Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
io qualche settimana fa in citta a bolzano ho visto diversi uomini del 4° (credo fossero loro, alcuni avevano il basco amaranto), avevano tutti le mimetiche tipo true-spec poi non so...
può essere che siano stati rao e 4°...ma difficilmente vedrai un alpino indossare qualcosa di diverso dalla norvegese o dal cappello alpino...almeno per quello che ne sò io mio padre e i suoi colleghi non porterebbero mai altro oltre al cappello da alpino...
la mimetica della truspec la usano anche di dotazione in caserma credo poi le foto in addestramento dimostrano come venga ampiamente usata la mimetica standard al posto della truspec
-
-
gli alpini non indosserebbero altro che non sia il loro cappello. ma quelli che non si sentono alpini, non lo so...
"o là, o rompi!"
-
Quote:
blackshot
gli alpini non indosserebbero altro che non sia il loro cappello. ma quelli che non si sentono alpini, non lo so...
"o là, o rompi!"
non confondiamo gli alpini col 4°ranger, per il monte cervino il bantam è una tradizione, ma non più un cappello di specialità.
-
Quote:
thon84
ùche cavolo di mezzo è?
-
Quote:
moses
non confondiamo gli alpini col 4°ranger, per il monte cervino il bantam è una tradizione, ma non più un cappello di specialità.
nessuna confusione. si chiama "4° reggimento alpini paracadutisti", e non "4° reggimento ranger"...
se poi loro non si sentono alpini... mi dispiace per loro.
-->luvz
un vbr nbc i, veicolo blindato da ricognizione nbc versione italia. in pratica, un vab modificato.
-
si vero ed è per quello che come reggimento non riesce a lavorare bene come dovrebbe.
ormai di alpino hanno due cose una buona l'altra meno. quella buona è il cappello alpino quella meno è la dipendenza da comalp.
-
è un vab reco del rgt nbc
-
non ci sono più da un po'... ma lo rimani per tutta la vita...
-
azz...ma il vab lo usano per fare pattugliamenti in afghanistan? questa non la sapevo