Visualizzazione stampabile
-
Sono daccordo con te ziofester, io ho GBB di svariate marche incluso WOC, ma per collezione o per tiro al barattolo, ma se tornassi a giocare userei sempre L'asg. Troppi grattacapi con i GBB, si anche le ASG danno dei probblemi, ma sono facilmente risolvibili.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
-un caricatore VFC a molla costa 30 euro ma funziona sempre, non soffia.... un caricatore VFC a gas costa 35 euro + 15 euro di valvolina (50 euro).... e prima o poi sarà da revisionare altrimenti soffia
Su questo non concordo.
Facendo i conti della serva:
I caricatori costano 34 dollari un po' ovunque (HK), con la spedizione siamo sui 50 dollari, che fanno all'incirca 35 euro.
La volta che mi sono informato per le valvole nuove (madbull) costavano in negozio 15 euro per una confezione da 3.
Anche volendo cambiare valvola senza che ce ne sia bisogno un caricatore VFC costa al massimo 40 euro. E si ottiene un caricatore che non ha bisogno di altro per molto, molto tempo. I miei li sto usando da mesi e più che caricarli di gas e pallini non ho fatto.
Smentitemi se sbaglio, ma con i WA quando hai speso 40 euro sei solo all'inizio dell'avventura.
I caricatori che ho acquistato personalmente ad HK fino ad ora non hanno dato segni di perdita di gas. Quello preso da RSOV perdeva alla prima carica poi si è stabilizzato da solo, senza sostituzione della valvola. Ora tiene il gas come gli altri. Ha avuto un problema di inceppamento dell'elevatore qualche tempo fa, che ho risolto. Mi viene da pensare che fosse un caricatore di seconda scelta in quanto pur essendo identico non aveva le solite scritte stampate sul sacchetto e sul cartone. E' costato 32 dollari.
;)
-
Quote:
ziofester
Con l'AEG se giochi in FTH, a fine anno hai speso ugualmente 100 Euro in meno di pallini e zero euro di riparazioni..... con i soldi risparmiati dalle riparazioni ti compri una nuova AEG da aggiungere alla collection
io ho invitato varie volte BABU ad un playtest....ora invito anche TE...dai che l'Abruzzo non è mica lontano!!!
-
Quote:
ora invito anche TE...dai che l'Abruzzo non è mica lontano!!!
molte grazie, di questo invito cerchero di non farne solo tesoro... il più è organizzarsi assieme al Babu che è stra oberato di lavoro.
---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
tornando in tema
I GBB, come i PTW offrono un sistema di gioco carico di quel briciolo di extra
adrenalina legata allo strumento che scimmiotta il real steel.
Ma per ottenere quel poco di coreografia in più, c’è da pagare molto… perché non sono piattaforme
affidabili.
Forse si potrebbero rendere affidabili se le normative (dicasi Leggi) sulle specifiche tecniche delle repliche fossero un poco più elastiche. Ma poi il rischio di conversione in
armi da offesa sarebbe troppo alto.
Quindi, puoi limare quanto vuoi, upgradare quanto vuoi, ma se il telaio è
quello di una Bianchina (auto meravigliosa!), il prodotto finale che ottieni è sempre una Bianchina.
Metti il turbo alla Bianchina? Spaccherai i giunti semi assi.
Rinforzi i semi assi? Spaccherai la trasmissione finale.
Rinforzi la trasmissione? Spaccherai il cambio.
Rinforzi il cambio? Spaccherai il telaio.
Rinforzi e modifichi il telaio? Non si può…. La Legge lo vieta.
Monterai lo stesso telaio e vivrai sempre sul filo del rasoio… cosciente che
più presto che tardi, qualcosa si spaccherà…. MONEY$$$$$$$$$
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:19 ----------
Quote:
utto questo perchè ci si ostina a considerare la maggior parte dei gbbr fatta per andare con green gas quando non è così.
