he he effettivamente...per un combat domenicale sono un po eccessivi...
Visualizzazione stampabile
he he effettivamente...per un combat domenicale sono un po eccessivi...
io ho scelto un calzaturificio artigianale veneto, la diotto, mi ci trovo benissimo, sia coma comodità che come protezione del piede.....ed anche tutto il resto, quando possibile, scelgo made in italy, vedi il tattico vega holster, ottimo sotto tutti i profili, quasi 3 anni di utilizzo ed è perfetto.
personalmente sto usando i black hunter htg abss della crispi,
hanno tutte le caratteristiche migliori sia in termini di resistenza all'acqua che in termini di supporto al piede. l'unico appunto per questi anfibi è che il loro utilizzo nei periodi estivi è impossibile perchè sono eccessivamente caldi.
sono d'accordo sull'uso delle scarpe nike adidas in generale si distruggono, bisogna spendere 300 euro e prendere i migliori modelli se le si vogliono vedere resistere un po. tutto pero' dipende dall'uso che la persona ne fa.
non metto in dubbio che la nostra manifattura sia tra le migliori in questo campo calzature e in altri. ma non metto in dubbio che marche americane o straniere siano tutte da evitare.
merrell pare scelta dalle forze speciali, e dalle forze speciali era scelta anche la converse con le sue all stars se si vedono certe foto...
finche' la scarpa viene 4 soldi e la puoi ricomprare ed in piu e comoda (odio il consumismo) pero' di contro hai "solo" che dura 1 anno, qual'e' il problema?
voglio trovare un prodotto italiano che mi piaccia.
crispi diotto altre marche che conoscete? grazie
il design l'ho gia detto io che importa 1 2 3 su 10, non serve ripeterlo. ma il design per me conta molto di piu.
come gia detto anche orizo è un ottimo produttore...
si ma di orizo boots sono 200 dollari di scarpa...mmmm. minimo.
boh io credo che si devi stare comodo ma vale cmq la qualita' prezzo.
e' chiaro che se spendo 250 dollari o sto pene o sto bene...ma, se spendo 50 dollari e sto da dio...beh che cosa devo dire per far capire questo concetto?! tutto qua. nessuna polemica ovviamente :), volevo poi dire anche che:
mi sono fatto questo mi sono preso degli altama neri dei belleville usmc tan e le merrel.
se devo proteggermi totalmente uso o il nero o il coyote usmc dei belleville, se so che per esempio siamo in estate che camminiamo in zone senz aalberi o cmq che siamo in un posto dove gli "scarponcini" ci stanno i merrell sono sicuramente ottimi.
se devo infilare il piede nella pozzanghera lo metto con tutti e tre...cosa cambia?
lo dicono le recensioni, con le merrell e come camminare con delle scarpe da ginnastica e non fanno una piega un graffio niente.
se uso belleville e altama e' come camminare sul legno...(devo infatti trovare una suola o un migliore calzino perche soprattutto gli altama se devo starci 2 giorni a camminare metti 24 ore 48 ore o piu credo che ti ammazzi il piede e ci metti (in base all'eta' che hai e alle qualita' che hai della pelle) ci metti una settimana a far ricreare lo strato esterno.
teribbile...
il segreto deve essere utilizzare anche bene le pause che si fanno. credo.
oltre ad allacciare
usare un buon calzino
camminare in modo corretto
non tenere per troppo tempo il piede bagnato...etc.
ciao.
bhà.
ma hai provato a fare 24h vere con degli anfibi buoni?
é chiaro che una scarpa da trekking ha la comodità di una scarpa da...trekking...ma il collo non è alto come uno stivaletto, e o giochi urban o giochi su un campo da calcio, o in tutti gli altri campi da soft.air troverai alberi, radici, sassi coperti dal sottobosco, ecc ecc.
avere tre cose può sicuramente coprire tre tipologie, ma io piuttosto che avere tre cose mediocri (non parlo della scarpetta da trekking che è di un ottimo produttore), preferisco avere uno stivaletto davvero performante spendendo gli stessi soldi.
altra cosina, i crispi ranger htg desert non mi sembrano troppo diversi esteticamente dai sempre presenti (parlo di foto del mondo militare, vero o softairstico) belleville 790.
gli orizo boots si trovano anche a prezzi piu bassi, gia' nel sito c'è la sezione promozioni, ovvero la linea dello scorso anno, si trovano scarpe superlative a prezzi ottimi:
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=76&cat=79
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=69&cat=79
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=114&cat=79
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=418&cat=92
https://www.orizo.it/prodotto.php?id=419&cat=92
mah, broncuccio.. probabilmente c'è qualcosa che non va nei tuoi belleville o nei piedi.. io li uso come scarpe comuni, ci guido, ci corro (per quanto il mio povero fiato permetta :asd: e per quanto mi sia necessario, cioé comunque poco e pochissimo), e non è che differiscono poi molto dalle scarpe da ginnastica, come comodità... anzi, ti dirò. sto spesso molto più comodo con i 790 che con le scarpe da skate.
li ho tenuti ai piedi per ben più di 2 giorni di fila, camminandoci e facendoci cose strane, e nessun problema. un paio di merrell ispirano pure me, ma al momento non sono prioritari, non c'è disponibilità di soldino, quindi per ora rimangono là. son sicuramente comodi (magari più comodi), ma proteggono pure un po' meno e sono sicuramente più vulnerabili all'acqua di quanto lo possano essere altre scarpe... e visto quanto adoro sguazzare nell'acqua, soprattutto in gioco (anche perché è fin troppo spesso considerata una via d'approccio secondaria, se ce ne sono altre migliori, da chi ho in difesa.. mah..), preferisco avere un collo alto, stabile e asciutto che camminare in una scarpa da ginnastica.
le all stars... beh, quelle facevano tendenza. quando potevano, perché non fare i fighi con le all-stars? :asd:
tanto oper fare un esempio del parco calzature che mi sti facendo
orizo mod canazei.....120 euro qulita' generale 9,5/10
scarpa trekking colore simil tan grisport con suola vibram e membrana similgoretex, euro 50. qualita' generale 7/10
anfibi belleville icbw neri vibram+goretez comprati da pablo sul forum nuovi 75 euro, qulita' generale 8,5.
totale euro 245, al prezzo di un paio di matterhor riesco a coprire ogni siuazione possibile, usando a rotazione le calzature (gran trucco per farlee durare) sono a posto per i prossimi 5-6 anni come minimo.