè a suo dire era "una spesa inutile").
orbene questo tizio ha fondato un club insieme a tutta la gente bene o male cacciata da altri club dell'emilia e ovviamente con l'avallo di taluni personaggi ha fondato un nuovo club che ovviamente è senza assicurazione.
questo club ha già partecipato al memorial gardellin e al four flag degli easy trigger pur senza assicurazione nonostante esponenti di entrambi i club si associno alle idee di questo patto.
non credo che sia necessario stabilire tramite un patto che i club debbano essere assicurati (mi pare una cosa ovvia) e mi sembra inutile se poi il patto per amicizia, conoscenza o connivenza non viene fatto rispettare.
con questo non intendo dire che l'idea in se sia sbagliata, anzi, sarei io il primo ad appoggiarla ma mi duole notare che manca la maturità per metterlo in atto.
mi fischiano le orecchie :s
per quel che riguarda noi ti posso assicurare che, se erano veramente senza assicurazione, non lo sapevamo. girerò la notizia al presidente e sentiamo cosa mi dirà.
per il resto, di mia personale opinione, resto favorevole.
-
quoto kraven (anche se poi voterei la sua espulsione dal concilio ovviamente :giggle: ).
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
Originariamente inviata da kraven
eppoi? e il gruppo che esce 'ndo và?
se un gruppo non segue le semplici regole di assicurazione/onestà/rispetto ecc..ecc, non vedo perchè preoccuparsi di dove andrà...
ed invece il problema è proprio li, perchè alla fine chi combina le ca@@@e o rischia di attirare la m@@@a sono proprio quei gruppi che agiscono in barba a qualsiasi legge fino anche al buon senso.
tu non l'avrai "certificato", avrai cacciato fuori dal "concilio" il gruppo, ma poi loro continueranno ad agire sempre al confine di tutto, creando poi problemi anche a chi le regole le rispetta fino all'ultimo comma.
scusate, ma forse è stato frainteso il fine di quello che proponevo.
la mia proposta era finalizzata a giocare con gruppi validi e con una certa sicurezza di presupposti. giocare senza doversi preoccupare che quello sia assicurato e l'altro sia onesto.
per quello che riguarda il mio post (e solo il mio post!) di salvare il softair non ci tengo proprio. ho già visto come funzionano le cose stando semplicemente fuori, e per quanto mi riguarda ormai penso solo a giocare con un valido gruppo di amici e in piena regola per quanto posso (non posso controllare ogni assicurazione di ogni giocatore compresi le reclute degli altri gruppi che vengono una volta ogni anno).
anyway era solo un'idea. mi autocensuro e mi tiro fuori dalla discussione. ultimamente non sono dello spirito adatto per riuscire a portare un contributo positivo e rischio solo di creare spam. :d
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
quoto kraven (anche se poi voterei la sua espulsione dal concilio ovviamente :giggle: ).
io tanto voterò la tua... e se vai a un torneo di sicuro io non ci vengo così tu ti offendi e non vieni a quelli dove vado io ... perchè siamo dei bimbominkia... :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
però ti rispetto perchè sei un magnagatti! 8)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da americano
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da kraven
eppoi? e il gruppo che esce 'ndo và?
ed invece il problema è proprio li, perchè alla fine chi combina le ca@@@e o rischia di attirare la m@@@a sono proprio quei gruppi che agiscono in barba a qualsiasi legge fino anche al buon senso.
tu non l'avrai "certificato", avrai cacciato fuori dal "concilio" il gruppo, ma poi loro continueranno ad agire sempre al confine di tutto, creando poi problemi anche a chi le regole le rispetta fino all'ultimo comma.
scusate, ma forse è stato frainteso il fine di quello che proponevo.
la mia proposta era finalizzata a giocare con gruppi validi e con una certa sicurezza di presupposti. giocare senza doversi preoccupare che quello sia assicurato e l'altro sia onesto.
per quello che riguarda il mio post (e solo il mio post!) di salvare il softair non ci tengo proprio. ho già visto come funzionano le cose stando semplicemente fuori, e per quanto mi riguarda ormai penso solo a giocare con un valido gruppo di amici e in piena regola per quanto posso (non posso controllare ogni assicurazione di ogni giocatore compresi le reclute degli altri gruppi che vengono una volta ogni anno).
anyway era solo un'idea. mi autocensuro e mi tiro fuori dalla discussione. ultimamente non sono dello spirito adatto per riuscire a portare un contributo positivo e rischio solo di creare spam. :d
ma guarda che la tua proposta è validissima e sensata... sarebbe strabello costituire un ente simile, con tutti i crismi del caso, con regole ferree ed eticamente corretto... chi sgarra è fuori, non solo dall'ente, ma dal soft air italiano, nel senso che una volta sputtanati non li vedi più in giro perchè nessuno li vuole più vedere...
il problema siamo noi, intesi come giocatori di soft air, che abbiamo tutti gli scazzi possibili di questo mondo, che abbiamo simpatie per chi nonostante faccia il peggio possibile non ce la sentiamo di dirgli di starsene a casetta sua a spararsi sui testicoli, perchè dobbiamo fare il torneo e ci serve manovalanza, perchè fà comodo avere un gruppo con cui giocare quando tutti gli altri non ci sono, perchè tizio alla fine è una brava persona nonostante tutto...
e quindi o si comincia una "tolleranza zero" per tutti i bimbominkia di ognì età, o ci teniamo il soft air così com'è...
tempo fà c'erano due personaggi, locomotiva & valchiria (chi c'era su gib li ricorda di sicuro) che annunciavano la morte del soft air, che avevano già coniato un termine simile al "bimbominkia" e che alla fine hanno abbandonato l'ambiente...
in un'editoriale su saa dicevano che il soft air era morto, per le cause che in parte sono state citate qui e che anzichè evolversi, ristagna, a mollo nelle incomprensioni tra i personaggi, nello scazzo dei bimbominkia che a parole smonterebbero il mondo e poi coi fatti non ci riempi un secchiello...
-
sono questi i thread che mi fanno passare la voglia e la speranza di vedere il soft air unito sotto un unica bandiera come tanti altri sport.
sono queste le discussioni, i pregiudizi, le manie di vedere sempre il lato negativo o il "cazzo vogliono fregatmi-tagliarmi fuori".
capisco ora molto bene quando nell'altro topic si diceva che "nessuno cuol mollare" e cosa significa per alcuni essere "i detentori del sacro fuoco"(?).
di questo passo se non si vede la serietà, la voglia di scuoterci di dosso quest'aria da "sportivi di serie b", rimarrò nel mio orticello, penserò al mio club, autogrstito senza tante federazioni, commissioni, ecc...
come posso pensare di inestire tempo e voglia quando siamo così in pochi e con idee così diverse?
uniti contro l'espresso am quando c'è da unificare, trovare una matrice comune?
-
sinceramente non vedo il problema se qualcuno vuol mettere in piedi questo concilio, o meglio patto (come suggerisce kraven)
io gioco nei gauntlet e noi usiamo l'arf... tutti sanno cos'è, c'è chi lo critica e chi lo elogia... questo patto è come l'arf... alcuni gruppi lo appoggiano e giocano serenamente fra loro, altri non lo usano ma cmq ci chiedo di giocare con noi e noi nei nostri campi li obblighiamo ad usare l'arf
nell'arf non abbiamo chi è seduto nella poltrona e decide o si promuove come paladino dell'arf... ma siamo noi tutti club che adottano questo sistema che ci organizziamo fra noi per fare tornei per promuovere l'arf etc...
stessa cosa vedo in questo patto, un gruppo di club che vogliono essere in regola e vogliono in gioco rispettare ed essere rispettati, non sarà di certo un singolo a decidere entra od esci, è il club che mostrando che ha le carte in regola entrerà a far parte del patto e sono gli altri club che vedendo il coportamento di questo o di alcuni suoi elementi buttar fuori questo dal patto
-
Quote:
Originariamente inviata da wind
sinceramente non vedo il problema se qualcuno vuol mettere in piedi questo concilio, o meglio patto (come suggerisce kraven)
io gioco nei gauntlet e noi usiamo l'arf... tutti sanno cos'è, c'è chi lo critica e chi lo elogia... questo patto è come l'arf... alcuni gruppi lo appoggiano e giocano serenamente fra loro, altri non lo usano ma cmq ci chiedo di giocare con noi e noi nei nostri campi li obblighiamo ad usare l'arf
nell'arf non abbiamo chi è seduto nella poltrona e decide o si promuove come paladino dell'arf... ma siamo noi tutti club che adottano questo sistema che ci organizziamo fra noi per fare tornei per promuovere l'arf etc...
stessa cosa vedo in questo patto, un gruppo di club che vogliono essere in regola e vogliono in gioco rispettare ed essere rispettati, non sarà di certo un singolo a decidere entra od esci, è il club che mostrando che ha le carte in regola entrerà a far parte del patto e sono gli altri club che vedendo il coportamento di questo o di alcuni suoi elementi buttar fuori questo dal patto
la proposta è stata lanciata. io ho espresso solo le mie perplessità a proposito delle funzionalità dell'iniziativa, che ripeto, meritoria negli intenti.