si abbiamo un medico chirurgo ... mentre negli highlanders attila si è dimenticato mav che è un infermiere professionale.
Visualizzazione stampabile
si abbiamo un medico chirurgo ... mentre negli highlanders attila si è dimenticato mav che è un infermiere professionale.
1 ex volontario 118 con non so quente specializzazioni e diversi anni di esperienza sul "campo" (quando si mette a raccontare alcuni aneddoti ,viene la nausea e i brividi).
1 studente in medicina (chirurgia).
in casi estremi abbiamo anche un agente di pompe funebri :)
noi abbiamo un volontario infermiere 118, e per i casi estremi un macellaio.
io ho fatto qualche corso di pronto soccorso essendo anche un ex vv.ff. e (per colpa della mia stazza) sono quello che si porta appresso lo zainone con i materiali di prima necessità
mitico il macellaio!!!!:roftl:
spero usi una macellazione indolore.
noi tommy stiamo invece rivalutando la figura del cerusico e dello speziale come addetti alle emergenze mediche
https://tbn0.google.com/images?q=tbn...codeapeste.jpg
in casi di estrema emergenza facciamo largo uso di sanguisughe e soprattutto clisteri.
non scordare salassi, potenti purganti a base di mandragola,punture di calabrone e campanule incandescenti per le pustole cancrenose.
no
in squadra ci siamo solo io e un altreo che abbiamo un "semplicissimo" brevetto di bagnini.
comunque ci stiamo attezzando..tanto oggi ho fatto 18 anni e vogli andare alla croce rossa!
noi abbiamo un componente che molto esperto ed altri che in casì dove occorra un primo soccorso saprebbero come comportarsi
fortunatamente piu' di uno
n.3 autisti/soccoritori 118 (di cui uno sono io)
n.1 soccorritore 118
n.1 infermiere asl
ben forniti ma speriamo sempre di giocare e non intervenire !!
saluti!