Se un vfc o un wa (western arm originale) lo fai andare con il gas 134a te lo dimentichi.
con HFC134 siamo si e no a 7/8 bb/sec.... ben lontano dal voler replicare fedelmente un real steel.... con il greengas arrivi a 14bb/s... e replichi un real steel, ecco perchè la gente si ostina
ad esempio, anche il dover ridurre la corsa dell'otturatore per evitare rogne.... a quel punto siamo ben lontani dalle aspettative di simulazione
Quote:
In merito al consumo di gas.... mi sembrano cifre un tantino esagerate.
io sono semplicemente partito dai parametri forniti da Allen.... il resto è pura e semplice matematica... se la matematica non è una opinione...
Quote:
I caricatori costano....che fanno all'incirca 35 euro.
se vogliamo insistere con i paragoni... poi non si finisce più e andiamo solo OT... cmq
un Lonex costa 18 euro e funziona veramente bene.
2 Lonex AEG = 1 vfc GBB
se poi lo vogliamo paragonare ai monofilari per non disturbare nessuno...
1 monofilare King Arms costa circa 7 euro
5 monoKA-AEG = 1 vfc-GBB
potrei andare avanti all'infinito poichè conosco tutti i listini di qualsiasi prodotto a memoria... dal 1990 ad oggi:giggle:
-
Non ho fatto paragoni ma precisazioni sui caricatori che uso, visto che ho letto delle inesattezze. Di quanto spendono gli altri (se più, se meno) non mi interessa nulla.
;)
-
Quote:
ziofester
molte grazie, di questo invito cerchero di non farne solo tesoro... il più è organizzarsi assieme al Babu che è stra oberato di lavoro.
---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
tornando in tema
I GBB, come i PTW offrono un sistema di gioco carico di quel briciolo di extra
adrenalina legata allo strumento che scimmiotta il real steel.
Ma per ottenere quel poco di coreografia in più, c’è da pagare molto… perché non sono piattaforme
affidabili.
Forse si potrebbero rendere affidabili se le normative (dicasi Leggi) sulle specifiche tecniche delle repliche fossero un poco più elastiche. Ma poi il rischio di conversione in
armi da offesa sarebbe troppo alto.
Quindi, puoi limare quanto vuoi, upgradare quanto vuoi, ma se il telaio è
quello di una Bianchina (auto meravigliosa!), il prodotto finale che ottieni è sempre una Bianchina.
Metti il turbo alla Bianchina? Spaccherai i giunti semi assi.
Rinforzi i semi assi? Spaccherai la trasmissione finale.
Rinforzi la trasmissione? Spaccherai il cambio.
Rinforzi il cambio? Spaccherai il telaio.
Rinforzi e modifichi il telaio? Non si può…. La Legge lo vieta.
Monterai lo stesso telaio e vivrai sempre sul filo del rasoio… cosciente che
più presto che tardi, qualcosa si spaccherà…. MONEY$$$$$$$$$
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:19 ----------
con HFC134 siamo si e no a 7/8 bb/sec.... ben lontano dal voler replicare fedelmente un real steel.... con il greengas arrivi a 14bb/s... e replichi un real steel, ecco perchè la gente si ostina
ad esempio, anche il dover ridurre la corsa dell'otturatore per evitare rogne.... a quel punto siamo ben lontani dalle aspettative di simulazione
io sono semplicemente partito dai parametri forniti da Allen.... il resto è pura e semplice matematica... se la matematica non è una opinione...
se vogliamo insistere con i paragoni... poi non si finisce più e andiamo solo OT... cmq
un Lonex costa 18 euro e funziona veramente bene.
2 Lonex AEG = 1 vfc GBB
se poi lo vogliamo paragonare ai monofilari per non disturbare nessuno...
