avevo il sentore che il mio basco russo fosse un po un disco volante!!!
Visualizzazione stampabile
avevo il sentore che il mio basco russo fosse un po un disco volante!!!
"l'idea è partita dall'interno del mio club, perchè non ce la facevo piu' a vedere persone che indossavano il basco sformato rendendoli + simili a pittori effemminati degli champs elisees che ad indomiti commandos.
poi ho pensato che un tutorial su come "shapare" il basco potrebbe essere utile anche per qualcuno sul forum e quindi ieri con l'aiuto della mia ragazza ho fatto un po' di foto."
ottima idea. bravissimo :lol:
io l'ho sempre indossato così, e non si muove neanche a cannonate:
all'italiana: con fregio 4 cm verso la tempia sinistra. predere la parte anteriote con la mano destra e le cordine posteriori con la mano sinistra, facendo il modo che le cordine stesse siano perfettamente centrali sulla nuca. calzarlo leggermente e accarezzare la parte destra per far scendere la falda sulla nuca. ciò vale sia per il basco modello spagnolo che per la "pizza" italiana. metodo perfetto anche per chi ha i capelli lunghi.
per modellarlo al momento dell'acquisto prendere la falda destra e inserirla all'inteno del basco, piegarlo su se stesso e appoggiarlo sotto un paio di libri pesandi per due gironi. così facendo non scolorisce, non si rovina, e avrà sempre una forma perfetta e soprattutto conservandolo così piegato si avrà una piega sempre perfetta.
la stoffa interna io l'ho sempre tolta, conviene anche a chi gioca poco, perchè basta sudare che i capilli si spezzano e si rovinano i bulbi. però la miglior cosa sarebbe comprare baschi estivi, che hanno un sistema di traspirazione a rete.:happydrink:
ho una domanda: come si monta il fregio sul basco?
devo bucare la toppa apposita far passare gli occhielli e poi infilarci all'interno il fermo?
saluti
grazie mi e' servito molto il tuo consiglio ,finalmente il mio basco nn e' piu deformato
https://i339.photobucket.com/albums/...image001-4.jpg
... qui il testo delle istruzioni allegate ad un basco del parachute regiment.
ciao da paolo "grigio"
Ragazzi le foto non si vedono piu!!
Grazie!
io ho un problema dato che ho comprato un basco spagnolo e fregio da para ( quello folgore ) ..ora però non so come montarlo ..devo tagliare la stoffa per inserire i 2 occhielli o cosa??
scusate se risollevo un post vecchio, ma non vedo le foto e vorrei modellare il mio di basco solo che non vedendo le foto non mi è possibile farlo!
grazie