Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
scusa ma che vuol dire? :D
credo che qui tutti abbiamo contattato i vari produttori per "scannerizzare" i loro sistemi e scegliere quale acquistare, gli altri mica ci hanno detto che ce li facevano provare solo se li acquistavamo!! :D
se poi ti riferisci al fatto di GIOCARE una domenica intera e non passarla seduti al tavolino a discutere del sistema, beh mi pare ovvio quello ;)
non è che faccio venire LACS da verona, XTAG da perugia e RR dalla sicilia (non mi ricordo di dove sono tutti i produttori le ho sparate cosi) fino a l'aquila solo per chiacchierare, sennò gli telefono! :D
sicuramente ci saranno dei momenti di discussione ad un certo punto della giornata di prova, ma credo che tutti vogliamo passarla a sparare il piu possibile!! ;)
Vuol dire che se uno bussa alla porta di casa mia e chiede ospitalità DEVE accettare quello che posso e che voglio dargli, altrimenti va a bussare altrove.
Forse non ti è chiaro (essi che mi pare di essermi spiegato bene) che il mio materiale NON è, ATTUALMENTE, in vendita. Ci sei?
Ah, un’altra cosa, questo post :
https://www.softairmania.it/threads/...iciamo-cazzate
ti riguarda in prima persona.
Quote:
Nonaeme
…….
cioè o questi invece che dei fanfaroni come mi appaiono sono dei veri geni e hanno miniaturizzato TUTTO dentro il tubo dell'acqua, oppure la cosa mi puzza...
unica alternativa è che le repliche siano COMPLETAMENTE svuotate e tutto sia al loro interno, ma allora se fosse così perchè il tubo dell'acqua non lo hanno messo dentro? [IMG]file:///C:\DOCUME~1\mao\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ima ge001.gif[/IMG]
mah, vediamo se qualcuno veramente lo possiede e ci puo illuminare perchè io proprio non ci proverei neanche a comprarlo, mi puzza di sòla [IMG]file:///C:\DOCUME~1\mao\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ima ge001.gif[/IMG]
le critiche, compatibilmente con l'educazione, sono una cosa, le offese o simili sono altro.
MA tu non mi sembri molto sveglio…
Peace!
mAo
-
A prescindere dal fatto che ognuno è libero di avere le proprie opinioni e le proprie SUPPOSIZIONI, il fatto che il tuo sistema non sia in vendita non è specificato da nessuna parte, sarebbe bastato scriverlo su quella specie di sito per far capire alla gente che era in work in progress invece che spararle grosse sulla potenza e su tutto il resto!
Poi scusa non posso avere un'opinione sul fatto che sembri un tubo dellacqua? O che il sito sia fatto talmente male da sembrare un fake?
Invece di flammare la gente visto che "nell'ombra" pare che hai letto tutto, potevi intervenire nelle discussioni e dirci qualcosa visto che di gente che chiedeva info su quella roba era pieno il thread!
Cmq vabbé, non credo che il wehp sarà mai neanche vicino agli altri quindi SE PERMETTI rimango delle mie opinioni...
Non vedo l'ora che venga finalmente commercializzato per vedere tutta questa superiorità...
-
Quote:
Nonaeme
A prescindere dal fatto che ognuno è libero di avere le proprie opinioni e le proprie SUPPOSIZIONI, il fatto che il tuo sistema non sia in vendita non è specificato da nessuna parte, sarebbe bastato scriverlo su quella specie di sito per far capire alla gente che era in work in progress invece che spararle grosse sulla potenza e su tutto il resto!
Poi scusa non posso avere un'opinione sul fatto che sembri un tubo dellacqua? O che il sito sia fatto talmente male da sembrare un fake?
Invece di flammare la gente visto che "nell'ombra" pare che hai letto tutto, potevi intervenire nelle discussioni e dirci qualcosa visto che di gente che chiedeva info su quella roba era pieno il thread!
Cmq vabbé, non credo che il wehp sarà mai neanche vicino agli altri quindi SE PERMETTI rimango delle mie opinioni...
Non vedo l'ora che venga finalmente commercializzato per vedere tutta questa superiorità...
Ma ci sei o ci fai???
Guarda che mi riferisco al fatto che dai del “fanfaroni” senza sapere manco di cosa parli.