1 monofilare King Arms costa circa 7 euro
5 monoKA-AEG = 1 vfc-GBB
potrei andare avanti all'infinito poichè conosco tutti i listini di qualsiasi prodotto a memoria... dal 1990 ad oggi:giggle:
non mi sono spiegato allora, per fare paragoni facciamoli tra pere e pere, non pere e banane
stiamo parlando di Gbbr di fascia prezzo alta, allora paragoniamo i car degli elettrici di fascia alta (Marui, CA, senza contare quelli Marui per Sopmod o quelli PTW ) parliamo di repliche, ok io ci metto il vfc e tu zio ci metti un vfc elettrico, differenze di costo? minime
parliamo di consumabili? pallini già detto, discorso gas, dove sta scritto che devo per forza prendere solo gas da 15€, se lo prendo nei bomboloni costa una scemata e applicando una valvola posso ricaricarci tutti i porta gas del mondo, oppure posso mettere una valvola di carica alle bottiglie che ho terminato e ricarico quelle.....
per quanto riguarda le riparazioni non si possono prendere esempi sfigati da una parte (gbbr) ed esempi perfetti dall' altra, quanti spistonano, nella migliore delle ipotesi, alla riceca di rof che neanche una Vulcan? se vado con il 134 mi devi paragonare a un Marui con batteria 8,4 1300mAh, se uso l' abbey predatorcazzutissimospaccotutto, allora mi paragonerai con gb 8mm cuscinetti, supermegamotore lipo da 455555C e poi voglio vederle le lipo che durano $ anni senza fumarsi un calcio, provare a guardare nel mercatino per credere, certo non lo scrivono che gli è esplosa la loro lipo preferita, ma io stesso che ne ho presa una da55€ e l' ho usata 5 volte al massimo, con carica/eq da 140€ ce l' ho nel cassetto gonfia come le labbra della Parietti......
allora vedi che le cose sono leggermente diverse, e comunque resta il fatto che tutti qui hanno sempre detto che questa è una malattia, lo so io e lo sapete tutti, quindi basta segnalarlo come fa la Guardia Costiera, avviso ai naviganti!!
ognuno poi sceglierà quello che preferisce, ma far passare i Gbbr come il peggior investimento che uno può fare non sono d' accordo, lo può diventare se ti fai colpire da acquisto compulsivo ma questo accade per tutto, se non conosci la materia, se non leggi, se non ti fermi ogni tanto a ragionare allora sono d' accordo.
Permettimi di dire che io sono malato da quel punto di vista ma ogni tanto esco dal tunnel e ci guardo dentro stando fuori e non credo che sia peggio di altri, ho speso molto di più nell' elettronica (PC) per poi avere cosa? un miliardesimo di nano secondo in meno per aprire Firefox????
ma qui andiamo troppo indietro e troppo OT
ribadisco che questo 3d mi piace parecchio!!!
-
Ragazzi siete una potenza :)
questo 3d è bellissimo e mi piace questo confronto.
Sono un neofita dei gbbr e leggendo per mesi i vostri post ho deciso di buttarmi nel lato oscuro del softair, liberamente sapendo fin dall'inizio a cosa sarei andato incontro.
Come tutte le cose i gbbr nel tempo si perfezioneranno e i costi si abbasseranno notevolmente così com'è successo per gl'elettrici dove fino a qualche anno fa come ha fato notare allen erano pochi brand che la facevano da padrone ed i prezzi erano alti.
Ma sono un sognatore ed immagino ad occhi aperti battaglie epiche nei campi da softair con i gbb dove ha un senso portare l'arma corta, ha un senso portare il lancia granate, dove ha un senso mirare bene sbagliare poco, dove c'è più tattica e fatica fisica, dove ha un senso avere un operatore con l'arma di squadra e anche lo sniper con il bolt action.
Il softair nasce proprio per questo, simulare la realtà, ma negl'anni si è adattato a quello che il mercato proponeva cioè alle aeg che di real stell hanno ben poco... raffiche infinite e veloci e caricatori sempre piu capienti.
