Visualizzazione stampabile
-
inizialmente ho fatto l'errore di comprare la maschera con la lente trasparente... con l'inevitabile appannamento della lente stessa. ho sostituito con della rete comprata dal ferramenta.
purtroppo anche in questo modo gli occhiali che comunque devo portare (sono cecato) si appannavano a causa del respiro. a questo punto ho deciso di togliere completamente la parte bassa della maschera mettendo della rete...
l'idea non è molto diversa di quella di jackal... ma forse è più semplice da realizzare in quanto va solo tagliata la maschera e incollata la rete dalla parte interna con colla a caldo.
non ho problemi di puntamento perchè uso un dot montato sul maniglione dell'm4
https://img291.imageshack.us/img291/...herako6.th.jpg
-
sul lavoro niente da dire anzi ben fatto, ma facevi prima a trovare della plastica sottile colorata tipo quella scura per i vetri delle auto e appicicarla sulla rete.
-
il lavoro svolto è ottimo, ma comunque io non ne ho mai avuto bisogno, mi è bastato fare delle feritoie (7 in ambo i lati) e ci si respira benissimo, almeno per me, comunque ottima invenzione:right:
-
-
:diablo:
in realta' mi sono rotto degli occhiali gialli e ho optato per quest'altra soluzione
https://img355.imageshack.us/img355/9674/img0687ap8.jpg
https://img355.imageshack.us/img355/2357/img0688xl2.jpg
non si vede molto ma all'interno della rete ho applicato la lente di un paio di acchialoni paraschegge (castorama 1,8 euro resistente a oltre 7j) che si incastra quasi alla perfezione (e' stata necessaria una fascetta) e lascia spazio per l'areazione.
questa direi proprio che e' la versione definitiva, la ventolina comunque serve a rinfrescare il viso quando fa caldo.
-
scusate se "riesumo" il topic
volevo mostrarvi la mia.
ecco le foto:
tolti tutti i pezzi la maschera di fronte si presenta così:
https://img507.imageshack.us/img507/...scn1163.th.jpg
ecco il dentro della maschera...con la ventolina.
https://img297.imageshack.us/img297/...scn1164.th.jpg
interuttore e batteria,quest'ultima viene completamente coperta dalla fascia.(scusate se è sfocata)
https://img145.imageshack.us/img145/...cn1166b.th.jpg
-
Ci stavo giusto pensando ora a tutti questi problemi... ho comprato la maschera qualche giorno fa...
Anzitutto incomincio col chiarire una questione sulle ventole... rumorosita' ...cigolii...fruscii... non esistono a patto (se siete prooooprio esigenti) di usare ventole furbe...
Dunque se ci si accontenta una ventola normale presa da qualsiasi pc o sistema di raffreddamento va benissimo... se vi fissate con il problema del rumore basta che andate a comprare una ventola (in un negozio di informatica ed accessori per pc) con il minor numero di decibel possibile (girate la scatola e leggete tutte le caratteristiche) e con un bassissimo numero di RPM ( se non erro) che e' in pratica la velocita' alla quale la ventola gira...
Piu' le ventole son piccole e piu' fanno rumore!!! non e' vero che se e' piccola allora fa poco rumore e se e' grande ne fa troppo! se la ventola e' grande sposta un quantitativo di aria maggiore, di conseguenza i giri che deve compiere per svolgere ottimo lavoro diminuiscono e quindi anche il rumore e' minore... se la ventola e' piccola deve muoversi mooolto piu' velocemente per spostare lo stesso volume di aria quindi piu' giri quindi piu' rumore... vi garantisco personalmente che le ventole che si usano per i case dei pc, (quelle sul fianco o sul retro) se di buona qualita', sono silenziosissime...praticamente non si sentono... unica pecca e' che hanno i led (si scollegano i contatti e si eliminano) xD (si puo' pensare di sostituirli con led ad alta luminescenza ed ecco che ti esce la torcia per il notturno :D)...
Per la modifica... bhe manco io usero' la parte del collo... di conseguenza sto pensando pure io di modificarla come ha fatto maxlv650 pero' la copertura del collo (se basta) la metto su entrambi i lati (diminuisce il peso ed aumenta l'aerazione dati i buchi) poi credo faro' qualche fessura sul frontale per far passare un po' d'aria (avendo gli occhiali da vista :/) ed infine applichero' anche io una lente come ha fatto maxlv650...
si che nessuno ti spara a bruciapelo o da 20/30 centimetri...
si che il pallino arriva da 20/30 ma anche 15 metri...
si che chi mira alla testa e' un c*****e
pero' metti mai che sfiga vuole che un frammento mi prenda l'occhiale o la rete per qualche strano motivo si apra e passi il pallino, rovinar 200 euro di lenti mi girano le balle :/ quindi piu' protezione c'e' e meglio e'...
ragazzi e' come in moto o motorino... viaggiate col casco integrale e sbattete di muso... fatelo con i caschi a padella :| e poi mi SCRIVETE perche' a dirmelo mi sa farete fatica...
sulle protezioni non si scherza! piu' ne avete addosso e meglio e'...
per la copertura della bocca (nella versione piu' leggera ed estiva) stavo pensando ad un'idea assurda xD carbonio... un rettangolino di scarto lo si recupera... lo si fora con il trapano per bene... state certi che non si sfonda manco a spararci con carabine a 7,5 joule!! per il peso manco si sente... bisogna poi' rifilare il bordo come qualcuno ha fatto per evitare di graffiarsi e di ghiacciarsi la pelle al contatto xD pensavo a quelle "morse" di plastica che si usano per fermare i fogli a modo di quaderno... facili da reperire (costano nulla) e si tagliano ed applicano in pochi secondi :D ... (per quanto mi riguarda il tutto mi risurla quasi gratuito :| forse avro' solo la spesa del bordo di plastica...
Comunque rimane tutta teoria... ancora non ho incominciato a far nulla
Ultima cosa... mi e' venuta in mente ora...non so manco se funziona... per chi usa le maschere con occhiale il plastica... filo elettrico sul vetro (non da fastidio!!) ad intervalli regolari... meglio se sia in verticale che in orizzontale... batteria (quelle piatte e larghe nn ricordo i volt) ed interruttore... (niente ventole...minor consumo) il principio e' quello dei vetri posteriori delle auto......in estate nn avete la ventolina pero' :/ ripeto che nn so nemmeno se funziona!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Darkgonzo
Questa cosa e' una figata assurda!!!!!!
Funziona? L'hai provata in game?
In un setup british stile SAS la maschera antigas e' un MUST e la devo avere ;)