Delle tue considerazioni invece, peraltro idiote, non può fregarmene di meno.
Avevo visto bene, sei proprio uno sveglio eh? :ok:
Casp! Aspetta… oltretutto leggo che sei anche veggente?
Fammi capire, decidi tu se e quando distribuirò il mio materiale?
Ma ti leggi quello che scrivi?
Guarda che non ci fai bella figura..
Fossi stato al tuo posto mi sarei semplicemente scusato. Il fatto che hai scritto una cazzata (mi riferisco al post dei “fanfaroni) non ti obbliga per forza a scriverne ancora ma tu sei uno tosto, uno con i contro. Non lo faresti mai.
-
Senti (cancello la parola perché nonostante mi hai fatto incazzare con le tue offese io sono educato) , col tuo tubo dell'acqua puoi fare quello che vuoi e non vado oltre...
Le considerazioni di cui abbiamo discusso erano legittime e dettate dall'assoluta mancanza di informazioni serie e reali sul tuo "sistema"...
Visto che tra l'altro sei anche un grosso maleducato in quanto hai deliberatamente IGNORATO le richieste di informazioni dei tuoi possibili clienti, credo che questo basti a farti tutta la pubblicità che meriti!
Tra l'altro leggi bene prima di offendere la gente, perché se una cosa SEMBRA non è detto che lo sia, ma qui mi sa che la coda di paglia avanza... ho toccato un nervo scoperto?
Hai letto una data di distribuzione per darmi del veggente?
Ho scritto che non vedo l'ora che esca...
Impara a leggere, l'educazione e a comportarti con correttezza con chi si interessa a quel dildo gigante, perché quello che abbiamo scritto te lo sei cercato!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
P.s.: se mi avessi semplicemente detto che esisti e che stai lavorando al progetto, io mi sarei scusato tranquillamente, perché IO c'ho 40 anni e la maturità per spiegarmi e scusarmi, di te nulla so, peace! ;)
-
Quote:
Nonaeme
to dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
...........P.s.: se mi avessi semplicemente detto che esisti e che stai lavorando al progetto, io mi sarei scusato tranquillamente, perché IO c'ho 40 anni e la maturità per spiegarmi e scusarmi, di te nulla so, peace! ;)
1) ti ricordo che hai iniziato tu dandomi del "fanfarone" e scrivendo altre idiozie. Te le devi assumere le tue responsabilità, no?
2) e perchè dovrei dirti gli affari miei? siamo amici? ti devo qualcosa? non mi pare.
3) azz... 40 anni! complimenti, te ne davo molti meno. una 15ina... ;)
Bene. Credo che ci siamo detti tutto. Ma se tu vuoi continuare l'erogazione di cretinate continua pure da solo. Ciao.
Peace!
mAo
-
1) mi assumo di certo tutte le responsabilità che mi competono, non sono abituato a fuggire davanti a cio che faccio o dico, e MI SCUSO per aver supposto che siccome dal 2010 di wehp non si sapeva piu nulla magari poteva esser fallito il progetto oppure che poteva essere una fanfaronata/scherzo/truffa etc... :)
2) chiedo scusa anche qui e correggo: se CI avessi detto qualcosa... invece di leggere di gente che chiedeva informazioni sul wehp e ignorarli dimostrando una educazione un po "fuori dalle righe" diciamo, sarebbe bastato scrivere una volta ogni tanto "calma stronzetti che ci stiamo ancora lavorando, avrete news appena me ne tiene!", ma non perchè devi dare spiegazioni a qualcuno visto che ti infastidisce tanto, giusto per educazione visto che la gente educata A DOMANDA RISPONDE!
