@eltoroloco se ti interessa oggi acquisto un latta da 1kg di BG20 (meno non ne trovo su piazza).... appena 100€+iva! Li possino.... se vuoi (e se ti fidi) te ne vendo un pò...
Visualizzazione stampabile
@eltoroloco se ti interessa oggi acquisto un latta da 1kg di BG20 (meno non ne trovo su piazza).... appena 100€+iva! Li possino.... se vuoi (e se ti fidi) te ne vendo un pò...
ognuno è libero di fare ciò che vuole ma ... onestamente , 1 kg di prodotto ... lo darai in eredità ai figli dei figli dei tuoi figli ??xD scusami ... cmq per chi ha provato il grasso ad alte prestazioni della CFG devo fidarmi del fatto che non resisterà ??? ... uff.
Credo che ne metterò un po' nella mia urna funeraria.. sia mai che si possa giocare anche nell'aldilà! Per la cronaca 102,63€ +IVA! In ogni caso l'unica alternativa era la più conveniente confezione da 5KG!
complimenti XD
Scusa se intervengo ma meno se ne trovano se vuoi, sarà che ho una ferramenta, ma problemi ad ordinare i tubetti da 100 grammi non ne ho mai avuti (se aspettare 28 giorni circa non è un problema), certo che il costo del chilo è molto molto inferiore in proporzione.
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire visto che avete citato i grassi Molykote e lavoro per l'azienda italiana che l'importa e li distribuisce in esclusiva.
Se vi interessa dare un'occhiata al sito dell'azienda potrete trovare delle guide di facile consultazione riguardanti la lubrificazione speciale e l'elenco dei rivenditori di tutta Italia.
https://www.mascherpa.it/
In linea di massima i grassi al bisolfuro di molibdeno hanno la capacità di resistere ad alti carichi, questa è la loro caratteristica principale.
Il BG 20 è perfetto per velocità dei cuscinetti medio alte, mentre i grassi siliconici sono perfetti per gli o-ring o le guarnizioni in generale.
Attenzione a non lubrificare una guarnizione siliconica con un grasso siliconico succede un disastro... perchè la guarnizione assorbe l'olio siliconico del grasso e si gonfia.
A disposizione per chiarimenti, ciao a tutti.
Stefano
Se dovessi lubrificare cilindro e gruppo aria di un Bolt action il grasso al litio bianco andrebbe bene? Sin ora ho usato della vasellina ma tende ad addensarsi e a sparire, e anche l'olio spray al silicone non si presta bene in quanto cattura le impurità e diventa nero e densissimo... Se potete rispondermi in privato perchè sono sicuro che non ritroverò mai questo topic, grazie :D
ci va del grasso al teflon
Qualcuno sa se il grasso al litio della arexon può essere usato nelle rotaie del carrello della pistola ?
Allegato 289143
Questo qui per intenderci... E' agressivo e rischia di corrodere il metallo o le parti in plastica ?