Visualizzazione stampabile
-
mettetevi il cuore in pace, poichè esiste una circolare del coni che
non riconosce come sport olimpici quelli che prevedono la simulazione
dell'uccisione di persone/animali e la "mimesi" (= il mimetismo).
la scherma simula l'uccisione/ferimento ma... si salva perchè son vestiti
di bianco :wink2: e... (diciamola tutta) perchè è lo sport che ha dato all'italia
il maggior numero di medaglie sportive.
il soft air, dunque, viene automaticamente escluso.
-
bhe,però penso che inserirlo nelle olimpiadi...non è una brutta idea...
il softair può far capire quanto è brutta la guerra...pensiamoci bene noi ogni domenica su quei 4/5 game che facciamo "muoriamo" almeno almeno 3 volte...
pensiamo ad una vera guerra..basta solo una volta e non c'è quasi più speranza...
lo so è un argomento forte che ora non voglio assolutamente tirare in ballo...
però può essere un passo avanti per far capire cosè la guerra...cioè morte e sofferenza...
invece di farla è meglio giocarla...
sono sogni ma bisogna sempre sognare...:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
alfa87
la mia ragazzi non voleva essere una polemica, tanto meno non volevo creare dibattiti fra nessuno, la mia è stata semplicemente una domanda che ho posto a voi, se sarebbe o meno possibile...
ora il fatto che abbia sentito che potrebbe diventare olimpica, non vuol dire che diventera' olimpica...
forse alcuni punto sono stati interpretati male, e solo una discussione in cui ognuno dovrebbe esprimere la propria idea, nell'ipotesi che questo sport (secondo me non è solo un gioco. giocare a carte e' un gioco, ma non il softair, alla fine corri, ti muovi, comunichi... cioe' e' sempre attività fisica, dire che e' solo un gioco mi sembra limitato...) diventasse olimpico.. e concordo in pieno su quello che dice berzerker. riguardo a tutti altri sport a mio avviso molto più violenti di questo, ricordo che anche se è una simulazione tra virgolette di guerra... e molto diverso dalla realtà.
ora queste sono opinioni che penso, non vorrei fossero interpretate per polemizzare/contestare..
salve alfa87.
quello che sarebbe interessante sapere è dove lo hai sentito e chi lo ha detto: ecco, se ogni volta si desse un nome, un volto, una voce ai "sentito dire" potremmo tutti (tu che apri il topic innanzitutto) valutarne (e concluderne) l'attendibilità senza impelagarci in discussioni inutili e vacue.
soprattutto perchè sono quelle discussioni in cui a molti piace riversare speranze altrimenti inconfessabili e fesserie: sport, riconoscimenti coni e professionalità piccate innanzitutto.
lo abbiamo scritto anche in ugro-finnico, ma niente ... troppa voglia di riscattare un semplice gioco con la balla sport-softair>ente>coni.
noi che giochiamo, ... ma dai, mica siamo bambini!
siamo degli sportivi, siamo meglio dei militari ... potremmo essere la guardia nazionale d'italia!
dato che molti bambini (e grandicelli un po' sciocchi) ci guardano e ci leggono, sarebbe il caso di non suggestionarli ... non credete?
saluti da grigio
ps: suggerirei allo staff di chiudere.
-
Quote:
berzerker
anche io ho giocato come ospite... e le mani sull'elmetto le ho trovate anche io.. quindi se uno è un buffone e imbroglia gli puoi anche mettere un arbitro abbarbicato sulle spalle!!
ciao a tutti...
io giorco con l arf...e precedentemente quando abitavo in piemonte senza..
e posso dire che ho incontrato tanti immortali che non si dichiaravano
nemmeno dopo avergli svuotato l´intero caricatore a 10 metri...
chi giocca sporco lo si trova ovunque, quindi smettiamola di dire castronate.
-
e io non ho forse detto la stessa cosa? se uno gioca sporco lo fa sia con che senza l'arf..
-
Quote:
dr|bo
esatto! come fai a scegliere la squadra nazionale? scegli la vincente di uno speciale campionato oppure prendi vari soggetti e li mischi forzatamente insieme?
non stiamo parlando di una squadra di calcio... il softair è tutta un'altra storia!
quoto, è ben poco il valore di un elemento preso singolarmente, dipende tutto dal team
-
Quote:
berzerker
e io non ho forse detto la stessa cosa? se uno gioca sporco lo fa sia con che senza l'arf..
scusa allora..:ops:.avevo capito male....:):)
-
più che giusto chi è disonesto lo è anche con l'elmetto o senza come
dice wickam dipende molto dal team con cui si gioca e che fa o non fa rispettare le regole
ricordiamoci che il soft air è basato sull'onestà dei giocatori in tutti i casi
-
Quote:
tempo addietro è stata estromessa dalle varie discipline olimpiche il tiro al piccione (d'argilla) perchè, nonostante si sparasse ad un volatile finto, era considerato troppo cruento, secondo voi potrebbero ammettere una simulazione di guerra?
....quoto....
-
sarebbe una cavolta il sa alle olimpiadi ma una cavolata davvero grossa!!!