ma forse chissà, quando leggevi di gente che faceva domande sul tuo sistema gongolavi pensando all'"alone di mistero" che avevi creato... ;)
3) sarebbe bastato leggere la colonnina di fianco ai miei post per vedere quanti anni ho, perchè io non mi nascondo dietro a un nick per flammare la gente sui forum come fanno in molti, tutti i miei dati sono visibili e mi prendo sempre la responsabilità di quello che dico! ;)
però devo ammettere che 40 anni me li porto benissimo, di solito me ne danno meno di 30 ma mai 15, sarebbero un po troppi! :D
detto cò, spero PER GLI ALTRI che finalmente la tua presenza su questo forum divenga piu palpabile e che tu abbia l'educazione di rispondere non solo per aggredire chi suppone in mancanza di informazioni, ma magari dare qualche risposta alle domande del popolo becero che naviga nell'ignoranza e nel mistero che aleggia intorno al wehp... :D
ovviamente come avevo gia scritto altrove, il wehp è assolutamente fuori dai miei interessi perchè i motivi che avevo addotto restano validi, esteticamente orribile (diciamo "opinabile", magari qualcuno con esperienza pregressa in battaglie di super liquidator potrà trovarcisi bene), assoluta mancanza di supporto (è lecito pensare che avendo ignorato la POSSIBILE utenza per 5 anni la cosa continuerà), assoluta mancanza di educazione (lo dimostrano le offese gratuite in questi ultimi post e nel tuo post "chiarificatore"), assoluta mancanza di serietà e di onestà (non rispondere alla gente che di laser non sai nulla e dovresti averne uno per discuterne, quando 3 post prima hai scritto che ne hai uno nel cassetto dal 2010 per non parlare del sito e delle info contenute) e molto altro ma lascio perdere perchè è tutta roba soggettiva... ;)
cmq ti faccio veramente i miei auguri per il progetto e spero che finalmente qualcosa si sblocchi, perchè dalla fatidica data del 2010 sembrava davvero morto e mi fa piacere sapere che non è così! ;)
(dico davvero non ti grattare.... :D )
-
Sabato ho avuto modo di provare, con alcuni compagni di squadra, il sistema lacs (sia il v2 che il v3)...meno male perchè alla fin fine domenica non son riuscito ad andar a giocare a softair, e almeno posso dire di aver un po' giocato sto weekend!!!! :P
Le differenze tra i due sistemi erano evidenti...un bersaglio di circa un metro di diametro con i sensori/led a raggiera, distanziati di circa 25/30cm l'uno dall'altro...
Un sistema (il v2) che illuminava circa 3/4 sensori alla volta...ogni tanto qualcuno in più...ma da come ci è stato detto, i sensori del bersaglio erano "ignoranti" nel senso che si illuminavano a colpo ricevuto a prescindere, mentre i sensori montati poi nei giocatori, scremano i vari colpi più deboli identificandoli come colpi di striscio, quindi, nella versione 2, con lo spot di circa 60cm, ci sarebbe stata una riduzione di circa una decina di centimetri di "corona" debole...
il v3 invece era molto, molto più concentrato...ad una distanza di 100 metri riuscivamo a far illuminare un solo sensore, ed alle volte (mirando al centro tra due diversi sensori, non se ne illuminava nemmeno uno da quanto stretto era il fascio...
ora non mi dilungo troppo sulle varie prove che abbiamo fatto, e passo direttamente alla prova in campo, dove abbiamo fatto delle partite rapide in 5 contro 5, con sistemi misti (ci siamo scambiati diverse volte le repliche per poter provare la differenza tra i vari emettitori...)
parto dicendo che abbiamo giocato nel nostro campo urban, quindi indoor, e che il fascio dei sistemi a led non l'abbiamo fatto regolare (chi ci ha portato tutto, ci ha detto che a regolarlo era un attimo per adattarlo all'indoor, ma volevamo provare senza troppi casini, soprattutto considerando che di norma giochiamo misto, sfruttando anche il boschetto esterno all'urban, e che quindi, in situazione normale, non ci mettiamo a regolare l'intensità a game avviato)....
ovviamente questo problema della regolazione indoor/outdoor è presente solo nel sistema led, e non quello laser, che mantiene bene o male la stessa capacità a prescindere dal luogo...
in una prova "da fermi" fatta con i due sistemi, abbiamo mandato un nostro giocatore in fondo al capannone (poco più di 100metri) a far da manichino...con un sistema laser, ed ottica, risultava abbastanza brigoso andare a colpire il giocatore...spostandosi veramente di poco fuori sagoma, non taggava, mentre entrando in sagoma, taggava...diciamo che con un normale red dot, la cosa sarebbe stata ben più complessa, in quanto, a quella distanza, era difficile avere una precisione così elevata con il solo punto rosso....
