fez, amen. ecco perchè andiamo così d'accordo.
metterei le parole di braden come prologo di ogni manifestazione che voglia definirsi "hsa".
ot: fez, porta un saluto a tutti i fratelli lupi.
Visualizzazione stampabile
fez, amen. ecco perchè andiamo così d'accordo.
metterei le parole di braden come prologo di ogni manifestazione che voglia definirsi "hsa".
ot: fez, porta un saluto a tutti i fratelli lupi.
io sono dell'idea che il soft air è un gioco, e ognuno lo interpreta come vuole... se per fez e gli lgm lo zaino sempre in spalla è il massimo della simulazione e questo è il suo tipo di gioco, benissimo, ma può essere che la mia interpretazione sia diversa. per come la vedo io, non è la realtà... tutto è sfalsato... è un gioco.
se io metto una scacchiera sul tavolo... dobbiamo aver chiaro se stiamo giocando a dama o a scacchi... quando questo è definito... ognuno usa la tecnica che vuole purchè rientri nelle regole conosciute della partita.
quindi... una volta che sulle regole della partita c'è scritto se si può o non si può fare la cache... ognuno poi è libero di giocarsela come vuole e come gli piace di più.
questo è il mio modo di vedere...
certamente ognuno è libero di giocare come vuole, ma non ci sarà mai un gioco di 4-12-24-36 ore
che potrà simulare una missione reale qualsiasi in territorio ostile. facciamo giochi cercando di simulare tutto il possibile, poi
abbiamo 6-8 caricatori da 300 + 2 sacchetti di pallini nel tattico, quando mai si è visto un operatore portarsi dietro 2400-3000 proiettili?
neanche in una missione di una settimana. ognuno è libero di giocare come vuole, l'importante è divertirsi, perchè a mio parere il soft air è e rimarrà sempre un bel gioco, proprio perchè le modalità per giocare sono infinite.
ciau.
e' pure vero che un proiettile trapassa "quasi" tutto, soprattutto i cespuglioni nei quali ci imboschiamo, un pallino a stento ci passa a volte :wink2:
tra l'altro, sono sempre stato curioso di sapere se effettivamente i reparti speciali vengono chiamati a compiere missioni stile "vai li, fai saltare quello, porta via lo scienziato, disinnesca la bomba"... cioè, penso che quando arrivi, non visto, fin sotto al ponte che devi far saltare, lo fai saltare e poi corri come se ti inseguisse lapo infoiato di brutto... non credo che fai altri 5 km e ti fermi a fare il rilevamento per l'attacco di artiglieria...Quote:
Originariamente inviata da victor
oltre a che, spesso, nelle manifestazioni di softair, il rapporto contro - interdizione è allucinante...penso che nemmeno nel palazzo di saddam ci fossero tanti "cattivi" che non durante una qualsiasi 24h...
cmq, la penso come nikita... è un gioco...
ciao gi jane, hai ragione,Quote:
Originariamente inviata da gi jane
la mia è un'osservazione provocatoria relativa alla simulazione, ben venga lo zaino,
e secondo me,
ma anche tutto il resto deve essere relativo alla simulazione, esempio, i caricatori devono essere standard.
ciao :wink2:
e dovremmo anche andarcene a casa la prima volta che veniamo colpiti... no?Quote:
Originariamente inviata da victor
per forza in una busta di plastica??? :s il realismo non mi piace più ora... :giggle: :giggle: :giggle:Quote:
Originariamente inviata da nikita
per quanto ci si sforza, i nostri eventi non sono neanche un minimo realistici, per dirne una, nella realtà non cè fairplay, indi nel momento che parte un colpo, l'intera contro della zona ti si scaraventa alle calcagne in ondate consecutive, finche il lato psicologico di uno dei contendenti si rompe, o soccombe....tempo fà litigai con un nostro exsocio, sf italiane, sul fatto che durante un ingaggio, in un torneo interno, al attacco su un obj fece convergere tutta la contro del settore, 15 uomini, una singola pattuglia contro 4 in difesa, accerchiata da 15 operatori........sarà realistico..... ma non ludico!
un altra, per quanto ci alleniamo, non è il nostro mestiere, altrimenti saremmo là a lavorare invece che qui a divertirci.
quello che noi portiamo per affrontare una 24h, è un eccesso, sf vere le affronterebbero con 4 caricatori e una borraccia... su dai siamo realisti... per quanto mi riguarda i migliori operatori esa sono poco più di escursionisti se confrontati alla realtà operativa, di reparti militari!
ps victor il sacchetto con un kilo di pallini, te lo porterai tu! :wink2: alle esa mai portato!
beh... potremmo anche scavare una buca... :giggle:Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
:perfetto: