Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Lavoro in banca e le facce degli evasori sono sempre piu preoccupate.
L impiegato della posta che passa il codice fiscale sul lettore, sta dando traccia all operazione tramite il tuo cod fiscale... Ergo, per il nero neanche la pp è valida a coprirlo.
Fosse per me: via la moneta, avanti le carte di pagamento.
Lo stato italiano non si puo permettere di fidarsi dei suoi cittadini... E credetemi, se lavorate e pagate le tasse, di problemi non ce ne saranno mai.
Si,si via la moneta avanti le carte di pagamento MA indietro le altissime commissioni solo italiane, Please
Shinobi, hai ragione c'è un muro di incomunicabilità tra noi, probabilmente ...dovrei scriverti in giapponese
;)
---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:11 ----------
Quote:
Etiliko
Lo Stato DEVE (deve deve deve e ancora: deve) sapere dove vanno i soldi.
Noi italiani siamo troppo furbi e disonesti per permetter un mercato privo di controlli.
Io sono pulito, pago tutte le tasse mie + quelle degli evasori. Non ho problemi a farmi tracciare l acquisto di un elmetto.
Etiliko lo Stato "non" vuole sapere dove vanno e da dove vengono(tutti) i soldi, altrimenti lo saprebbe
d'altronde anche queste furbate da Poste Italiane (se lavori in banca sai come si sono mossi per prendere clienti) denotano gli intenti.
Stavo giusto pensando che noi siam qui a farci il sangue amaro per la postepay ed un senatore ha ammesso candidamente di aver rubato 14 milioni di euro,senza che nessuno si accorgesse (ma quanti ne avevano?), e cosa allucinante rimanendo ancora ad oggi in carica come senatore, con tutte le prerogative del caso!
Altro che lotta all'evasione
-
Tabun zerosoft ;)
Etiliko...via la moneta...magari! Ma solo le transazioni con le carte fossero 100% libere da commissione, e questo tu sai meglio di me che non accadrà. Non in Italia.
Buon proseguimento.
-
Io ho avuto dei problemi con il pagamento postepay.Dovevo ricaricare un utente sulla sua carta.Sempre fatto nelle ricevitorie.Sabato vado li e mi viene detto che dal 1 febbraio l' unica persona che puó ricaricare la postepay è l' intestatario perchè sono obbiglati a strisciare oltre la postepay nel pos, anche il codice fiscale(fisico).Ho provato in 4 tabaccherie ma tutti la stessa cosa mi hanno detto.A quanto ho capito voi dite che non é cambiato nulla.Qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente questa cosa?grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Cobraco
Io ho avuto dei problemi con il pagamento postepay.Dovevo ricaricare un utente sulla sua carta.Sempre fatto nelle ricevitorie.Sabato vado li e mi viene detto che dal 1 febbraio l' unica persona che puó ricaricare la postepay è l' intestatario perchè sono obbiglati a strisciare oltre la postepay nel pos, anche il codice fiscale(fisico).Ho provato in 4 tabaccherie ma tutti la stessa cosa mi hanno detto.A quanto ho capito voi dite che non é cambiato nulla.Qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente questa cosa?grazie
Non hai provato a fare la ricarica dalle poste?
-
No Shinobi..era sabato pomeriggio...tu credi che alle poste si possa fare?scusate è ma poi il discorso è deviato su tasse e conti correnti e ho perso il filo... :D
-
Quote:
Cobraco
No Shinobi..era sabato pomeriggio...tu credi che alle poste si possa fare?scusate è ma poi il discorso è deviato su tasse e conti correnti e ho perso il filo... :D
Stando a quanto detto prima dovrebbe essere possibile come sempre.
Comunque, se vuoi toglierti i dubbi senza dover andare all'ufficio postale prova a sentire al volo il numero verde ;)
-
fregatura enorme imho... mi sembra giusto fornire i miei dati se ricarico la ppay di un'altro per la tracciabilità, ma con la storia che ognuno puo ricaricare solo la sua non ha piu senso!!
voglio dire, si aggira facilmente legando la propria ppay a paypal e pagando/facendosi pagare tramite quello, ma per noi è solo un'impiccio in piu...
a questo punto la ppay la disdico subito e mi ricarico il conto paypal direttamente dalla banca online saltando un passaggio!!
per me si sono dati la zappa sui piedi...
-
Quote:
Originariamente inviata da Nonaeme
fregatura enorme imho... mi sembra giusto fornire i miei dati se ricarico la ppay di un'altro per la tracciabilità, ma con la storia che ognuno puo ricaricare solo la sua non ha piu senso!!
voglio dire, si aggira facilmente legando la propria ppay a paypal e pagando/facendosi pagare tramite quello, ma per noi è solo un'impiccio in piu...
a questo punto la ppay la disdico subito e mi ricarico il conto paypal direttamente dalla banca online saltando un passaggio!!
per me si sono dati la zappa sui piedi...
A mio avviso è un passo enorme avanti nella verifica adeguata della clientela e lotta all evasione/riciclaggio. Giustamente tu penserai: che palle etiliko, io sto solo pagando una tasca di un tattico...
Hai ragione ma questo è un passo fondamentale per i motivi sopraesposti.
Il futuro per le transazioni online saranno le prepagate gestibili su internet. E tutte tracciabili.
-
Quote:
Originariamente inviata da Etiliko
Lavoro in banca e le facce degli evasori sono sempre piu preoccupate.
L impiegato della posta che passa il codice fiscale sul lettore, sta dando traccia all operazione tramite il tuo cod fiscale... Ergo, per il nero neanche la pp è valida a coprirlo.
Fosse per me: via la moneta, avanti le carte di pagamento.
Lo stato italiano non si puo permettere di fidarsi dei suoi cittadini... E credetemi, se lavorate e pagate le tasse, di problemi non ce ne saranno mai.
Se si vuole eliminare il nero e' facile.. Basta eliminare il contante.. Solo moneta virtuale.. Gratuite le transazioni..
-
Quote:
Etiliko
A mio avviso è un passo enorme avanti nella verifica adeguata della clientela e lotta all evasione/riciclaggio. Giustamente tu penserai: che palle etiliko, io sto solo pagando una tasca di un tattico...
Hai ragione ma questo è un passo fondamentale per i motivi sopraesposti.
Il futuro per le transazioni online saranno le prepagate gestibili su internet. E tutte tracciabili.
secondo me, in un mondo dove abbiamo avuto bisogno di un "ministro per la semplificazione" (mi ha sempre fatto ridere sta cosa... :D), è solo rendere le cose piu difficili!
tieni conto che come ho scritto qui su basta un conto paypal per oltrepassare il problema, e soprattutto per permettere scambi di denaro in quasi totale anonimato...
ripeto che, pur restando a pieno favore dell'esibizione obbligatoria di documenti del pagatore, in questo modo si è solo complicata la vita del poveretto che pagando tramite ppay si risparmiava gli oneri di dover per forza avere un conto bancario (e relative spese, checchè se ne dica dei nuovi conti a costo zero...).
era un sistema ottimo, bastava aggiungere la storia dei documenti per poter tracciare e via, invece no, come al solito hanno dovuto "italianizzare" (rendere piu complicato e dispendioso) un sistema quasi perfetto... eh vabbè, ci resta sempre paypal, come al solito per evitare le nostre (italiane) "complicature" ci rivolgiamo a tecnologie/escamotages esteri... e io pago! :D e loro crescono di moneta! :D