la versione due, con il sistema led, era ovviamente più approssimativa, ed anche con un normale dot, si riusciva a taggare spesso, mirando in modo che il dot si sovrapponesse alla sagoma...
purtroppo son rimasto colpito quando abbiamo fatto la prova al contrario...noi eravamo al primo piano di un ufficio, con finestra che dava all'interno del capannone, e stavamo appunto sparando da questa finestra...quando il nostro compagno di squadra in fondo al capannone ha mirato con il suo emettitore v2 verso la finestra, con un colpo, ha taggato tutti quelli che in quel momento erano affacciati alla finestra! forse saranno stati i vari riflessi e rifrazioni (visto che alle nostre spalle avevamo comunque una parete di vetro, che forse ha amplificato il segnale) ma in quel momento ho avuto ancor più la convinzione che il sistema a spot largo (60/80cm) non mi ispirava più di tanto :D :D
siamo poi passati a fare, come dicevo, qualche game rapido 5 contro 5...ed anche qui ognuno di noi ha provato i vari emettitori...
in conclusione, abbiamo visto come il sistema v2 con emettitore a forma di torcia, fosse molto più giocabile, arrivi "di corsa" e se alzi il fucile e spari istintivamente guardando dentro il dot, becchi sempre l'avversario...cosa che non accade con il sistema laser, se ti sporgi dall'angolo e vai in mira rapidamente sparando un paio di colpi singoli in sequenza, non è detto che vai a segno, anzi, il più delle volte il risultato sono due colpi a vuoto...
qui si arriva al nodo nel pettine, e cioè al come ognuno di noi preferisce giocare, opinione a mio avviso poco sindacabile, visto che ognuno farà le proprie conclusioni in base all'approccio che vuole avere al gioco...
noi, in comune accordo, ci siamo resi conto che il gioco "difficile" è molto, molto più stimolante...uscire dall'angolo, andare in mira istintiva e tirare due/tre colpi consecutivi, non equivale matematicamente al centrare l'avversario, anzi, spesso corrisponde al colpo di striscio o al mancarlo di brutto...questo obbliga il giocatore ad un tiro ben più ponderato ed accurato, un tiro che va veramente a segno, viene considerato taggato, mentre uno che è semplicemente "nella giusta direzione" diventa un "miss"
son bastate poche partite per vedere come i due stili di gioco siano comunque ben diversi e poco equilibrati, nonostante la relativa differenza di spot (si passa da un 60/80 ad un 30)
Poi, oltre alle considerazioni sulla dimensione dello spot, un'altra cosa che mi è stata palesemente evidente, da giocatore di softair relativamente ignorante all'ambito lasertag, è stata l'immediatezza dell'arrivo del segnale (e questo ovviamente è a prescindere dal sistema adottato)...
Quando giochiamo a softair è norma sbucare dagli angoli per una frazione di secondo con la testa, giusto per buttare uno sguardo alla situazione dietro l'angolo...in questo caso, se c'è uno in mira nella direzione dell'angolo stesso, è altamente probabile che riesca a beccare l'avversario (più difficilmente se usa il sistema v3, più facilmente se usa il v2)...oppure altre situazioni, come la corsetta da una barricata all'altra in copertura...oltre alla distanza di ingaggio, di norma, in ambito softair è un'azione comune fare questo tipo di movimento...l'avversario cerca di anticipare il movimento, ma i pallini son sempre lenti ed in parabola...difficile beccare...ed il più delle volte, se anche qualche colpo andasse a segno, il corridore manco lo sentirebbe...
qui, con sistema lasertag, si hanno ben poche speranze...se esci, il rischio di venir colpito è elevatissimo...l'effetto sonoro del colpo di striscio pensavo fosse meno coinvolgente, invece, durante la corsa, sentire quel suono rende bene l'idea, e coinvolti dall'azione, non si nota che esce dalla centralina nella tasca del tattico, ma dà proprio l'impressione di essere semplicemente sotto fuoco avversario, facendo salire l'adrenalina...
anche in questo caso, in azioni di corsa simili, si nota pesantemente la differenza tra sistema led e laser...nel primo caso si elimina praticamente il 100% delle volte l'avversario che corre da una barricata all'altra, con una raffica "approssimativa" che segue il movimento dell'individuo....nel secondo caso, con il laser, la cosa si fa più complessa e richiede maggior precisione, dovendo andare proprio in sagoma a beccare il tipo che corre...
in conclusione, una volta arrivati al baretto per discutere della mattinata passata, noi tutti siamo rimasti comunque altamente convinti che il sistema migliore fosse quello con l'emettitore laser, che portava ad un gioco ben più difficile, ma più divertente, sia per chi spara, che deve impegnarsi molto di più, sia per chi riceve il colpo, che ha un po' più di possibilità, considerando che non verrà taggato così facilmente...
