Visualizzazione stampabile
-
posso dire che si vedeva anche a distanze notevoli(riferite al soft air)...per intenderci anche fino a 80-90 metri...mentre la flecktarn risultava invisibile anche a distanze inferiori ai 50
trovo inutile,per noi softgunner,giudicare un mimetismo sulle grandi distanze:preferisco una mimetica che sia difficile da vedere entro i 60 metri,piuttosto che una che sparisca oltre i 90!
per esempio mi è capitato di vedere "sparire" la vegetata a meno di venti metri!di sicuro non è paragonabile,per fattura e materialialla mc,ma,per mimetismo, nel nostro campo le è di molto superiore...
cmq,per rigor di cronaca,ad una certa distanza(come detto,80-90 metri...o forse poco meno) io e altri(momentanei difensori) abbiamo individuato la squadra in movimento grazie all'unico in multicam!gli altri(con flecktarn e woodland)erano molto più difficili da distinguere,sia in campo aperto,sia in mezzo agli alberi(sia da lontano,che da vicino).
addirittura la multicam era facilmente individuabile da ferma!!! :shocked:
diciamo che se prima avevo in mente di comprarla(senza fretta),ora ho cambiato idea(per quanto continui a piacermi)
adesso sarei curioso di vederla in un bosco più verde(ma temo che risulterebbe anche più visibile)
pessimismo e fastidio :(
-
hahahah,
che ti devo dire... purtroppo hai ragione. fino ad ora si è sempre rivelata estremamente efficace, sopratutto nel bosco dove gioco di solito... c'è da dire anche che io nn sono propriamente invisibile, e che molto fa anche il come ci si muove... (io sono rimasto parecchio impiedi domenica perchè avevo un ginocchio che mi faceva le bizze).
inoltre da voi il bosco è arido è vero ma molto scuro, i toni del marrone sono scurissimi... il tutto amplificato da zone d'ombra.
nel bosco dove gioco di solito invece i colori sono molto più sul giallo e sul chiaro, basta accucciarsi un po' e si sparisce veramente.
cmq non la cambierei con nulla la mondo, è troppo comoda e di qualità.
probabilmente già da fine mese (quando inizia a spuntare il verde funzionerà ancora meno e la metterò in pensione per l'estate).
ciauz
-
:d
il "come ci si muove" ha poca importanza a certe distanze(nella prima partita ti abbiamo avvistato dopo circa 20/30 metri dalla partenza :shocked: )...
ammetterai poi che neanche paolone passa inosservato :wink2: ...però con la marpat era molto meno individuabile di te
cmq ho confermato che è splendida,solo che è davvero troppo chiara per certi campi,il che la rende meno versatile di quanto credessi
ps:spero che vi siate divertiti domenica(e che,magari,torniate a farci visita)
ciao!
-
eheh non volevo parlare della multicam e andare fuori ot!
ma penso che il vero miracolo l'abbia fatto la crye nel confezionare la serie combat..un millennio avanti rispetto alle bdu tradizionali..se producesse le stesse in un pattern digitale o simile sarebbe mia :wink2:
-
vorrei aggiungere una mimetica(se così si può definire) che a mio avviso non può che essere cpu pattern:è la sovramuta in lycra utilizzata dagli operatori del 9° col moschin su fondali bassi con prevalenti tinte chiare...purtroppo non ho foto da postare,ma potete vedere di che cosa si tratta a pagina 144 di raids n. 220 gennaio 2006 all'interno della nona dispensa col moschin
a me pare proprio una figata pazzesca!
-
ho appena beccato una mimetica russa cpu pattern...ma l'anno in cui è stata concepita mi sconvolge un po'... :shocked:
qualcuno l'ha mai vista?
https://www.kamouflage.net/camouflage/en_00070.php
-
Quote:
Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)
non dal vivo........
bisogna dire che per gli anni 40 era qualcosa di avanzatissimo....
-
bellissima! la preferisco quasi alla nostra vegetata... e' molto piu' verde!
-
Guida "digital pattern"
apparso stamani su mp.net...
veramente interessante....
https://www.militaryphotos.net/forum...ad.php?t=92206
:wink2:
-
bellissima!! :shocked: :shocked:
ma che razza di mimetica ha questo incursore?
https://img234.imageshack.us/img234/809/col4lo0.jpg
https://img122.imageshack.us/img122/8435/col7uy3.jpg
(questa foto è spaventosa!!)