Per fortuna il vento sembra cambiare, speriamo che sia così, so anche che ci vorrà tempo :(, ma a me non importa io sono gia partito e mi porto avanti con il lavoro :)
-
un altro pazzo !!!!! ;)
benvenuto a te viaggiatore, speriamo che tu rinsavisca e che la ragione ti sia amica
eheheh
-
quindi secondo voi.. esiste un gbb che abbia
- potenza a norma
- affidabilità
- ricambi accessibili
- ricambi plug&PLAY
- ricambi a costi adeguati
- una modalità full auto vera (almeno 30bb senza enfisema)
- costi di gestione che non prevedano 1 euro a caricatore
- sfruttabilità sui 12 mesi
a me sembra che tutti questi punti non coesistano in nessuna gbb attuale..sbaglio?
-
Quote:
stiamo parlando di Gbbr di fascia prezzo alta,
dicono che gli specchi non sono fatti per arrampicarsi....
un GBB di fascia alta è il WOC... 600 euro oppure Inokatsu da 1000 euro..... non è certo di fascia alta un VFC...
un VFC è di fascia standard.... sotto ai 300 Euro, al pari di WE, KA
un AGM è un low cost
adesso ti faccio un paragone drammatico... vediamo chi è cieco...paragoniamo una ASG di fascia bassa con il tuo super VFC di fascia "alta" come dici tu;
parliamo di acquisti nello stivale per comodità.... ma potremmo anche parlare in USD, tanto cambia ben poco poichè avete sempre parlato solo di spedizione da HK... e la Dogana?
i dazi voi non li pagate?
King Arms M4A1 .... 205 euro
Caricatori monofilari King Arms 10PZ a 49 euro
batteria lipo 11.1 King Arms 24 euro
Tutti nella stessa configurazione, mea culpa, li ho consigliati io al team per uniformare un poco i ragazzi alla serie Colt.
Totale 278,00 Euro
In squadra ne abbiamo 7
il più vecchio ha due anni, il più nuovo ha 2 mesi.... ad oggi nessuna magagna.. NESSUNA
Il tuo super VFC... prendo i prezzi di Safarà che sono fra i più bassi qui da noi.. sono generoso
VFCgbb... 293 Euro
VFC 10PZ caricatori... 429 Euro
valvole per caricatori 10PZ... 30 Euro
gas... stiamo bassi una bombola al mese per 2 anni.... 360 Euro
Tot. 2.224,00 Euro
poi però.... c'è da aggiungere qualcosa d'altro... ai posteri qua sotto l'ardua sentenza (alcuni esempi)
https://www.softairmania.it/threads/...nnettore-rotto
https://www.softairmania.it/threads/...roblema-M4-VFC
https://www.softairmania.it/threads/...-VFC-MK18-Mod1
https://www.softairmania.it/threads/...lowback/page15
Compitino: CHI DEI DUE HA SPESO DI PIU'? il possessore dell'AEG KA o il possessore del GBB VFC?
E... vogliamo parlare di forbice? fare i grafici di marketing?
Solo in partenza, senza contare le magagne, il possessore di VFC ha speso quasi 10 volte in più rispetto al possessore di AEG....
CI SI COMPRAVA 9 AEG... con 9 AEG ci si arriva alla pensione nel softair:o ovvero prima di averle rotte tutte, passano almeno 20 anni.
com'è che c'è scritto? NO COMPROMISE!
BUON DIVERTIMENTO E... OCCHIO AL PORTAFOGLI!
---------- Post added at 23:43 ---------- Previous post was at 23:42 ----------
Quote:
quindi secondo voi.. esiste un gbb che abbia
- potenza a norma
- affidabilità
- ricambi accessibili
- ricambi plug&PLAY
- ricambi a costi adeguati
- una modalità full auto vera (almeno 30bb senza enfisema)
- costi di gestione che non prevedano 1 euro a caricatore
- sfruttabilità sui 12 mesi
a me sembra che tutti questi punti non coesistano in nessuna gbb attuale..sbaglio?
ti sembrerà una pazzia... ma hai appena descritto il GHK PDW