tranquillo nitro :d
secondo me è meglio che quando la granata viene lanciata e cade a terra continui a flesciare :razz:
ciao :wink2:
Visualizzazione stampabile
tranquillo nitro :d
secondo me è meglio che quando la granata viene lanciata e cade a terra continui a flesciare :razz:
ciao :wink2:
vi posto la foto di un circuito per flash da macchina usa e getta.
il condensatore può essere staccato e riattaccato dritto, magari in serie ad una resistenza che aumenti la tau del circuito e quindi il tempo di caricamento.
https://www.dedalus.cc/public/using_file/circuito3.jpg
secondo me se si arriva ad un tempo di 10 secondi fra quando si attiva e quando "detona" potrebbe andare no?
mi sembra di intendere che tu ne capisca discretamente di elettronica. io ho ancora tutto il materiale per una granata luminosa con led ad alta luminosità, ma con il circuito che mi avevano passato non sono mai riuscito a farla funzionare e non so se vada bene.
mi potresti dare una mano??
postami il circuito, ci do un occhio, oppure dammi il link.
questo è il circuito che mi avevano dato i componenti sono più o meno quelli, forse cambia qualche grandezza di resistenza ma di poco.
https://img141.imageshack.us/img141/...d2ee0pd.th.jpg
l'idea sarebbe di mettere in serie o in parallelo più led, ma già con 1 non funziona quindi c'è qualcosa di conecttualmente sbagliato.
se riesco a passare da un negozio di elettronica mi procuro i pezzi e lo provo in questi giorni.
intanto proseguo la strada utilizzando il circuito per flash.
bien, grazie mille per il tuo aiuto
si ma le persone sono pronte al flash e comunque sia capita poche volte che venga scattata una foto in pieno buio quando l'occhio è abituato a quelle condizioni...a mio parere potrebbe essere pericoloso...Quote:
Originariamente inviata da sertum
i led li devi montare in paralleloQuote:
Originariamente inviata da kaine
io vi dico una cosa... se mi venissero sparati addosso 10 flash contemporaneamente a 3 metri ad esempi... mi incazzerei di brutto!!