Visualizzazione stampabile
-
Visto che la discussione è stata riesumata chiedo anche io! Ho preso un G&P EOD, e mi sta facendo dannare! Tralasciando l'interno GB che era una cosa inguardabile passo al problema che riguarda la discussione. Non riesco a capire cosa non va nella T hu, prima di tutto gli ingranaggini per regolare la pressione del pressone vanno a scatti, inoltre una volta montato tutto il tiro non è costante. Con hu a 0 i pallini vanno davvero molto verso il basso, cn hu a metà vanno comunque verso il basso e con hu al massimo vanno abbastanta dritti. Ora, a volte fa così altre volte invece con hu al massimo i pallini vanno sulla luna... Non riesco a capire... Potrebbe essere un problema di allineamento? Proverò a cambiare gommino e in extremis cambierò tutta la T hu... Qualche consiglio?
-
Ho appena montato il gruppo Hop-Up Systema Energy. Ho preso questa unità per cercare di rimediare a problemi di perdita di potenza che altre unità mi davano con certi caricatori e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Con questa T riesco a pescare da tutti i caricatori a piena potenza.
Anche la potenza in uscita è più costante, lo scarto è 0.02 al massimo per ogni tiro mentre con unità G&P o Madbull le variazioni erano più sostanziali.
Unica nota negativa l'escursione del pressore e forse una rotella troppo sensibile.
Almeno nel mio caso ho dovuto sostituire il pressore con un pezzo di cavetto elettrico per riuscire ad avere una regolazione Hop-Up efficace, ma forse il problema poteva essere dovuto alla lubrificazione del gommino, che nei primi tiri può non aver dato lo spunto giusto, non so dirlo perché ho cambiato subito il pressore.
In sintesi ottima precisione e ottima tenuta d'aria anche grazie a 3 o-ring di diverse dimensioni, in dotazione, tra i quali scegliere e da mettere tra l'imbocco della canna interna e l'unità per minimizzare le perdite d'aria in quel punto. Abbinata con gommino Systema nero Energy.
-
ritengo molto buona anche la t hop up vfc quella in plastica trasparente per quanto riguarda la t systema e' buona ma troppo costosa
-
L'ho trovata nuova a meno di 35€, usualmente costa di più. Purtroppo per il mio problema sembrava l'unica soluzione, la T Systema sembra pescare veramente da tutti i caricatori e non ero sicuro avrei ottenuto lo stesso risultato con la VFC, le alternative erano comunque VFC o King Arms che sembra essere buona a sua volta.
-
qualcuno ha termini di paragone con SHS o Lonex?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bebo78
qualcuno ha termini di paragone con SHS o Lonex?
ricordo sempre che la compatibilità di accoppiamento tra t hop up marca x deve sempre essere verificata con spingi pallino di marca y , ovvero se non avete questi pezzi parimarca, potreste andare in contro a problemi di accoppiamento e quindi perdere molta potenza o non pescare . per cui prima verificare questi problemi e poi pensare al resto. Ho provato entrambe le marche da te citate, e sono buone,non comparabili con una systema,ma quando montate su asg ho dovuto fare piccole modifiche per adattarle al meglio
-
Bombaz parlando con te in MP ricordo che mi dicevi,dopo certi rof ci voleva t hu in metallo...
settimana scorsa ero in negozio dove a volte mi rifornisco e insieme ad un amico lui decide di farsi fare preventivo per una preparazione su un m4 wartech full metal...rof oltre i 34 bb..
ok parlano e io zitto...continuano a parlare...e io zitto...dopo poco questo "preparatore" dice: DOBBIAMO CAMBIARE LA T HU PERCHE ' QUELLA IN METALLO FA SCHIFO E DOPO CERTI ROF VA USATA IN PLASTICA!!!
azz rimango un po' basito da queste parole e chiedo spiegazione al preparatore...ohhh a cambiato discorso...quindi resto con il dubbio...t hop in metallo o plastica???
-
Sono nuovo del sito, vorrei chiedervi una domanda ho comprato un Masada a&k nuovo il cui aveva la canna ballerina io normalmente ho tolto la canna aprendo la ghiera e poi la ho rimessa pero adesso la canna non sta mai centrata e quando sparo il primo pallino del caricatore non parte e esce fuori dalla canna come posso risolvere? premetto che ho stretto la ghiera -
Grazie in anticipo scusate se ho scritto qui ma é la prima volta che uso questo sito.
-
Quote:
bombardiere
ricordo sempre che la compatibilità di accoppiamento tra t hop up marca x deve sempre essere verificata con spingi pallino di marca y , ovvero se non avete questi pezzi parimarca, potreste andare in contro a problemi di accoppiamento e quindi perdere molta potenza o non pescare . per cui prima verificare questi problemi e poi pensare al resto. Ho provato entrambe le marche da te citate, e sono buone,non comparabili con una systema,ma quando montate su asg ho dovuto fare piccole modifiche per adattarle al meglio
grazie per le ottime indicazioni, non ci avevo pensato!
-
Quote:
pajero80
Bombaz parlando con te in MP ricordo che mi dicevi,dopo certi rof ci voleva t hu in metallo...
settimana scorsa ero in negozio dove a volte mi rifornisco e insieme ad un amico lui decide di farsi fare preventivo per una preparazione su un m4 wartech full metal...rof oltre i 34 bb..
ok parlano e io zitto...continuano a parlare...e io zitto...dopo poco questo "preparatore" dice: DOBBIAMO CAMBIARE LA T HU PERCHE ' QUELLA IN METALLO FA SCHIFO E DOPO CERTI ROF VA USATA IN PLASTICA!!!
azz rimango un po' basito da queste parole e chiedo spiegazione al preparatore...ohhh a cambiato discorso...quindi resto con il dubbio...t hop in metallo o plastica???
no , non mi pare di aver mai detto questa cosa, certo è che derterminate t hop up in plastica fanno schifo a prescindere perchè estremamente fragili,ad elevati rof quello che è consigliabile avere è testa cilindro e testa pistone in polimero,perchè assorbono meglio i colpi di ariete del pistone e non rimbalzano come le teste in metalllo, con una sicura più lunga vita del gear box.
Personalmente preferisco le t hop up in metallo perchè più robuste,ma alcune t hop up in polimero sono alquanto robuste come le G&G e guarder,ma spesso non sono molto precise perchè si ovalizzano i fori del bilanciere del pressore causando poi problemi di inserimento hop up e quindi causando tiri sbilenchi sopratutto a alti rof, il vantaggio delle t hop up in polimero si realizza in inverno, perchè tende a proteggere meglio il gommino dal freddo, ed è l'unico vantaggio.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Lorenzo Sanguigni
Sono nuovo del sito, vorrei chiedervi una domanda ho comprato un Masada a&k nuovo il cui aveva la canna ballerina io normalmente ho tolto la canna aprendo la ghiera e poi la ho rimessa pero adesso la canna non sta mai centrata e quando sparo il primo pallino del caricatore non parte e esce fuori dalla canna come posso risolvere? premetto che ho stretto la ghiera -
Grazie in anticipo scusate se ho scritto qui ma é la prima volta che uso questo sito.
ciao lorenzo, devi aprire un post sul tech center seguendo le regole di posting, ma sappi che il tuo problema è stato spesso discusso ,per cui se usi il tasto cerca dovresti trovare diverse discussioni in merito, se non trovi nulla apri un post in tech center e cerchiamo di aiutarti