Stra-quoto
Visualizzazione stampabile
Ciano acrilato, attak!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una cosa non capisco, perchè non intervenire mai e non aiutare la gente, e poi fare un intervento sporadico sul tech center al solo scopo di creare flame e polemica attaccando me come già successo altre volte ?
Quello che consiglio è sempre ponderato , e spesso o sempre ne spiego i motivi . E l'ho fatto anche in questo caso , l'autore del post ha regolato l'angolo di ingaggio incollando un pad di gomma prelevato da una testa cilidnro contro l'esistent pad di gomma, creando uno spessore anomalo dentro al cilindro nella zona di battuta del pistone, spero sia incollato con ciano acrilico previa sgrassatura , ma non è una cosa buona.Il pad potrebbe scollarsi sopratutto perchè fuori dalla naturale sede del pad di gomma originale, sporgendone per tutta la sua sezione, altra cosa che non è stato considerato è che una simile struttura ammortizzante ad elevati rof si deforma e tende a far rimbalzare il pistone sopratutto se si usa una molla morbida vanificando di fatto l'angolo di ingaggio.
L'angolo di ingaggio dentone pistone contro settoriale, verificato nel modo che suggerisci , ovvero con molla in compressione parziale , non può essere verificato con accuratezzza, perchè nel 98% dei casi le molle sono a passo variabile abbinate a guidamolla con spessori, ed anche avvitando 'asta guidamolla al gear , la molla tende a inarcarsi spostano pistone e cilindro , rendendo difficili le operazioni di verifica e di taratura.
Poi se credi che il metodo suggerito dai "VERI GURU D'OLTREOCEANO " sia giusto , seguilo , ma non uscire all'improvviso dall'oblio dal quale fino ad ora hai stazionato, per venire all'improvviso a tentare di screditarmi qui sul tech center ( chiamandomi guru che ne dice di tutti i colori )dove si cerca di dare una mano alla gente che ha bisogno di aiuto e consigli. Sinceramente non ne capisco lo scopo ,ma se è questo quello che vuoi, fai pure , quello che ho sempre fatto e cerco di fare è portare qualcosa di utile a questa comunità utilizzando mio tempo ed esperienza , valuta invece quello che hai portato tu su questo forum ed a questa comunità.
Effettivamente Agors e Striker comparite abbastanza stranamente.
È lecito che non siate d'accordo con Bombardiere ma sta di fatto che lui di consigli ne dispensa tanti e non mi sembra di aver visto poi molta gente tornare qui a lamentarsi.
Ne deduco quindi che forse voi stiate un pò esagerando. ...mi auguro quindi che per questo nuovo anno vogliate cortesemente avere il buon proposito di non condurre personali crociate ma di esporre le vostre teorie senza inutili frecciatine e lasciando poi agli utenti la possibilità di scegliere. ..e di giudicare.
GRAZIE!!!
Ragazzi sono arrivato a delle conclusioni grazie ai vostri consigli...Ho deciso di provare questo metodo di spessoramento,ma nn è detto che sia quello giusto...Se il fucile supera la prima prova campo,verrà sicuramente riaperto x verificare eventuali danni...Anche se cmq devo ancora cambiare i cavi...
Vi ripeto ho visto diverse guide e questo metodo mi è parso davvero interessante...
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
E questa da dove sarebbe uscita? Personalmente ho oltre il 90% dei miei post sul techcenter, quindi di strano ci vedo ben poco. Sinceramente non capisco questa uscita infelice e non vedo dove o a chi avrei mancato di rispetto, cortesemente ti sarei lieto che mi dicessi esattamente cosa ho scritto di sbagliato, e se invece non c'è nulla perché mi riprendi? Per inciso, la mia sottolineatura, era rivolta al fatto che la tecnica suggerita da Agors per la regolazione dell'angolo di ingaggio usando i pad in sorbotano è ultra collaudata ed estremamente efficace. La britannica Airlab rivende pad a doppia mescola appositamente studiati per le teste cilindro, col duplice scopo di proteggere i gearbox dagli urti e vibrazioni, e regolare l'angolo di ingaggio. Personalmente li ho testati con rof fino a 50bb/s e sono formidabili. Riducono in maniera incredibile le vibrazioni percepite e l'affidabilità è ottima. E fu proprio Agors a farmeli scoprire tempo fa. Credo quindi con cognizione che anche il suo intento fosse quello di fare luce sul tema da un punto di vista tecnico ed esperienziale. Come scrive l'autore del post infatti, è un metodo piuttosto noto soprattutto all'estero
Beh, il sorbotano è la soluzione ideale, il non-plus-ultra. Ma anche della gomma ben fustellata fa il suo mestiere... Airlab si fa pagare parecchio e in qualche config non esasperata l'ho usata con successo, sempre per spessorare la testa cilindro, che è ciò che ho quotato
ecco cosa hai quotato:
https://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da agors https://www.softairmania.it/images/b...post-right.png
niente di più sbagliato, cerchiamo di dare consigli corretti, ultimamente se ne leggono di tutti i colori.
hankie hai fatto bene a spessorare la testa cilindro, se hai usato della ca tra pad e testa non avrai alcun probema.
Stra-quoto
------ Post aggiornato ------
e dimenticavo le caratteristiche del sorbotano 50 non sono le stesse dei pad di gomma, il sorbothane assorbe gli urti in maniera diversa dal pad di gomma e infatti serve proprio ad ammortizzare gli urti senza resitituire l'energia, per questo è largamente usato nelle solette per calzature tecniche , o per assorbire urti nelle casse acustiche giradischi etc.La gomma una volta urtata si deforma ed subito riprende la sua forma rimandando indietro parte della energia ricevuta, il sorbothano ha una memoria meccanica, per questo si usa largamente come soletta ammortizzante nelle calzature tecniche, io stesso la uso in tutti i miei scarponcini/anifibi