allora lascio perdere, mi manca solo di creare casini con la polizia postale.
per lo squelch cosa devo fare? aprire la cover di plastica e girare? ci sono svantaggi?
Visualizzazione stampabile
allora lascio perdere, mi manca solo di creare casini con la polizia postale.
per lo squelch cosa devo fare? aprire la cover di plastica e girare? ci sono svantaggi?
dovresti aprire la cover posteriore. più o meno al centro del circuito stampato ci sono 2 trimmer, uno è quello che regola la soglia dello squelch ed è quello su cui devi agire, l'altro da quanto ho capito, regola la modulazione e se lo giri sfasi tutti i canali in frequenza (insomma se lo tocchi devi portarla in assistenza per fartela riallineare). se cerchi bene trovi le foto dove viene indicato esattamente così non sbagli.
la modifica consiste nel provare a girare tutto il trimmer da un lato e dovresti sentire il fruscio tipico di quando premi il tasto mon altrimenti, se il lato è sbagliato la radio dovrebbe restare completamente muta (non dovrebbe nemmeno più rivevere), la regolazione va fatta al limite della zona di "rumore" e soprattutto con un canale lpd qualsiasi selezionato (se lo fai sulla banda pmr, poi sulla lpd senti sempre il fruscio).
personalmente siccome non mi andava di effettuare la regolazione fine, ho dato 2 mezzi giri in senso orario e sembra che vada bene lo stesso :wink2:
una domanda,qualcuno sa se la G7 è compatibile con la midland 777?e se è meglio scaricare completamente la batteria per evitare l effetto memoria