:happydrink:
Visualizzazione stampabile
:happydrink:
quando si organizza un torneo di questo tipo si parte da una proposta. da quella si evolve nel torneo definitivo in base alla partecipazione. si era proposto di fare nato contro russia, però visto che i russi hanno disconosciuto l'evento, si è deciso di cambiare la trama.
in seguito alcuni russi mi hanno chiesto ed hanno insistito per poter partecipare ed io ho accettato di ritardare il tutto a patto che loro mi dessero abbastanza presenze.
le presenze minime per una fazione a scadenza del tempo concesso non ci sono. detto questo, l'es2 andrà avanti con altre fazioni. invece di rompere le scatole a me, certa gente dovrebbe leggere i thread per intero (eh sono lunghi, lo so...), informarsi, organizzarsi e postare le adesioni. sul topic c'erano le modalità, le date e il luogo, altro non serviva per dire "mi interessa, ci sto, quando ci si iscrive?".
e che si sappia sono stati fatti diversi giri di pm a tappeto e telefonate per recuperare giocatori. chi ha detto nì, chi ha detto no, chi ha detto sì e poi ha tirato pacco. ecco perchè per un evento così si fa una proposta. immaginate se una cosa del genere fosse successa in fase di pre-iscrizione, con book e torneo organizzati, scenografie in compimento eccetera.
chissà perchè questo è il secondo evento con fazione russa che salta.
guarda non mi sembra dal topik iniziale è nella sezione giusta che i russi manchino anzi, ti so dire per certo che alla prova torneo degli asaf, un prova ripeto, noi russi dovcevamo essere spalleggiati da un speudo fazione resistenza, invece quando ci siamo trovati si è scoperto che eravamo in sovrannumero adirittura.
la questione non è la mancanza di russi o fi persone che si vogliono divertire in tornei diciamo così più unici che rari, questo non è il topik giusto per reclutare gente.
ora se la tua decisione da organizzatore è definitiva, dal canto mio sappi che la ritengo un errore, un torneo est vs ovest attira molta molta più gente, c'è più spirito di squadra e il divertimento è al top, inoltre l'ambientazione e la "storia" può esere più veritiera e appasionante.
per cui ora ti chiedo di riscrivere il topik nella sezione giusta, qeusto alla tua risposta lo chiudo e tutti andiamo li a prenotare posti, e squadre.
aspetto con impazienza una tua risposta
forse perchè lo avete fatto sapere a "noi russi" un pò troppo tardi...
ti assicuro che se si decide:"facciamo un torneo russi contro nato" la gente russian style si precipita, vedesi cosa hanno organizzato gli asaf.
poi sinceramente non darei mai la presenza certa ora per un torneo che si svolge tra 5 mesi.non è una intera squadra a salire, bensì singole persone o cmq un ristretto numero,fosse una squadra,e uno si dovesse assentare, ci mandi un altro compagno, ma questo non è quello che accadrebbe con noi...vedi me, gotrek,kurnikoff, killerinthedark, salvioch e tanti altri, siamo singole persone.
io cerco un torneo urss vs nato o cose del genere, ma se devo essere trattato come: "oh vuoi fa il russo a questo torneo??dimmi di si o di no ora per maggio" queste decisioni non si possono scegliere così su due piedi.
codice HTML:andate su tornei ed eventi... non è difficile...
codice HTML:i russi ufficialmente non ci saranno, fine della questione.
codice HTML:chissà perchè questo è il secondo evento con fazione russa che salta.
sta arroganza vedi di risparmiartela. buona giocata e divertiti
calma raga calmaaa! :d
vi dico la mia : secondo me , sta tutto nel fatto che non siamo un gruppo organizzato, quindi parlare di "gruppo russo" mi sembra eccessivo,dato che tecnicamente chiunque può entrare qui e dire 2 cagate russe,ok?detto questo,consiglio di raffreddare gli spiriti in generale,dato che nessuno vuole creare macelli.
tentiamo di trovare una soluzione o facciamo navigare la cosa nel solito battibecco da forum?
e' inutile che chi organizza cerchi una risposta a livello di gruppo, perkè di gruppo non si può parlare se non giusto come affiliazione agli stessi threads.
se e dico se qualcuno vuole fare una partita con dei russi,posti il suo evento,venga qui ed annunci la cosa ,senza però aspettarsi (ripeto) risposte a livello di gruppo!
detto questo, io spero vivamente che chiunque mi faccia giocare con un po di russi perkè non vedo l'ora.:right:
guarda mi spiace contraddirti almeno noi zona trivenetro lombarda insomma nord italia se si fa un torneo a tema ci partecipiamo numerosi, es. con gli asaf è stato vermaente bellissimo, buone fette di club con ak e tattico e camo russe. insomma se si tratta di qualcosa di serio la gente viene e si diverte (come es. torneo blackhawk che chiede ai partecipanti buffetteria e camo somalia)
ma molto dipende dall'organizzazione
finisco contando le partecipazioni di squadre russe, i ntutto mi sembra che ci siano una 50ina di operatori, insomma eliminare una fazione mi sembra drastico, unirla con un altra invece no
capisco che vi dispiaccia, ma ripeto che abbiamo dato tempi e spazi a sufficienza, ed il tempo adesso comincia ad essere poco anche per noi per organizzare il tutto.
non riesco ad accettare i vari "se lo sappiamo ci precipitiamo" o "non c'è stato tempo". i pm, i passaparola ed i thread hanno lasciato i risultati che vediamo. ho visto e sentito solo chiacchiere, ma le adesioni, dove sono?
c'è gente che mi ha detto "fermo lì, ti contatto io che ti tiro su 30 persone" e che poi non si è neanche fatta più sentire, neanche per dirmi che non ci è riuscita. questa è serietà?
la decisione, per quest'anno è presa e decisa, non si torna indietro. chissà che non si presentino altre opportunità. per ora l'es2 non vedrà i russi in campo. sarà per la prossima!
buon proseguimento a tutti.
a prescindere dalla proposta di klaus nikopol, dico anch'io la mia, e spero possa servire, chè mi è toccato spesso, su ques'area, passare per guastafeste (guastafeste che non mi riconosco perchè tra me, redfox e altri, noi rmc avremmo tra le 30 e le 40 mimetiche russo/sovietiche ... oltre alla connessa, grande, passione).
organizzare un evento del genere implica una proposta e una gestione serie, fatta e curata da persone serie (vedi staffy/ghigo/gtt su british style fan club).
serie vuol dire affidabili, capaci, d'esperienza e rigore, senso pratico, con strutture idoneee e senso della logistica, lontane da beghe/sfumature/revanscismi/contrapposizioni ideologiche.
qualità riconosciute sul campo, non solo sul forum (tant'è che tra gli aggettivi pensavo di inserire "carismatiche" ... ma mi sono reso conto che, sul forum, "carismatiche" appaiono anche persone che serie&capaci in realtà non sono abbastanza).
e anche chi partecipa, dovrebbe sentirsi "piuttosto" responsabile: gli è affidata una parte del successo dell'evento, molto più della semplice percentuale numerica rappresentata.
con appassionati polverizzati in tanti club nulla va lasciato alla sola buona volontà e chi fa tanti chilometri per esserci deve poter tornare con una splendida esperienza da ricordare.
ora ... uno dei problemi è proprio la frammentazione degli appassionati dell'est block: questo implica tanta passione, ma poca/nulla organizzazione e disciplina (non in senso gerarchico).
ancora, la tendenza di alcuni a porsi talvolta "sopra le righe" renderebbe necessario chiarire molto bene prima il livello di confronto con una forza avversaria (occidentale, suppongo).
e qui torniamo alla serietà di organizzatori e organizzati.
alcuni mesi fa', nel bel mezzo di un precedente tentativo di est block raduno, avevo parlato con un club dell'emilia romagna perchè caratterizzasse un evento già proposto gli anni scorsi come appuntamento a tema.
vediamo ... la palla, per me, è ancora nel loro campo.
e alcune delle caratteristiche più sopra indicate, so per esperienza, verrebbero garantite.
però, ragazzi, se non siamo un pochino più seri anche noi (ho visto le solite frasi comunque prontamente riprese da chi è più responsabile) ... questo appuntamento non vedrà mai la luce.
ciao ad grigio