Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
sono anch'io un membro del direttivo wolflings di milano. so che l'argomento è stato più che approfondito ma ci terrei a dire due parole anch'io. (anche per correttezza nei confronti di b. che mi ha contattato via e-mail e merita una risposta; anche se non pensavo di doverla dare pubblicamente)
si è tanto parlato del motivo scatenante, cioè l'abuso del nome del club, ma non si è considerato esattamente il contesto. il club ha uno statuto in cui è esplicitamente specificato che la nostra è un'attività apolitica ed apartitica e che quindi associare il nome del club ad esternazioni politiche non è permesso a nessuno. le sue convinzioni politicho-culturali non sono in discussione, ma queste sono personali ed tali devono rimanere. il fatto, poi, che pur non essendo iscritto abbia utilizzato il nome del club è altrettanto grave. e' la regola e se non si rispetta si è fuori. punto.
ma nel nostro statuto si fà anche riferimento al fatto che i fucili debbano essere utilizzati "tal quale" e che non devono essere modificati in nessun modo, se non per la normale manutenzione in caso di rottura. questa è una regola molto discussa all'interno del gruppo, ma così è e lo sarà fino ad eventuale modifica dello statuto. ancora una volta b. dimostra di non aver letto lo statuto perchè in un post proprio su questo forum chiede consigli su come modificare un fucile. e' la regola e se non si rispetta si è fuori. punto.
con questo volevo solo chiarirvi i fatti perchè effetivamente la cronologia delle missive/post riportata da b. potrebbe far pensare ad un accanimento eccessivo ma si è solo cercato di rendere, a lui ed agli altri soci, il più trasparente possibile l'intera procedura perchè noi siamo un gruppo e come tale agiamo: insieme.
per finire: la nostra decisione (presa con votazione di tutta l'assemblea e non solo dal direttivo) è stata presa sulla base della constatazione di un infrazione e nel rispetto delle regole del club.
il fondamento che permette il buon funzionamento di un club è il suo regolamento interno, scritto ed elaborato attraveso le esperienze dei soci fondatori e di quelli che li hanno seguiti. eccezioni ed innovazioni sono elementi necessari alla crescita ma non questa volta.
grazie per lo spazio.
saluti.
matteo.
wolfling softair milano
-
Ciao matteo
ringrazio anche te per il contributo.
penso che avrei potuto dare una ventata di freschezza anche io e avrei imparato subito a stare al mio posto, è cosi che si cresce insieme. cmq, per onore alla cronaca mi ero preparato delle cose raccolte in una penna usb per darle al club (oltre che per curiosità personale, anche per magaria llestire una sez download, visto il nuovo sito) e mi ero preparato delle proposte da fare, in modo da rendermi già attivo nei confronti del club (vedevo che si trattava di persone ben disposte ad ascoltare), e avrei proferito parola solo qual'ora fosse stato oppurtuno altrimenti mi sarei riservato tutto.
il messaggio, una goccia a fatto traboccare il vaso, ma una goccia che era destino facesse traboccare il vaso... "è stato colpa mia che l'ho voluto rimepire tutto e subito questo vaso".
---***per il discorso modifiche ti ho dato risposta in pm, non mi sembra di bestemmiare, certo una filosofia è una filosofia, chiedevo che ciufile comprare e che accorgimenti prendere se necessari (sono un novizio un niubbone, ma cavolo come fai a sparare a 0,5 j, perchè hai deciso in un negozio di prendere l'asg più vicina alla realtà, ma poi ti sei accorto che ha questa "potenza" e una precisione di...una granata ?? come si fa? :razz: ****----
per questo prendo un ca m15 e via cosi nn devo toccare nulla, cmq parlavo di modifiche nel senso di sostituire parti che sono destinate a mal funzionare (ringrazio anche qui per la marea di consigli ed esperienza che avete sam community members. **-----
thanks a lot
ciao a tutti.
-
mha!!!!!
a mio parere , non è poi una cosa così grave......!!!!
poteva tranquillamente concludersi con una semplice "tirata d'orecchie" o se preferite un bel " calzettone".........
la discilpina è una cosa, ma questa a me sembra + una svista, si è fatto prendere dall'entusiasmo....niente di +!
dai tutti noi abbaimo avuto la prima volta......e si può secondo mè, fare facilmente un errore simile 8)
non entro in merito alla decisione del club, che comunque ha ampiamente esposto i suoi motivi!
non è faccile essere il presidente o fare parte del consiglio direttivo di un club....delle volte ci si trova a dover prendere simili decisioni, che non sono per nulla felici, però necessarie affinche tutto fili liscio!
bisogna cercare di essere il più flessibili e obbiettivi possibile!
l'unico consiglio che possi dare a bronco è:
- gli errori ci servono per imparere, non perdere la tua voglia e entra a far parte della grande famiglia del sa.......
:giggle:
aver chiesto scusa pubblicamente ti fà onore...... :wink2:
-
secondo me il club che ti ha "rifiutato" ha solo fatto una magra figura oltre a privarsi di un membro mi sembra abbastanza valido.
il fatto che una persona aggiunga alla sua firma il nome di un club non significa che ne sia il portavoce (a meno che nella firma non sia specificato) ...
sicuramente hai fatto una cappella non da poco a dichiararti membro di un club senza esservi effettivamente iscritto ma credo che arrivare a non accettarti dimostri che il club in questione si prende un po' troppo sul serio.
comunque se ti può far piacere ti offriamo una tessera onoraria di socio nella legione farnese coorte parma (se poi voi diventare effettivo nonostante la distanza se ben accetto).
mi raccomando non mollare
-
accetto la tessera
accetto il vostro premio e spero di ritrovarvi ad un amichevole, magari la organizzeremo, od a un torneo chi lo sa, intanto...
...keep in touch! :eek:
ciao grazie
ieri ho fatto la prova con un ottimo team mi hanno seguito ho potuto constatare che oltre a giocare sono delle persone affabili sincere schiette, ti aiutano e sono tutti diversi, e non tutti uguali come la gente puo pensare.
grazie ragazzi e chi legge sa a chi mi riferisco, spero di trovare un team stabile spero il fatto di non avere la macchina non mi precluda di stare assieme e partecipare con voi e come voi tutti.
"quel forte vento di domenica ha spazzato via rancori paure, stupidi ricordi e tutto quello che non serviva attorno a me"
bronco
-
a mio parere:
1) bronco hai sbagliato e lo hai fatto per eccesso di entusiasmo e soprattutto perchè il mondo virtuale porta a questo
2) se mai lo avessi fatto con il nostro club la cazziata sarebbe stata la regola, oltre al fatto che per almeno 3 domeniche vista la cagata fuori dal vasino fatta nel forum avresti dovuto pagare i cornetti per tutti
3) trovo errato escludere a priori.
4) bronco dico ma che te la prendi a fare escluso da loro ci sono altri club dove puoi fare la tua esperienza, cala l'entusiasmo mediatico e iniziati a vivere le esperienze sulla pelle.