Visualizzazione stampabile
-
ottima scelta, la monte cervino è secondo me la migliore, ho aperto questo 3d proprio perche di recensioni ne abbiamo a bizzeffe e sparse di qua e di la per il forum, serveun metodo di consultazione pratica, per la questione dei tttici in colore diverso in primis, l'unico tattico che aveva una colorazione mc°, era il defcon5 prima versione, ora uscito dalla produzione, quindi il setup vegetato continuera forse ad essere arlecchino setup.
-
-
appena tornato dal primo game con la monte cervino di prato. a parte che ancora non capisco perché nelle spalle i velcri io li ho sulla tasca e non sul copritasca come tutti... mah?
risultato: mimetismo migliore della vegetata standard (quella più chiara), ho notato una cucitura un po' lente sul cavallo e un bottone della tasca sinistra cosciale dei pantaloni è venuto via.
e menomale che quelle pratesi sono tra le migliori! :) le uniche, tra l'altro, a non avere tasche interne e regolazioni varie.
un mio amico ha comprato stamani la ssb, mimetismo un po' inferiore alla mia, ma veste meglio come taglia e per ora non si è rotta! :p
-
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa famigerata vegetata defcon 5 "versione luglio 2008 con taglio acu" in vendita online (vi mando pm per info)?
https://www.softairitalia.eu/abb/bdu...a_07-08_d5.jpg
-
un saluto a tutti, sono un nuovo del forum, nonostante vi segua da un po...
ad ogni modo, io ho recuperato la vegetata di miltec ... davvero ben fatta, tessuto ripstop eccellente, confrontata con una vegetata italiana (nuova) la qualità del colore è fedele, taglio acu con colletto alla coreana, tasche su gomiti e ginocchia per inserimento protezioni,
-
ragazzi va bene tutto, ma quindi per tagliare la testa al toro ed evitare strappi tagli scuciture che mi sembrano affliggete tutti i modelli di vegetata, dove posso comprare la vegetata originale e.i. senza dovere scomodare conoscenti in caserma? armerie vanno bene? ditemi voi grazie ragazzi e buon softair
-
Quote:
Originariamente inviata da
saldex
ragazzi va bene tutto, ma quindi per tagliare la testa al toro ed evitare strappi tagli scuciture che mi sembrano affliggete tutti i modelli di vegetata, dove posso comprare la vegetata originale e.i. senza dovere scomodare conoscenti in caserma? armerie vanno bene? ditemi voi grazie ragazzi e buon softair
ho proprio impressione che se vuoi evitare strappi, scuciture e scolorimenti dovresti proprio evitare la mimetica e.i. ... è terribile, prodotta da una ditta rumena che ha vinto l'appalto (tale maruzazen, o qualcosa di simile) il cotone è scadente e non è nè ripstop anche se ad un veloce colpo d'occhio lo sembrerebbe (a dire il vero la quadrettatura tipica del ripstop hanno pensato bene di stamparla :crazy:), si scolora molto velocemente e si logora con altrettanta velocità ... se non sei nell'esercito, e non ti serve quindi per sostituire la divisa d'ordinanza (se non hai bisogno di quei parametri "estetici" necessari per non essere mandato a rapporto dal colonnello) ti consiglierei di scegliere altro:wink2:
-
questo è quello che c'è scritto sull' etichetta della vegetata che mi è stata regalata da un caro amico:
e.i.
c.otto n° 7644 del 15/09/05
ati : consorzio liguria tessuti s.p.a.
cantoni kobanyai textil kft
saka confezioni srl
s.c. confexpeli s.p.a.
d.c. a 3523 a 9416
nuc : 8405 - 151993899
sapete dirmi qualcosa con queste coordinate?
-
Quote:
mishima
ho proprio impressione che se vuoi evitare strappi, scuciture e scolorimenti dovresti proprio evitare la mimetica e.i. ... è terribile, prodotta da una ditta rumena che ha vinto l'appalto (tale maruzazen, o qualcosa di simile) il cotone è scadente e non è nè ripstop anche se ad un veloce colpo d'occhio lo sembrerebbe (a dire il vero la quadrettatura tipica del ripstop hanno pensato bene di stamparla :crazy:), si scolora molto velocemente e si logora con altrettanta velocità ... se non sei nell'esercito, e non ti serve quindi per sostituire la divisa d'ordinanza (se non hai bisogno di quei parametri "estetici" necessari per non essere mandato a rapporto dal colonnello) ti consiglierei di scegliere altro:wink2:
ma quindi vuoi dirmi che il nostro eserco spende capitali per sostituire divise ogni tre per due in seguito a problemi come scuciture e strappi? io non credo.. dato che ho lavorato in amministrazione per l'esercito e cercano sempre di risparmiare... la prima volta che la userò la tratterò decisamente male e vedrò come si comporterà e se reagirà bene agli stress che gli provocherò ;-) :roftl:
in ogni caso che marca consiglieresti???
-
Quote:
saldex
ma quindi vuoi dirmi che il nostro eserco spende capitali per sostituire divise ogni tre per due in seguito a problemi come scuciture e strappi? io non credo..
certo, e non è una novità. il nostro esercito spende male, molto male i nostri capitali..
Quote:
saldex
dato che ho lavorato in amministrazione per l'esercito e cercano sempre di risparmiare
appunto..cercano di risparmiare.ma non in maniera ovvia(leggi: comprare robba di qualità che duri nel tempo), ma in maniera stupida come ad esempio far produrre le proprie mimetiche a ditte rumene che invece di farle in materiale ripstop ad es., gli stampano sopra la trama:asd:, (vista di persona in delle mimetiche che ci ha portato un ragazzo che sta negli alpini)..per non parlare dei colori ecc.
un conto è se me la regalano..dura quel che dura e pazienza, ma se devo andarla a comprare, meglio spenderli bene quei soldi invece di buttarli. quindi io direi di sentire il consiglio di kamchaka che le ha provate tutte e orientarsi sul modello sf che trovi da pxprato :wink2: