Visualizzazione stampabile
-
OT: noooooo, non date retta a Grigio che è mezzo sardo..... e dei sardi non ci si può fidare..... gente che vive in un isola sola soletta... il patrimonio genetico tutto incasinato.... tutti mischiati... mamma mia...
IT: per le valanghe di rep+... per coloro che sparano rep+ come se fossero pallini... un piccolo consiglio da uno "antico": smettete di premiare la buona volontà fine a se stessa ma che non porta a niente di utile. Chiariamo, non dico che questo post sia inutile; anzi, ha permesso di arrivare al vero punto della questione ( no, Grigio, non te li faccio i complimenti che poi ti monti la testa e non fa più a tenerti ).
Se una cosa è utile, va bene la REP+, che comunque è veramente da forum e non da "real life" ( l'ho scritto perchè qui tutti scrivono real steel, così la gente capisce ).
Se uno si è sbattuto mesi e anni a scrivere, ma poi quello che ne vien fuori non è che sia proprio il massimo...... lasciamo perdere... altrimenti la gente che sbaglia continuerà a sbagliare solo perchè qualcun'altro che ne capisce anche meno, lo ha riempito di REP+...
IT2: bel "trattato" quello di Grigio. Soprattutto c'è una cosa che un sacco di giocatori dovrebbero tatuarsi in fronte, in modo da vederla ogni santa mattina:
"Il SoftAir è (dovrebbe essere) una disciplina di squadra, la prima donna dei tuoi sogni ... rimane a casa."
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghigno
... come ti ho scritto anche "di la"...
Personalmente apprezzo lo sforzo, ma non concordo con il risultato:
semplifica e generalizza un po' troppo le cose (per i miei gusti).
Inoltre non tiene conto che esistono svariati stili di gioco.
Solo per citare un esempio, sostenere che
a chi fa simulazione, FTH o mil-sim fa accapponare la pelle.
ciao ciao
QUOTO.
Fa veramente accapponare la pelle.
Chi non ha mai giocato mil-sim, non ha idea della soddisfazione che da portarsi a spasso 8/9 kg di ASG di supporto "utile".
Si dico utile, perchè quando arriva l'ora, tutti cominciano a chiamarla a squarciagola.
-
Da parte mia un grazie x la giuda.anche se ormai sono più di 2 anni che gioco mi hai dato degli spunti
Scritto con il mio bellissimissimo BlackBerry Torch 9800 bianco da truzzone
-
e il marksman? :( perchè omettete sempre il povero piccolo marksman l'angelo custode degli incursori :angel:
-
Quote:
leviathaan
e il marksman? :( perchè omettete sempre il povero piccolo marksman l'angelo custode degli incursori :angel:
Perchè il povero piccolo marksman nel softair esiste come esistono gli incursori :p:p:p
-
Quote:
Snake
Perchè il povero piccolo marksman nel softair esiste come esistono gli incursori :p:p:p
ed i marshmallow dove li mettiamo?
-
Vorrei esprimere il mio primo parere in questo forum, lo faccio qui perché sono un novizio e la guida dovrebbe essere dedicata a gente come me! Premetto che ho fatto solo 5/6 giocate, ma mi sono sin da subito appassionato molto e ho iniziato subito uno "studio" di questo gioco.
In generale la trovo abbastanza utile, ma da novizio, mancano le PREMESSE. Cioè quelle che ha fatto in parte Grigio, come i discorsi sul gioco di squadra, il rispetto delle posizioni date dai capisquadra più anziani, il rispetto per l'ambiente in cui si gioca e altro.
Entrando nel merito dei "consigli" dati sulle armi, li trovo troppo generici... a leggere la tua guida, tranne gli sniper, dovrebbero avere tutti caricatori elettronici o comunque iper capienti. Io ho fatto la cazzata di comprarne uno da subito e mi sono pentito, perché per me è di impiccio il caricatore accoppiato, e un caricatore maggiorato da 300-400 pallini è sufficiente per il mio attuale stile di gioco.
Riguardo allo sniper: noi nelle marche giochiamo quasi tutti con il sistema arf e quel ruolo è venuto a scomparire praticamente, perché non basta colpire una qualsiasi parte del corpo, ma solo l'elmetto! Però molta gente viene per la prima volta con un fucile da sniper bolt-action perché ha letto su internet che è uno dei ruoli principali, i fucili si trovano a poco prezzo... e rosikano!
Fare una premessa su che tipo di gioco si sta affrontando credo sia basilare per un novizio, per orientarlo meglio a capire quali siano i ruoli principali in base ai tipi di situazioni.
Chiedo scusa se ho detto fesserie!
-
belle descrizioni dei ruoli i miei complimenti !!!!!!!
-
Io sono solo "La-fidanzata-di-uno-che-gioca-a-softair", quindi sono ben al di sotto del livello di novella, però grazie a questa semplice e sintetica guida, ed alle integrazioni di Grigio, la prossima volta che parlerò con il mio uomo non mi sembrerà più di sentir parlare in arabo o in cinese. Per cui GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. :)