Come anticipato, è poi questione di gusti personali, e mi rendo conto che un sistema a spot più largo risulta molto più giocabile e fruibile per la partitina spensierata dove basta vedere l'avversario a diverse decine di metri di distanza, per considerarlo, bene o male, già taggato con poco margine di schivarlo...
-
Ma avete provato il V3 con i soli sensori testa ??
-
-
no...i kit sensori testati varivano da quello a 9 sensori, fino a quello da 15...
Attenzione: giusto a titolo informativo, personalmente pensavo fosse molto peggio il discorso del cono a spot ampio...da come me lo immaginavo era tanto approssimativo...dopo aver provato entrambi, confermo comunque la mia propensione per quello stretto, ma con quello largo non è che basta sparare a caso per taggare...diciamo che il cono largo è appunto uno strumento divertente per un approccio più ludico...
poi vabbè, anche noi, provandolo in urban, è più facile che ti capiti di trovarti 3 persone in fila lungo il corridoio che con un colpo li becchi tutti...quindi forse anche quello influisce...
ripeto: diciamo che con il v2 bisogna comunque mirare alla sagoma, e bene o male becchi sempre, purchè la direzione sia giusta, con il v3 (a laser) non basta mirare nella direzione giusta, ma devi necessariamente entrare in sagoma
La nostra intenzione, ora, è comunque valutare altri sistemi...
Se dovessi fare un paragone tra lacs e simgun (unici due che ho provato ad oggi) direi che si compensano con pro e contro...
simgun sembra un prodotto più professionale, compatto e finito, senza troppe magagne o altro...ti danno l'imbragatura da indossare e la fascia da mettere in testa, ed un piccolo emettitore (tipo un piccolo peq) che va con batterie proprie...un sistema "stand alone" che dà proprio il senso di un prodotto bello e finito...
lacs sembra più "artigianale", con i sensori che bisogna posizionarli negli attacchi molle del tattico, ma questo ha anche il suo vantaggio, visto che in ogni momento si possono aggiungere nuovi sensori con dei piccolo crocini (tipo una schedina a 4 vie, in modo da poter collegare su una porta il sistema, e sull'altra altri 3 sensori...un po' come fosse un piccolo hub!), rendendo di fatto il sistema versatile ed espandibile in veramente poco...
ogni sensore è "intelligente" e quindi si può impostare il danno che subisce indipendentemente, ed in più se un sensore si scollegasse per errore, viene subito segnalato alla centralina (con tanto di numero sensore, tipo "sensore 7 scollegato"...
poi c'è da dire che quelli della lacs sono qui da vicenza (ed anch'io sono di vicenza, quindi sarei comodo in caso di problemi o altro) mentre simgun è in austria (o svizzera, non ricordo di preciso) ...ma anche qui, al giorno d'oggi, che spedisci un pacco la mattina e ti arriva entro sera, è una considerazione che si può pesare in maniera soggettiva...
per ora, tra i due sistemi (lacs e simgun) sarei abbastanza indeciso...
lacs avrebbe il vantaggio dello standard ilop (compatibile con gli altri) ma come sempre, si parla di compatibilità nello standard di comunicazione...abbiamo visto sabato, in gioco giocato, che effettivamente è una bella differenza usare lo spot del v3 contro lo spot del v2...e questo a parità di sensori...figuriamoci se poi gli avversari hanno anche meno sensori!!!
di sicuro preferiamo giocare in meno, e più svantaggiati, ma cercare il sistema che più ci aggrada (accettando anche il fatto di dover, ipoteticamente, giocare contro chi usa solo sensori testa) che non scendere al compromesso con il pensiero del "ormai tutti usano così"...
man mano che proverò anche altri sistemi vedrò di fare il possibile per dirvi la mia! :D