Visualizzazione stampabile
-
io, come molti di voi, uso il passamontagna (d'inverno e d'estate), quindi non mi sono mai posto il problema. un mio amico però si è scheggiato un dente con gravi conseguenze, quindi penso che non sia un problema da sottovalutare.
in aleternativa ci si potrebbe inzuppare il cranio in un secchio di melassa prima di ogni partita o riempire la bocca di caramelle gommose.
-
i miei compagni di squadra usano una maschera che fa il lavoro della sensei, ma mantiene un profilo decisamente più basso. si tratta di una mascherina autocostruita (la base è rete metallica zincata a maglie sufficientemente fini) tagliata in modo tale da formare un rettangolo abbastanza grande da coprire la bocca. i bordi del rettangolo vengono rifilati e rivestiti di nastro adesivo. al rettangolo così ottenuto si applica una cornice di gommapiuma, che -apparentemente- rende la maschera più comoda. al tutto si applica un cordino elastico. schizzo approssimativo:
https://img114.imageshack.us/img114/860/maskqv8.jpg
a quanto pare funziona. non ho avuto, ad oggi, segnalazione di pallini frantumati a seguito del contatto con la rete, ma non lo escluderei.
-
Quote:
Originariamente inviata da
tibbs
i miei compagni di squadra usano una maschera che fa il lavoro della sensei, ma mantiene un profilo decisamente più basso. si tratta di una mascherina autocostruita (la base è rete metallica zincata a maglie sufficientemente fini) tagliata in modo tale da formare un rettangolo abbastanza grande da coprire la bocca. i bordi del rettangolo vengono rifilati e rivestiti di nastro adesivo. al rettangolo così ottenuto si applica una cornice di gommapiuma, che -apparentemente- rende la maschera più comoda. al tutto si applica un cordino elastico. schizzo approssimativo:
a quanto pare funziona. non ho avuto, ad oggi, segnalazione di pallini frantumati a seguito del contatto con la rete, ma non lo escluderei.
bhè, sicuramente, meglio che i pallini si frantumino sulla rete che sui denti :d
grazie per l'ottima idea, ieri ho comprato uno shemag verde per coprire i denti, ma mi sa che mi farò anche uno di questi "reticelle" ;)
-
la big babol attaccata ai denti per 5-6 ore potrebbe, alla lunga, portarti a seri problemi gengivali e ai denti stessi.
io uso un proteggi-denti da rugby, forato al centro, cosìcchè la lingua sia libera di muoversi e quindi si possa parlare. il passamontagna solo credo non protegga se si trova qualche idiota overjoule.
-
scusate ma alla fine a che serve un paradenti? no è che dobbiamo sorridere mentre ci mirano e ci sparano in bocca...
e poi secondo me è più pratico un paradenti e non una gomma che dopo un po diventa fastidiosa....
-
Quote:
Originariamente inviata da
blacks224
scusate ma alla fine a che serve un paradenti? no è che dobbiamo sorridere mentre ci mirano e ci sparano in bocca...
anche nella mischia di una partita di rugby c'è poco da ridere :p eppure ho visto qualche gengiva spaccata, proprio perchè alcuni non volevano mettere il paradenti durante le partite (anche se il paradenti era l'unica protezione obbligatoria, almeno nella squadra dove giocavo, caschetti e ginocchiere erano facoltativi) poi come hanno detto in precedenza: non mettetevi immediatamente in bocca il paradenti appena bollito, scolatelo, soffiateci sopra e poi stringete, anche legarlo con una cardina è un'ottima idea, così quando devi parlare alla radio lo sputi, spari le tue cazzate alla radio, e te lo rimetti :razz:.
chi gioca, ha giocato, conosce qualcuno che gioca o ha visto una partitella della squadra locale, sa che questi accorgimenti li adottano tutti.
-
mah... secondo mè se proprio vuoi una protezione potresti usare o la maschera oppure un paradenti vero e proprio
-
Quote:
ho provato un paio di volte a giocare con occhiali e paradenti; devo dire che è abbastanza comodo (dopo che ti ci sei abituato), ma quando provavo a parlare per radio sembravo slotty dei goonies.
problema risolto con maschera integrale così autocostruita: occhiali a rete tipo ess a cui sotto ho montato una parte rifatta sempre con la rete, modellata in maniera tale che non mi dia fastidio nell'imbracciare l'asg.
respiro bene anche in estate (provata domenica con caldo bestiale), posso bere dal camelback e posso parlare per radio tranquillamente :wink:
ecco le foto :
https://i197.photobucket.com/albums/...ng_sam/1-2.jpg
https://i197.photobucket.com/albums/...ng_sam/2-2.jpg
-
io come ex giocatore di rugby non ho mai usato paradenti e non mi sono mai rotto nessun dente cmq sono utili anche per il softair.