confermo ale, si dice :
"il bue dice cornuto all'asino"
proprio perchè l'asino nn ha le corna..nel senso..
"ma senti ki parla..chai le corna e dici agli altri ke sono cornuti..."
p.s. ho letto solo l'ultima pagina del post hihihihihihi
Visualizzazione stampabile
confermo ale, si dice :
"il bue dice cornuto all'asino"
proprio perchè l'asino nn ha le corna..nel senso..
"ma senti ki parla..chai le corna e dici agli altri ke sono cornuti..."
p.s. ho letto solo l'ultima pagina del post hihihihihihi
ok, basta [ot]
anche se resto della mia idea :ok:
ciao igor,Quote:
Originariamente inviata da igor91
allora il "proverbio" che poi, se non ricordo male, più che un proverbio era una breve favoletta di fedro (non quello del grande fratello) o di esopo, trovava il suo succo, come ti ha spiegato |3arak, nel gusto del ridicolo e del paradosso, ossia appunto nel fatto che il vero cornuto (il bue) dia del cornuto a chi poi in effetti cornuto non è (l'asino).
ma il paradosso è più forte se io cornuto rinfaccio a te cornuto di essere cornuto quando anche io lo sono, non so se mi spiego...
comunque per il proverbio avete ragione :ok:
ma io ritengo che se il bue dice all'asino cornuto, l'asino risponde non è vero
ma se il bue dice cornuto al toro, il toro non può dire non è vero :d
dohhhh che storie di corna!!!! :shocked:
premetto che, se fossimo tutti onesti, davvero, non ci sarebbero problemi, perchè i pallini si sentono, eccome, almeno nella maggioranza dei casi, e della minoranza non ci importerebbe granche!
sinceramente cerco di non "passarmi" mai e mi reputo una persona piuttosto onesta, anzi ne faccio un punto d'onore (stitch per farmi incazzare mi dice che mi passo apposta in tutte le situazioni possibili).
altrettanto sinceramente ci può anche stare la raffica che l'avversario non sente, per il gibernaggio o perchè è incasinato durante una corsa disperata. a me una volta è successo, mi sono vergognato come un cane e sono andato a scusarmi (me ne sono accorto perchè mi erano rimasti dei pallini sul gibernaggio, avevano colpito una tasca con dentro i panini...).
noi adottiamo poche regole per la questione:
rimbalzi: non valgono mai
cespugli: se ti becca sei fuori
sagoma: vale tutto, tu, l'equipaggiamento e l'arma
io personalmente uso gli specchi per guardare dietro gli angoli ed è l'unica situazione in cui non mi voglio dichiarare, non mi sono mai state mosse lamentele, ma comunque non le ascolterei, perche la funzione dello specchio è proprio quella di poter guardare senza pericolo.
secondo me per gli hl impenitenti ci vorrebbe una vera e propria black list in seno ai vari comitati! se un club espelle un giocatore per "comportamento antisportivo" il comitato deve venirne a conoscenza e obbligare tutti i club appartenenti a non riprendere in gioco il suddetto!
poi vanno bene anche i vari banning da 3-6-9-12 mesi, 3 anni o anche a oltranza...dipende dalla gravità degli eventi!
almeno rimarrebbero in gioco solo quelli a cui interessa davvero giocare!
personalmente trovo difficile seppellire gli hl di pallini per due motivi:
1) solitamente sparo raffiche sotto i 10 pallini
2) solitamente i fitusi si girano e ti sparano
quindi ho risolto in un modo semplice: sparo, se il tizio nicchia, miro al volto (non c'e' pericolo: se non l'ho colpito prima non lo colpisco neanche ora) o se ha la maschera tra sciarpa e collo... se nicchia ancora esco io!
perchè mi rompe davvero le palle avere a che fare con certa gentaglia... e magari gia che ci sono gli propongo educatamente una passeggiata per andare a farsela mettere!
perche' siete pere!!! si entra tutti e 10 insieme!!! :) :) :twisted:Quote:
Originariamente inviata da igor91
cosi:
:mad: :mad: :mad:
:mad: :mad: :mad: :mad: [] :shocked:
:mad: :mad: :mad:
oppure ti porti appresso un gavettone e glielo spari dentro: non è colpito ma almeno lo bagni ben bene! aggiungi un condom nella lista degli equipaggiamenti per urbani!!!!
capisco il punto di vista,nostro malgrado sono cose improponibili.Quote:
Originariamente inviata da pizza
con il nostro sistema, spari sempre i 10 pallini, direttamente in testa e la storia finisce prima di cominciare.
suona uguale colpito,non suona uguale sbagliato mira.
nel dubbio si testa il congegno.
meglio di così?
tutti hanno lo stesso sistema,tutti le stesse possibilita,dal neofita al super proffessionista.
vangelo secondo garibaldi! :) però a me giocare con lo scolapasta carillon in testa non mi va tanto: non trovo un boonie che ci vada sopra...e poi io ho un testone...sebrerebbe di avere in testa un autoclave!
e aggiungo altre due categorie di "bravi del softair"
il softgunner forte e orgoglioso: bravo, così bravo che lo colpisci 2 volte a giornata ma quando tu sei più bravo di lui, non si dichiara e ti dice "ma tanto non stavamo pù giocando"
il softgunner sfigato e orgoglioso: talmente orgoglioso che quano lo prendi e dopo che ha accertato con tutti i mezzi a disposizione di essere stato preso veramente, esce dal gioco e poi dice "mi hai preso perchè non ero messo bene ma se mi accucciavo tu non mi vedevi e cose del genere :d