se mette la tasca che ha sulla belt, al posto della admin, non estrae più i caricatori.
Visualizzazione stampabile
se mette la tasca che ha sulla belt, al posto della admin, non estrae più i caricatori.
un gran bel set-up....complimenti ;)
beh bello...
ti dico le cose che mi vengono in mente non sono uno studente professionista di setups etc.
per farlo stare su dritto puoi inserirci delle soft armors oppure le fake sapi plates.
ci sono le sapi, per esattezza cè ne una solo dietro, in quanto davanti una volta indossato è più che dritto.
per renderlo più realistico adesso non so quanto ti serva direzionata verso "avanti" la strobo, dato che principalmente serve per indicare in alto, la posizione.
posizionato in avanti potrebbe voler segnalare a qualcuno che sta alla deriva a mare per una eventuale esfiltrazione...ma è d'intralcio, ti consiglio di chiuderla in una tasca sul sistema m.o.l.l.e. che hai per praticità soprattutto in ambienti boschivi, con rami ed altro.
a dire il vero l'ho inserita sopra xche l ho vista in vari setup, tra l'altro non è una strobo, ma volgarmente una replica porta pallini (che chiaramente non uso!!!!! )
la multi tool cosi argentata fa riflesso la dovresti chiudere all'interno o averla nera se proprio la devi tenere fuori, è comunque pronta all'uso anche se chiusa in una taschetta.
la multitool non capisco quale sia..... :allah:
al posto della tasca quadrata dietro metterei la horizontal pouch che ti fa da "versipack" da retro marsupio ed è diciamo issued anche se i marines speciali usano tutte cose particolari.
piuttosto quella tasca quadrata cosi me la metterei su una leg panel oppure me la metterei proprio dove sta l'admin. tanto che avresti pals libere mettendo questa tasca li sotto il mento al posto dell'admin pouch.
con il leg panel però ti sentiresti praticamente ingessato. quindi opterei per la seconda.
la tasca quadrata in realtà l ho posizionata li xche avevo dentro la macchna fotografica e relative batterie.
per quanto riguarda la strobe light detta anche vip light come si dice in gergo, ne hai gia una in testa due forse sono inutili però se non erro la vip che non ho, funge anche da lampadina mentre la strobo che ora hai sull'elmetto no.
lascerei anche degli spazi liberi, non è che devi riempier per forza tutto.
ho visto anche il nastro nero utile con il grimlock se gira, e poi gli web dominator...
per quanto riguarda il counter weight, dirò una follia, per il peso dell'elmetto potresti usare quello stesso per mini admin, tanto potresti accedervi se conosci il contenuto a memoria anche senza toglierti il mich.
beh il counterweight me lo sono fatto in casa ( tantè vero che non esiste con gli attacchi molle ) e in realtà ora non cè nulla dentro.
toglierei l'admin e sposterei quindi quella tasca che hai messo dietro la cintura.
inoltre se come ti dico lasci un po' di spazio sul front del sistema m.o.l.l.e. puoi anche all'evenienza staccare la dump e attaccarla di fronte se ti serve come si vede fare, e come in effetti può essere utile fare, in modo da avercela ad altezza "petto- addome".
l'admin la lascio li, xche mi trovo realmente comodo per estrarre al volo documenti o cellulare in caso di bisogno.
la tasca vertical molle è inutile dato che non andrai ad attaccarci altre cose avendo già una base molle incredibile quindi passerei ad una medical o maxpedition o magari molto meglio issued (quella vertical\medical della eagle ind.).
bravo, su questo hai ragione, sto cercando in effetti una sua sostituta per mettere una tasca medikal
ti ho dato una decina di idee e commenti un po' ignoranti, magari ti possono servire come per un eventuale "dialogo di idee interiore".
ti ringrazio, xche questo scambio di opinioni fa crescere, e aiuta tantissimo ad avere altri spunti, cosa che non guasta mai, altrimenti xche uno apre un topic, mica solo per mostrarsi, ma sopratutto x cercare idee e consigli!
edit: inoltre noto che potrebbe rendere inaccessibile messa li l'admin, la lev aper lo sgancio rapido del sistema che indossi, quindi rende pericoloso il tutto, dato che lo sgancio deve essere rapido e "intuitivo"...essenso questo un marciras sai attento. :wink2:
ciao.
ciao raynfox,,
bello bello il set-up :d mi piace molto come hai "settato" sopratutto il mich. ( un pò di 'wear' ci starebbe bene !)
per prima cosa ho visto che hai due radio pouch, una "normale" e una mbitr, secondo me due sono esagerate, terrei la mbitr assieme ad una replica prc148 (costa relativamente poco).
seconda cosa sposterei l'admin tutta a destra (o sinistra volendo) in centro non mi è mai piaciuta. i caricatori per la pistola mi sembrano troppo "arretrati" sei sicuro di riuscirli ad estrarli velocemente ? non sarebbe meglio metterli sulla molle belt a questo punto ?
ultimo consiglio è di comprare una molle belt magari eagle o simile perchè quella della pantac (o qualunque cosa sia) è veramente brutta !!!
per il resto, aparte le fake sapi, mi sembra tutto perfetto! :d
cheers
si verò sono solo delle proposte, è giusto dire che l'estrazione dei caricatori non deve essere ostruita ma è anche giusto dire che non sono scemo.
infatti non ho parlato di riposizionamento ne mai di porta caricatori, per non mettere le mani e invadere troppo e per non esagerare.
i porta caricatori in quel caso possono essere messi lateralmente.
ad ogni modo l'estrazione con quei famosi "standard" magazine pouches è già non rapida quindi avere "sopra" una tasca che poi non è cosi grande non creo crei qualche problema enorme anche perchè uno conosce a memoria il proprio tattico e quindi estrarre un caricatore lo può fare anche al buio anche se ha un "tronco" davanti.
ricordo anche che la admin standard è famosa per la sua esagerata superficie che ricopre, tanto che sugli rrv è troppo grande e anche su un pc o su un ciras appunto...la tasca che hai posizionata sulla padded belt non è di par superficie coperta.
la multi tool è quello strumento che hai "bloccato" tra le pals, ed è di materiale metallico quindi potenzialmente riflettente. credo si tratti appunto di una multitool ce l'hai sul petto...
forse non mi sono spiegato quando parlo di strobo sopra sto parlando della direzione dell'indicatore di luce, non di dove si trova.
non mi strapiace la parte sinistra del set che sembra settata in base a qual'è lo spazio che ti mancava mentre la parte destra è molto semplice e meglio settata. la tasca molle è comunque utile non la sostituirei per forza con una vertical medical che è priva appunto di quelle pals (seppur larghe...ne è priva).
la sinistra ha diverse tasce, ti devi chiedere quale sia effettivamente l'utilità e la praticità nell'averla cosi messa.
qual'è la facilità con cui estrai un caricatore che praticamente sta dove hai messo il map pouch? semmai avessi un caricatore in quella pistol pouch doppia.
la pistol holster sulla coscia la toglierei e andrei a mettere la pistola proprio sotto a quel ptt che hai sulla zona dello spallaccio sinistro. li appunto il ptt fa lo stesso disturbo di cui parlava mcmirko...però alla fine si può prescindere da questo apparente fastidio.
per quanto riguarda il cylume messo li sul fianco sinistro ho qualcos'altro da obiettare.
in un gioco che sembra "trova l'errore" che poi è il procedimento con cui criticamente ci si deve sempre approcciare a queste cose personali o d altri, è il fatto che l'estrazione del cylume in quel posto avendo il famoso gancetto quanto lo estrai potrebbe prendere il filo e tirarti il tutto con un effetto "antipatia" livello 101...
per quanto riguarda il filo anche usa qualcosa per ridurne "le parti attaccabili"
puoi usare anche gli spallacci che sono velcrati puoi usare altri metodi (farlo passare sotto le tasche appunto... lasciando solo "quello che basta" la parte appunto elastica (quella a ricciolo per interdersi) scoperta in modo da dare comunque la possibilità di estendersi.
