Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kuromatsu
purtroppo sono allergico alle zanzare o qualcosa del genere: una puntura su di me dura parecchi giorni... invidio chi le può ignorare :D
Berserk ti mando pm i club e le persone che tu conosci
Cmq per chi è miele per le zanze, cosa si consiglia?
bè tu potresti provare con la benzina...
- - - Updated - - -
Quote:
Kuromatsu
i
Porre domande logiche (ad esempio sul trapasso, per me logicamente non valeva) lo faccio proprio perchè essendo inesperto, ciò che a me sembra logico potrebbe non essere corretto, es c'è chi pensa che i tiri a mortaio non valgono, per me valgono perchè la logica mi suggerisce che il pallino alla fine ti ha colpito
Tornando IT
Su richiesta di berserk:
Clubs in gioco:
Neptunes, al-fa
Cannaioli:
qualche membro dell'al-fa
Segugio:
Arik
Data:
attorno a febbraio... boh qualche mese fa
Campo di gioco:
Mi ci hanno portato loro
-Tu non fai domande logiche.
-Te lo dico da ex pres. di club, e premetto che non conosco gli Al-fa, ma sai al presidente quanto può fare incazzare che sputtani la sua squadra come cannaioli?
Se per questo qualcuno di loro ti prende a calci in culo, non arrabbiarti fa bene...
-in finale, evita di postare, scrivi solo idiozie.
-
e pensare che uno dei motivi per cui mi piaceva SAM all'inizio era che la sezione "medica" era pesantemente moderata, onde evitare che coi "metodi della serva" qualcuno potesse farsi del male...
cmq mi pare che in quella sezione ci siano da qualche parte i metodi di trattamento per zecche e affini che sono stati effettivamente CONFERMATI DA GENTE DEL MESTIERE, pregherei quindi tutti ma in special modo i nuovi di IGNORARE TOTALMENTE quello è stato e che sarà scritto qui in merito, potreste davvero farvi del male e/o aggravare delle situazioni... ;)
ovviamente non intendo offendere nessuno di coloro che hanno dispensato consigli piu o meno realistici/veritieri, mi sembra soltanto giusto dirlo perchè ci sono in giro molti utenti "inesperti" o alle prime armi ;)
OT: dodo quando abbiamo iniziato noi si giocava con le pistole a molla, poi quelle a gas, il mio primo marui mc51 elettrico lo pagai 800.000 lire!!
fare queste sparate sui club e sugli upgrades inesistenti è veramente un'uscita da bimbominkia, visto che DI FATTO giocavamo in gruppi da 5/10 persone A SOFTAIR, e non eravamo associati, limitati, protetti (mai usato occhiali all'epoca :shocked: ) o regolamentati SOLO perchè non esisteva ancora nulla del genere!
potresti obiettare che non era vero e proprio softair (?!?!) come lo vediamo oggi, ma di certo era softair... ;)
-
Kurokazzo....sei spettacolare....ormai sei il mio idolo
-
beh anubi, a te suggerisco il frontline combo ;)
avresti bisogno di un paio di cromosomi in più mi sà vista la tua spiccata capacità di comprensione del testo: ho detto alcuni membri
non la squadra
Come ho già detto è stato berserk a chiedermi di postare, lui potrà confermare...
Aggiungo: anubi, il modo in cui ti accanisci per sfogare non so quale mancanza è estremamente ricreativo per me :D
-
Per le zanzare, io dopo anni di tentativo, ho trovato quello che ritengo il migliore: é della "Vape", ed è nella variante "spray&dress", ovvero si spruzza sulla pelle ma l'enorme vantaggio è che sia nato per essere spruzzato sui vestiti: in questo modo ti rimane addosso per un sacco di tempo, senza doverlo rimettere dopo qualche tempo nella stessa domenica. Appena lo si spruzza ha un profumo fortissimo, ma poi svanisce e ma l'effetto rimane. Costa 7 euro, però tiene lontano anche le mosche, oltre che zanzare e simili! (testato in zone paludose con zanzare che erano elicotteri...)
-
Quote:
Scusami ma assolutamente NON dovete passare alcunchè sulla zecca prima di toglierla, se la intorpidisci con benzina o olio rischi che l'animale vomiti all'interno della puntura, aumentando il rischio d'infezione. la zecca va SEMPRE rimossa con una pinzetta, prendendola il piu possibile alla base dell'attaccatura alla pelle e tolta con una torsione secca. Dopo puoi disinfettare la lesione cutanea con alcool o disinfettante. Inoltre la zecca non è sempre infetta, anzi i casi sono rarissimi e si riferiscono a precise aree geografiche dove so sono registrati casi di morbo di lyme.
l'animale vomita se schiacci l'addome o provi a tirarla fuori "a crudo", se invece non riesce più a respirare estrae la testa. Se provi ad estrarla senza, oltre al rischio che descrivi, rimane la testa dentro... quella porta ad infezione. Ho visto un pò tutti i sistemi di rimozione e quello che ho descritto è quello che si è dimostrato più efficace perchè la bestia esce totalmente e nei giorni successivi non sono comparsi segni di infezione.
-
Se dovessimo fare la conta di anni e mesi da quando uno ha iniziato a giocare, allora si dovrebbe guardare anche la costanza...uno può aver iniziato a 10 anni ed aver fatto na partita all'anno...uno può aver iniziato l'anno scorso e non aver perso manco na domenica...ma credo che qui non si parli di far a gara per chi ha cominciato prima...quanto ho detto io a kuro, era relativo a come percepisco io i suoi post...
kuro, ripeto, non prendertela...secondo me i tuoi dubbi sono anche leciti (io stesso ho risposto al post relativo ai "pallini che trapassano"...cosa assurda di per sè...come ho scritto in quel topic, ho trovato gente che gioca da anni, tenere comportamenti del genere, e trovo giusto che tu esponga il tuo dubbio)...solo che poni le tue argomentazioni come se tu fossi appunto il classico novizio che vorrebbe atteggiarsi ad esperto...ti credo, e son sicuro che non è quello che vuoi dar da intendere...ma ti dico che dall'esterno passi per quello che si è no si è fatto una partita, si è sentito figo, e deve far vedere a tutti quanto figo è....ripeto, son convinto che non è quello che cerchi, ma è quello che traspare...forse anche solo velatamente...ma con il fatto che ormai tutti ti hanno inquadrato, sei ancor più soggetto...e basta un velo...anzi, per stare in tema, un leggero olezzo di cacca per subito puntare il dito verso chi si crede se la sia fatta addosso (anche se magari era una innocente scoreggina)! :D :D :D
Perdonate il continuo offtopic...ma l'alternativa sarebbe aprire un topic dedicato al caso kuromatsu :D
-
grazie maxi, almeno tu cerchi di interpretare ;)
Mi spiace dare quell'impressione, si all'inizio è stato così, la figata l'avventura etc. ma semplicemente io parlo da uno che in questi 2 anni ha visto tanta gente diversa giocare (di sicuro più di quello che entra in un club da subito e gioca 2 anni con loro) e analizza i comportamenti di questi: non sono un buon giocatore, ma so analizzare le persone e in quello posso dire di avere esperienza.
riguardo a quello che pensano gli altri, beh, non li considero all'altezza di esser considerati
sappi che apprezzo quello che dici, le critiche costruttive vanno sempre apprezzate e tenute
-
Quote:
Sniper78
Come vedi dal link che ho messo, è un rimedio che viene usato nei paesi dove cresce la pianta da millenni. ovviamente devi usare degli accorgimenti per usarlo che puro puzza molto, ma sai, essendo noi nei boschi x 24H non è ci facciamo molto caso, certo a una serata di gala non lo metterei... ;-) è ATOSSICO e naturale, so bene che le sostanze naturali POSSONO essere anche veleni, ma non è il caso dell'olio di neem, addirittura in erboristeria lo consigliano anche x i bimbi piccoli proprio perche non fa male come quelli chimici... Per le zecche, purtroppo, nei boschi sono molto comuni, dove ci son animali selvatici tipo daini,cinghiali,caprioli ecc. sono presenti. spesso me le sono trovate addosso, fortunato tu che non ne hai mai beccate, noi goni volta che viene fuori il caldo, dobbiamo fare l'ispezione post game!
Giusto appunto leggendo qua e la sul miracoloso olio di neem(un altro multipurpose...) trovo un'erboristeria che parla e certifica " l'assenza di aflatossine (microrganismi cancerogeni che si sviluppano con uno stoccaggio non corretto del seme e qindi poi presenti nell'olio )
Per la serie tutto può essere pericoloso.
quanto alle zecche, noi non abbiamo le concentrazioni che voi indicate, certo che bardati come siamo pure in estate, visto che oltre ai bb pure i rovi fanno male, rischi di portarne a casa qualcuna sulla pelle ne abbiamo ben pochi.
Per i sistemi di rimozione zecche vi suggerisco di passare nell'area moderata di pronto soccorso, essendo argomento dedicato
-
Quote:
Kuromatsu
beh anubi, a te suggerisco il frontline combo ;)
avresti bisogno di un paio di cromosomi in più mi sà vista la tua spiccata capacità di comprensione del testo: ho detto alcuni membri
non la squadra
Come ho già detto è stato berserk a chiedermi di postare, lui potrà confermare...
Aggiungo: anubi, il modo in cui ti accanisci per sfogare non so quale mancanza è estremamente ricreativo per me :D
Il frontline? tu lo usi per condimento? vero?
Per chi non sa, l'accanirsi (scusa il gioco di parole) su di te, è dato in primis dal tuo scrivere male di Sam ed i suoi frequentatori su altre piattaforme, e sinceramente mi dispiace per i mod. che si sono addolciti troppo dal riaccettarti, ma non perchè lo facciano loro, per forza lo devono fare gli altri, e sopra tutto non hai mai chiesto scusa alla comunity , e in secondo per il tuo deficere in ogni argomento, prima pensavo che lo facevi di proposito a sembrare stupido, ora non lo penso più.
E se ti ritieni offeso visto che stà volta sono stato esplicito, consideralo una risposta al tuo definire coglioni ed altro chi è stufo delle tue stronzate, certo parlarne dal vivo sarebbe più costrittivo, ops ho sbagliato intendevo costruttivo...
La maggior parte degli utenti storici non ti vuole, non sei ben accettato, anzi sei ridicolizzato, fai un favore non sporcare più le pagine di Sam.
Se può interessarti ormai non si usa più bimbominkia, ma kurocoso...