beh, in realtà avevo in mente di ricreare in resina proprio l'outer, in modo da dargli una maggiore solidità strutturale e poter fare io stesso la filettatura, ma è molto difficile(almeno per me)...
la tua idea, invece, quale sarebbe?
Visualizzazione stampabile
beh, in realtà avevo in mente di ricreare in resina proprio l'outer, in modo da dargli una maggiore solidità strutturale e poter fare io stesso la filettatura, ma è molto difficile(almeno per me)...
la tua idea, invece, quale sarebbe?
ragazzi tra kjw (no loghi) m9 co2 e hfc hg192r (base90two) co2 quale scegliereste?
alex..io personalmente andrei sulla kjw senza pensarci 2 volte! ;) la preferisco perchè alcuni componenti (come le valvole dei caricatori) e alcune parti interne sono di qualità migliore....secondo mio modestissimo parere!
per mikio: ricostruire un'intera outer in vetroresina è molto complicato secondo me...e soprattutto fare una filettatura per un silenziatore è veramente difficile (ovviamente se sai usare così bene la vetroresina, allora faresti un gran bel lavoro)! Io intendevo dire che, se proprio volessi per estetica (e dovrebbe anche assorbire un po' il rumore) un silenziatore sulla pistola, dovresti "attaccarlo" alla outer con della resina...come se gli facessi sopra una colata per incollarlo! lavorandola poi con carta vetrata e lime, e seguente verniciata....il risultato dovrebbe essere soddifacente, ma il silenziatore sarebbe fisso e non amovibile!
"fortunatamente", in questa usp l'outer è un pezzetto di plastica cilindrico di qualche centimetro, da rifinire per quanto riguarda gli attacchi: ho la possibilità sia di farlo in resina(colandola in un piccolo stampo, senza la fibra di vetro che occuperebbe uno spazio spropositato), sia di utilizzate, trovandolo dell'apposita misura, un pezzo di tubo di alluminio...
oppure si potrebbe anche modificare l'outer stessa in modo da creare la sede per dei perni...
ho capito, mi metto al lavoro e poi posto l'eventuale risultato!
grazie delle idee!
Grazie frankye, e che ne sto leggendo di tutti i colori:
- Che HFC ha valvole più resistenti e grosse, che ha dei particolari interni di maggior qualità, e che e intercambiabile di pezzi con mauri e kjw
- Che con KJW si possono ordinare on line direttamente dal loro sito tutti i ricambi (dove???) e fortunatamente di danno l esploso della pistola per comprarti cio che si e' rotto, di KJW mi ferma il fatto che molti hanno spaccato le molle dello spingipallino blu e lo spingi pallino stesso oltre ad avere problemi ai caricatori che perdono, da quello che ho capito la KJW non è nata per CO2 o meglio gli hanno solo cambiato lo spingipallino (blu piu resistente) ma a quanto pare non basta e ci sono altri mille tuning da fare per farla andare...
- Che WE esteticamente è la migliore come rifiniture e che si avvicina piu alla parte vera a fuoco che va molto bene...
Non so piu che scegliere :)
Guarda alex...io ti parlo per mie personalissime esperienze: ho una m9 marui, una m9 kjw e una m9 HFC (dalle ultime due adesso ho fatto un unico ibrido :asd: )...tutte però a green gas!
della HFC non mi piacevano:
- assolutamente il caricatore....valvola posteriore terribile: molto dura, si incastrava sempre e dava un sacco di problemi!
- guide...alte..non facevano accoppiare perfettamente il caricatore agganciato al fusto con il carrello....lo scarrellamento era moscio!
della KJW mi piace:
- caricatore: la kjw ha fatto tante versioni...soprattutto a gas....la valvola del mio caricatore è maggiorata di serie e infatti non posso usarlo sulla marui perchè la potenza aumenta TANTISSIMO, rischiando anche di rompere il carrello in abs
- gruppo di scatto ben fatto
- assistenza!! l'utente "systemofadown" qui di Sam non riusciva a trovare un piccolo pezzettino (mi pare della sua m9 o p226)....prese in mano l'esploso della pistola, identifichò il pezzo che gli serviva, comunicò il numero del pezzo segnato sull'esploso e la kjw, cordialmente, glielo spedì ad una cifra onestissima (mi pare 6 USD).... fece anche il marpione con la ragazza del centro assistenza :asd:
Molti hanno avuto qualche problemino con le molle del nozzle....io personalmente, che però uso solo green gas, non ho mai avuto problemi...quindi con il co2 non saprei!
Spesso non mi piace la molla di recupero gas delle m9 kjw che è troppo dura ed esagerata (soprattutto per le m9 a gas)...ma con qualche modifica, la si porta alla durezza giusta! ;)
Riposto qua la domanda, visto che la discussione è stata chiusa...
Visto che si sta avvicinando il mio compleanno, una mia amica fomentata dal figliolo amante del softair mi ha fatto un gran bel regalo.
Il figlio, sapendo della mia passione per i revolver, le ha fatto prendere una splendida Dan Wesson da 8", replica purtroppo stra-over.
Premesso che mi sono letto le varie recensioni sia qua dentro che sulla rete, mi sembra di aver capito che per depotenziarla o si acquista il fantomatico kit (che però non mi sembra una cosa ufficiale, ma artigianale) o si tenta di cambiare la molla del cane.
Visto che sono poco pratico e la replica è un bellissimo oggetto che vorrei evitare di rovinare, vorrei sapere se esiste un accidente di revolver a canna lunga che esca di fabbrica under joule, senza bisogno di metterci le mani dentro.....
Ciao e grazie.
P.S: ringrazio frankye3434 per la risposta....
ok,posso piazzare un silenziatore sulla mia futura kjw m9 scarrellante a co2?
Se ha la canna filettata sí, altrimenti dovrai provvedere a farla filettare tu.
Domanda OT... a che ti serve un silenziatore su una pistola da sa? Estetica?
sisi è solo perchè fa figo ;) Anche se... nemmeno quelle a co2 vengono silenziate almeno un pò?