spero di aver dato anche qui un ulteriore 2 3 4 punti che possono "ispirare" (mi permetto di dire, io, in modo umile).
ciao.
edit: ecco mi ha anticipato su alcune cose mentre scrivevo hoot, ad ogni modo mi ha ispirato una cosa parlando di wear...non so ora di cosa intenda...devo mangiare e non voglio cercare di capirlo anche se potrei, ad ogni modo, per fare qualcosa di "marine" potresti prendere una rete appunto verde o gialla e montarla sopra l'elmetto, il che fa molto grunt, (lo si vede anche su un personaggio di generation kill. ... lo fissi all'interno bloccandolo all'interno con il sistema dei chin strap che hai per fissarti al mento il mich.
quante idee eh? - non serve che mi citi (come hai fatto)! lol...
contro edit: - ho visto lo strobo messo di fronte in diverse foto, forse serve, a indicare qualcosa, forse è la stessa cosa...
----
get some!
urca quanti consigli!!!!!! grazie ragazzuoli!!!! :wink2:
per rispondere a tutti e due, i portacaricatori della pistola, li ho infilati l'ha dietro non per i caricatori, ma bensì per il bbloader, e nell'altro ho il lettherman (ho fatto cosi' per mia comodità, non per funzionalità, ahimè)!
per quanto riguarda la rete verde o gialla, non riesco a capire, non me la imagino neanche, non è che hai una foto di riferimento? grazie!:wink2:
edit: ecco mostrato a chiunque dubitasse che perde la facilità dell'estrazione del caricatore mettendo la tasca quadrata sopra, il fatto che è relativamente una cosa vera e relativamente una cosa falsa.
direi quindi sempre via di mezzo: "può rendere difficile l'estrazione dei caricatori" non "(!)non estrae più i caricatori(!)"
e' un cct (combat control team - team del afsoc) che si vede postato in area us sf fan club.
(e' ovvio siccome non sono uno che deve vincere qualcosa sostenendo le sue teorie, dico che potrebbe essere una posizione in questa foto della tasca solo provvisoria per trasporto, poi, nel momento della missione e dove è probabile l'ingaggio cambi la posizione delle tasche, ma la foto parla molto chiaro, comunque.
https://www.softairmania.it/images/s.../wol_error.gifthis image has been resized. click this bar to view the full image. the original image is sized 606x600.https://i114.photobucket.com/albums/...21stscct_2.jpg
la rete la rete è questa.
https://www.ronniesunshines.com/images/camo%20net.jpg
beh messa sull'elmetto è impossibile tu non l'abbia mai vista.
lo si fa ai tempi della prima guerra mondiale (prima con reti vere e proprie ora con queste...etc).
se può essere d'aiuto per la questione estrazione facilitata....(foto centrale):
tenete presente però che la tasca pettorale non sembra piena, inoltre i porta mag m4 sono spostati sui lati, mentre al centro ci sono i mag della pistola.
personalmente ho avuto la tasca in questione e non è il massimo messa al posto dell'admin, sopra ai caricatori...
https://triton.imageshack.us/himg21/...=640&ysize=480
ps una piccola osservazione sul settaggio del mich...forse l'hai agghindato un po' troppo: di solito ai mfr e meu si vede molto più spoglio
cmq ottimo setup ;)
...oppure cambi combat jacket e ti butti su un arktis....:roftl:
....menomale che non sei uno studioso dei setup....ti giuro ho quasi imparato più da te in questo momento che in due anni a lavorare!!!cmq straquoto pj tomahawk....:allah:ti ha dato delle ottime dritte.....ciò non toglie che la tua configurazione sia molto bella....però alcuni cmabiamenti funzionali vanno fatti....
...poi ti ci devi trovare comodo tu...le cose che modifichi perchè tu ti accorgi che in azione non vanno bene, alla fine sono le migliori modifiche....ciauz