Originariamente inviata da
bombardiere
La tua domanda è difficile, perchè le variabili in gioco sono moltissime, per prima cosa di che replica parliamo?
Quindi composizione gear box, spessorato bene , lucidato/lubrificato etc.,se montato su cuscinetti o boccole, molla montata, e motore utilizzato.
Se hai letto questa recensione, io ho sperimentato questo rof controller su di un G&G che ho preparato al massimo, ottenendo potenze di uscite di circa 98-99 m/sec , senza perdite aria etc, il motore è un G&G, che è un motore discreto ,non è high speed ma è molto robusto , e si prestava bene per una configurazione high speed semplicemente alimentandolo con una lipo tunirgy da 11,1 volts 1800 mA 30 C , con configurazione ingranaggi a velocità standard, superavo i 30 BB/sec e rischiavo spesso di sgranare, per cui alla fine ho regolato un pelo sotto il rof con il rof controller, e non ho sgranato più pur rimanendo vicino a i 30 bb/sec. La reattività al grilletto è rimasta la stessa, inoltre questo aggeggio, limita la potenza tagliando l'onda e quindi non dissipando inutilmente la potenza della batteria che rimane tutta la.
Inoltre , questo dispositivo ha la possibilità di essere sfruttato anche come grilletto elettronico, cosa che ho fatto in seguito ottenendo una maggior reattività in singolo, in pratica appena sfiori o pensi di sparare, il colpo è già partito.
Quindi dipende da cosa monti nella tua asg, ma credo possa darti i risultati che cerchi, sfruttando la potenza della batteria senza rischiare di sgranare,certo è che se scendi molto di rof, per forza di cose il tutto diventa meno reattivo, ma ripeto questo dipende da molteplici fattori in primis dal tipo di motore e alimentazione