Visualizzazione stampabile
-
possessore di filtro surefire, è vero che la luce si abbassa molto col filtro ma non si vede assolutamente niente di niente a occhio nudo, è totalmente invisibile a 1 cm figuriamoci a 10 metri, se si vede l'alone non è un surefire. comunque rebel, l'illuminazione col lasser focalizzabile del peq è fastidiosa, il laser è molto potente, quindi quando lo punti sopra al bersaglio diventa bianco come tutto il resto, la surefire invece mantiene piu opacità e quindi si vede meglio, bò.
-
bhe allora sono stato preda di allucinazioni tutte le volte che ho giocato in notturna oppure tutte le volte che guardo la scritta surefire sul filtro ...
non è che sul tuo visore di ennesima generazione l' illuminatore non è da 450 nw e quindi risulta totalmente schermato ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bismark
comunque rebel, l'illuminazione col lasser focalizzabile del peq è fastidiosa, il laser è molto potente, quindi quando lo punti sopra al bersaglio diventa bianco come tutto il resto, la surefire invece mantiene piu opacità e quindi si vede meglio, bò.
dipende dalla potenza a cui la si utilizza... l'illuminatore a bassa potenza e flood aperto e' praticamente invisibile a occhio nudo (e' un puntino) e permette una buona illuminazione fino ai 30-40mt. inoltre con il peq in pratica illumini, individui il bersaglio, accendi il laser e tiri. se serve piu' "luce ir" si puo' alzare la potenza e a quel punto spegni anche tutti i visori su cui lo punti.
-
Quote:
staffy
io ho fatto una guarnizione di nastro isolante nero fra il corpo della nitrolon ed il filtro, e ti garantisco che alone rosso non se ne vede nemmeno a 10 cm.
spiegati meglio! io ho preso il filtro della g&p ed all'interno gli ho messo il nastro isolante, lasciando un bucetto al centro proprio in corrispondenza dei 3 led. il risultato? si vede poco l'alone ma si vede e nello stesso tempo si vede il fascio infrarosso emesso dalla solarforce attraverso il visore.
@rebel
il fascio della solarforce quanti metri arriva?
-
Quote:
vertunno
spiegati meglio! io ho preso il filtro della g&p ed all'interno gli ho messo il nastro isolante, lasciando un bucetto al centro proprio in corrispondenza dei 3 led. il risultato? si vede poco l'alone ma si vede e nello stesso tempo si vede il fascio infrarosso emesso dalla solarforce attraverso il visore.
@rebel
no, io il nastro l'ho messo attorno al corpo della nitrolon dove si incastra il filtro ir, così fa da guarnizione...
-
Quote:
staffy
no, io il nastro l'ho messo attorno al corpo della nitrolon dove si incastra il filtro ir, così fa da guarnizione...
e quindi mettendo il nastro isolante attorno riduci l'alone o lo elimini del tutto. ma per caso lasci il buchino aperto dove si vedono i 3 led? giusto? altrimenti il fascio da dove esce?
-
Quote:
vertunno
e quindi mettendo il nastro isolante attorno riduci l'alone o lo elimini del tutto. ma per caso lasci il buchino aperto dove si vedono i 3 led? giusto? altrimenti il fascio da dove esce?
certo, non copro il vetrino del bulbo...
-
Quote:
vertunno
@rebel
mai misurati... se ci metti davanti filtri o nastri, ti conviene fare delle prove. anche perche' la visibilita' e' anche influenzata dal visore che utilizzi.
-
ripeto, ho la surefire m951 in mano adesso, con filtro abbassato, accesa, e non si vede niente di niente, faccio accendi a spegni col remoto e non vedo nessuna differenza. forse non posso fare foto perchè se lo punto sull'obbiettivo della fotocamera l'ir la abbaglia.
-
Quote:
bismark
ripeto, ho la surefire m951 in mano adesso, con filtro abbassato, accesa, e non si vede niente di niente, faccio accendi a spegni col remoto e non vedo nessuna differenza. forse non posso fare foto perchè se lo punto sull'obbiettivo della fotocamera l'ir la abbaglia.
perfetto! ma ti sei messo in mano di più di 200 € o sbaglio? compare onestamente con una cifra simile mi comprerei una nuova asg cinese. peccato che non si tovano dei prodotti simili magari che arrivino a 50 €. :cry: