gli intervalli di manutenzione sui vari componenti...? ogni quanto tempo va aperto, di norma, cosa andrebbe sostituito preventivamente...?
Visualizzazione stampabile
gli intervalli di manutenzione sui vari componenti...? ogni quanto tempo va aperto, di norma, cosa andrebbe sostituito preventivamente...?
la regola dice: fucile che funziona non si apre
quindi nessuna sostituzione preventiva, semplicemente uso il fucile finchè non si rompe (e i miei classic army hanno invariabilmente sgranato il semidentato o spistonato o sboccolato o combinazioni di queste 3 cose).
mi è successo anche di fucili che ancora vanno (g36c e cqb seal) con la batteria fly a 9.6v e quindi non li ho aperti. (a dire la verità il g36c l'ho aperto per cambiare la molla perchè era leggerissimamente overj e non ne voleva sapere di rientrare)
dimenticavo: la mia esperienza si basa solo sui classic army, non ho altre marche. avevo in passato dei marui che sono sempre andati bene a patto di non esagerare con la batteria ma nel tempo li ho sostituiti con i ca
ciao a tutti
si confermo anche io per i classic...il mio si era sboccolato ma solo perchè i classic army di qualche anno fa non erano ben spessorati e quindi le boccole venivano "mangiate" dagli ingranaggi e dagli spessori messi a caso...quindi in quel caso (sapendolo appunto prima) anche se il fucile sembra funzionare bene conviene aprirlo appena comprato e dare una controllatina ai punti dolenti che è lecito aspettarsi...per le altre marche credo che quelle più conosciute non dovrebbero avere problemi, ma qui parlo solo per sentito dire.ciao a tutti!
p.s.guardate i pezzi che ho in vendita!:wink2:
domanda da super niubbissimo che vuole pompare un po il suo g36 golden bow....visto che voglio usare le 11,1 ( ne ho diverse ed ho già cilclatoree equalizzatore) mi hanno consigliato di sostituire solo boccole e pistone marui.
quindi sl pistone dovrò fare il semplice lavoretto per renderlo sottovuoto e poi dovrò fare il lavoretto sul blocchetto di zama..ecco non ho capito assolutamente che è quasto blocchetto di zama..a che servirebbe e dove si trova.?
mi sembra più domanda da postare direttamente in tech center.
scusate se scrivo in questo post ma mi è sembrato il piu inerente.. volevo montare come nella descrizione una molla da 100 o meglio quella della systema, io ho un g36c marui con soltanto ingranaggi rinforzati e asta spingipallino rinforzata e poi tutto originale.. montandola e usando una 9.6 rischio di forzare gli ingranaggi? o di rimanere overjoule con il pistone originale? chiedo a chi sicuramente è piu esperto di me nella tecnica:allah::wink2:
teoricamente dovresti essere overjoule ma, visto che ogni replica fa storia a se, potresti anche essere dentro.. gli ingranaggi rinforzati ti permettono di usare anche batterie da 9,6v, quindi da questo punto di vista non hai problemi.
il pistone marui è in grado di sopportare velocità di raffica ben superiori a quelle che ti può dare una 9,6v.
ciao.
da quanto ho potuto constatare io, i gb di 3a generazione, con molla da 100 systema non superano il j, mentre i gb di 2a si. cmq sia devi montare il tutto senza spessori e come ti dice luky quel pistone sopporta molto di più.
vorrei che tu fossi più preciso.
cosa intendi per rof offerto da una 9.6v? tra 17 e 24bb/sec?
te lo chiedo perchè vorrei capire se la seguente congigurazione sarebbe affidabile o meno:
penso di non aver dimenticato nulla...
- motore classic army super high speed gambo lungo [prossimo acquisto ora monto un eg700]
- centrale e settoriale i.c.s. conico e pignone marui
- molla sp90 guarder
- pistone marui
- teste silenziate systema (quella pistone sarebbe cuscinettata) [prossimo acquisto]
- reggimolla con spessori sufficienti a far uscire un pallino da 0.20 a circa 100m/s tale da offrire una energia cinetica del pallino di 0.99j
- gearbox guarder rinforzato di seconda generazione
- boccole systema acciaio 6mm
- spingipallino systema
- gommino hop up systema
- canna marui (mc51)
- batteria lipo firefox 11.1v 15c 2000ma/h [prossimo acquisto, ora monto una batteria cinese 8.4v 3300ma/h da 15bb/s]
il mio scopo è capire fin dove posso spingermi con il rof (magari usando batterie lipo firefox) restando cmq in una situazione abbastanza affidabile (per situazione abastanza affidabile intendo non avere sorprese cambiando una volta all'anno pistone e pignone)
non rispondere che ci vorrebbe una sfera di cristallo... :-d
lipo 11.1 e super hs molto bene, si eno ti dura 2 minuti.