be x me sarebbe il primo fucile...e siccome nn mi azzardo a metterci le mani dentro....dovrebbe andare bene???
Visualizzazione stampabile
be x me sarebbe il primo fucile...e siccome nn mi azzardo a metterci le mani dentro....dovrebbe andare bene???
cacchio ma se è tutto in plastica come fai a dire che è meglio dei cinesotti, almeno quelli sono full metal , ok le finiture fanno cagher ma hanno in piu il gear rinforzato e la canna in ottone
ci stavo facendo un pensierino, vedendo il filmato del tipo americano nn sparava male ma quanto puoi giocare con ingranaggi in zama gera nn rinforzato e gusci in plastica? diciamo che se fosse stato un asg di marca cinese eravamo qui a dire che costava poca ma valeva una cicca fumata
beh gli ingranaggi in zama sono mica di cartone................. basta farlo girare con una 8,4 e vedrai che gli ingranaggi ti dureranno molto a lungo................. mamma marui insegna, c'e' gente che faceva girare degli sr16 con le 12v e ha giocato per parecchio prima di sgranare.
cinesotti full metal? si, carucci, convenienti.................. se ci sai mettere le mani ! solitamente bisogna aprirli per portarli under joule e risolvere i problemi di perdita d'aria, sempre che non ti si disfino i gusci in mano (pessima lega quelli degli m4) per non parlare dell'incompatibilita' dei caricatori per la maggior parte dei modelli.
classic a quello che ho capito, e' un po' come marui tiri fuori dalla scatola e giochi, solo che con quasi la meta' del prezzo del marui ti da pure il caricatore maggiorato........:runsaway:
ciao a tutti, snceramente mi pare di notare lo stile classico dell'italiano medio....e cioè di giudicare senza magari aver provato entrambe le situazioni.
quindi oggi come oggi si tende a denigrare una ditta in questo caso cinese, non perche' non allineata allo standard di mercato, ma perchè cinese!!!
non è il prodotto che irrita, ma il fatto che sia cinese.
vado a spiegare cosa intendo.
quanti di noi , o voi hanno potuto fare sessioni prolungate sia con un marui , poi un ca e poi con un cinese di media/alta qualita'?
ora ovviamente immagino tutti :roftl:
personalmente ho avuto un mp5 marui cambiato con un m4cqb full metal della g.b.
non sto a postare le impressioni sui due modelli gia precedentemente espresse in altro post.
pero' mi sento solo di riportare la mia ultima esperienza in game con m4
raffica costante, i primi colpi al crono di un amico della tetsudo hanno restituito filo joule, inizailmente incostante , poi sempre stesso valore........i gusci per renderli piu reali e vissuti li ho dovuto scartavetrare con abrasiva sottile, altrimenti tenevano benissimo....questo per dire che non sono cosi mer***i come dite.
vi dico solo che nelle pause sganciavo la 3 punti e lo lasciavo penzolare sul fianco dove c'è una bella we higcapa 1911 full metal, sbattevano insieme e strusciavano, il massimo che ho riscontrato delle righe superficiali in controluce le quali inumidendo il dito e passandocelo sopra sparivano......tipo segno di matita per capirci.
per il resto outer barrel onepiece, solidissimo, il calcio solidissimo ha solo un gioco limitato di circa 1 mm sull'asse quando è estratto del tutto, ma qusto avviene anche sull'arma vera ve lo posso garantire, testato a latina m4 della armalite di un conoscente...balla pure er veeeero!!!!
riguardo l'amico che ha avuto problemi circa il calcio che si svitava e poi si smontava, non vi è venuto in mente che forse è uscito non stretto di fabbrica e magari bastava stringerlo , ho magari è stato smontato e rimontato a minc**a???
perche dai queste sanno di leggende metropolitane....e in genere capitano ai niubbini....bubini!
senza nulla togliere al tuo amico.
perdite d'aria ne avevo solo perche erano lente le viti del gear, non ho dovuto aprire nulla ma solo stringerle, e non sono torx quindi si usa un giravite a croce normale.
in game c'erano vari marui m4 anche loro....bhe standard il mio (mai potenziato...gira con la sua batteria standard) e standar i loro ....risultato medesime prestazioni, solo che il mio almeno ha il pregio di sembrare un arma vera a vista, al tatto e al peso....alcuni m4 li vedi lontani un miglio che per riflessi e per come vengono maneggiati sono proprio giocattoli, ma questa è una impressione personale.
discorso zama è una lega di pessime qualita' costituita da allluminio in bassissime percentuali e zinco, inoltre ci sono come particelle di scarto ferro e altro che aumentano la corrosione granulare questo dona una resistenza ai cedimenti strutturali (non parlo di consumo per attrito o abrasione) assolutamente pessime, perchè è una lega porosa e schiumosa, anche perchè per questi oggetti si usa la zama 3..che è la peggiore come livello in quanto ha poca tenuta alle resistente termiche, il che vuole dire che un ingranaggio che frulla e si scalda prima o poi spaaaaakkkkk!!!
ben diversi gli ingranaggi in acciaio che montano altre ditte invi incluse le tanto demonizzate cinesi.
per il resto posso anche dire che quando usavo l'mp5 marui non ho mai avuto problemi se non che mi costo' una fracca ed era un bel full plastic....:roftl::roftl:, pero' riconosco che sulla affidabilita' non mi ha mai dato problemi , ma visto il prezzo ci mancherebbe pure che si sfascino.
per il resto forse basterebbe dire...io ho preso questa marca e mi ci trovo bene o male.....invece di cag**e sempre sui prodotti che non possediamo:ops:
apprezzo la buona volontà ma la secondo rigo mi sono addormentato...
quoto..
senza offesa fgiglioni però 'sto sermone te lo potevi risparmiare. ci manca solo di iniziare il solito flame low cost vs all -.-
inoltre non penso che il tizio col calcio che poi si è staccato sia un così stupido da non essere capace di stringere una vite. il problema era che quel fucile aveva un difetto di fabbrica, e non è una possibilità così remota sui low cost.. o sbaglio? :wink2:
l'argomento zamak mi ha incuriosito e sono andato a vedere:
https://it.wikipedia.org/wiki/zamak
davvero riesci a portare un ingranaggio a 50° c?
mi auto quoto sulla lunghezza :-d
pero' ragazzi era necessario....minchia sento solo fare ruote da pavoni, il mio è meglio del tuo, il mio è piu veloce , piu largo, migliore il tuo fa cagare, il mio è piu grosso ( e parlando di me questo è sicuro :roftl:)
quindi mi premeva fare il dottorino per dire in sintesi...hao avete rotto ognuno si compra cio che puo e che gli piace!!
sulla zama, hai usato la mia stessa fonte, anche tu pero' sei certo di non raggiungere quelle temperatue anche se saltuariamente??
bacini e non voletemene
diciamocelo, ognuno vuole averlo più grosso degli altri, il mio era solo un invito a non iniziare il solito, eterno flame ma vedo che non ce n'era bisogno! :wink2:
sulle temperature.. oddio, 50° sono davvero tanti secondo me, di certo con qualche raffica non ci arrivi. se invece sei uno che fa fuori un mag da 2500 a raffica allora ti sta bene se fondi :-d:-d