@ alien: intendi dire,se non ho capito male,che,dopo un anno in teatri operativi,hai buone chance di ottenere la green card?
Visualizzazione stampabile
@ alien: intendi dire,se non ho capito male,che,dopo un anno in teatri operativi,hai buone chance di ottenere la green card?
dipende dal tipo di operatività, comunque si, questa era la condizione fino a qualche mese fà... ora però le cose stanno cambiando, quindi prima di scrivere qualche novità vorrei essere supportato da qualche informazione seria e tangibile, quindi in arrivo dai marines stessi, se no si fà confusione e null'altro...8-)
premettendo che non voglio accendere flame inutili, vorrei evincere che io sono un ex paracadutista e, sò benissimo che l'esercito italiano è un buon esercito........ma i trattamenti nei confronti dei suoi militari non sono buoni come si crede.
se infatti si pensasse ad assumere meno carne da macello tipo vfp1, o magari assumeteli, ma pagateli un pò meno (880€ appena arruolati mi sembrano un pò troppi!), o magari si riabilitasse la leva obbligatoria, si avrebbero più fondi x portare sino in fondo, uomini qualificati come gli ex vfb o l3 (come me) che x esubero di posti o variazioni sui bandi all'ultimo momento o, mancanza di fondi.......dopo circa 3 anni, anzichè vedersi a casa la cartolina x la partenza del corso spe......si sono visti arrivare in caserma il messaggio x il congedo ;)
nessuno è così stupido da andare a rischiare il culo x una nazione che non è la sua, in una guerra altrettanto estranea (premetto che nn lancio frecciatine nei confronti di nessuno, tanto di cappello e onori al corpo dei marines), e per una paga che, a confronto di una vita è sempre poca.
voglio dire.......sapete xchè francia (legione straniera), spagna (legione straniera spagnola, prima riservata solo a extracomunitari di origini spagnole quali sud e centro americani, ora aperta a tutti), israele (idf aperto a stranieri di religione ebrea ma anche ebrei non praticanti) e usa (usmc) arruolano sempre più aliquote di xsonale estero, con la promessa della carta verde o cittadinanza?
perchè sono nazioni impegnate sempre più in scenari di guerra e pertanto, conviene più sacrificare uno straniero......che un povero figliolo americano o francese o israeliano o spagnolo ecc ecc......alla fine della fiera......è solo uno straniero morto, nessuno lo conosceva e nessuno lo piangerà.
ovvio che se hai la giusta dose di fortuna, scaltrezza e stoffa, te la cavi......sopravvivi e poi potrai avere tutti i diritti di questo mondo.........ma devi sopravvivere!
questo sembra un discorso macabro e scoraggiante, ma come in ogni verità, c'è sempre un pizzico di amarezza.
siamo tutti grandi e vaccinati da capire a cosa andiamo incontro e cosa potrebbero comportare certe scelte.
io la mia l'ho fatta......
a voi la palla ;)
i tuoi toni sono stati molto pacati, quindi non credo che qualcuno trasformerà in flame questo thread, anche perchè non lo permetterei: credo che possiamo vantarci di essere una delle aree di sam dove di flames non ce ne sono mai stati... (e gradirei continuasse ad essere così, come credo farebbe piacere anche a voi).
le osservazioni da te sottolineate sono degne di nota e possono essere condivise o meno, vediamo quindi cosa ne pensano i componenti di questo fan club...:right:
so che non accadrà, ma ribadisco che i flames saranno "spenti" molto velocemente...
a voi ragazzi...:omaggio:
e il mio piu grande sogno entrare nei marines... e presto lo farò ho gia dei contatti dato che ho parenti in america e mio zio e nel esercito...anche se molti famigliari e amici la reputano una cosa sbagliata.
quello che hai detto hostess22sat è giusto...concordo con quanto da te detto, specialmente quando parli di legione straniera...
ok che sia un desiderio, forse un sogno far parte del corpo dei marines...ma se io dovessi combattere, rischiare la vita, la rischierei per il mio paese, in fondo come esercito non siamo messi male...sappiate che alcuni reparti fanno scuola agli americani :wink2:
cmq se qualcuno riesce ad entrare nel corpo dei marines...congratulazioni :right:
sisi infatti io intendevo dire quel che mi era stato detto per quanto riguarda l'us army, scusa per il malinteso alien :) a questo punto attendo anch'io notizie riguardo la possibilità di arruolarsi nel corpo dei marines, non perchè ne voglia far parte, ma perchè + cose si sanno meglio è :)
@ hostess22sat: condivido la tua analisi oggettiva. al di là delle scelte personali, il presupposto nell'apertura a stranieri di eserciti costantemente impegnati in conflitti è figlio di pragmatismo da te ben espresso..
aggiungo una nota personale: visitando il sito ufficiale usmc, m'immagino facilmente dove si sia ispirato il regista di starship troopers.. e' non è detto come cattiveria, anzi.. chi si occupa di comunicazione e cura la loro "campagna acquisti" lo fa con professionismo..
se può esser d'aiuto: https://www.marines.com/page/usmc.js...hredirect=true non dovesse aprirsi (il sito è pesantissimo..) andate su becoming a marine..
c'è un form da compilare e riceverete tutte le notizie che desiderate.. inutile dire che l'inglese è un pò pochino.. per esperienza personale, l'americano è altra lingua.. meglio imparare slang e gergo militare prima.. ma non ho dubbi che chi intende arruolarsi vi abbia già provveduto.. buona fortuna e.. semper fi :wink2:
l'età massima per arruolarsi?