Visualizzazione stampabile
-
nel mio caso è successo come ad allen ....un bel giorno si presenta il figlio della ragazza che abita con me ,che io definisco mio figlio ,e mi dice che lui e il figlio di un mio amico vogliono andare a giocare a soft air :shocked: ... io che non so nemmeno che esiste sta cosa decido di accompagnarli per vedere di cosa si tratta :confused:..... tutto preoccupato di trovare sgrerri e sadici di vario genere che approfittano di ragazzini indifesi
beh mi sono talmente divertito che ho incominciato anche io a praticare questo sport:D
e cosa non secondaria mi ha permesso di mantenere un bellissimo rapporto con miio figlio
-
Ah che bellezza questo 3d,non potro' mai dimenticare il primo appuntamento col softair.Era il lontano 1994 e non ricordo bene in quale occasione ma io e altri amici capitammo dentro un caccia e pesca per un motivo e ne uscimmo tutti gasati con queste fantastiche pistole che sparavano a gas.un sabato di agosto venne scelto come il giorno x.A dirla tutta ho amato questo sport(a me piace definirlo tale) da subito,anche se quella volta ho fatto il cameraman,ma a distanza di anni sono piu' contento cosi' perche' posso sempre riguardarlo e ricordarmi dei vecchi amici.quell'estate abbiamo ripetuto il game per altre due volte,senza mimetiche ma con tute da meccanico integrali(immaginatevi il caldo),i nostri "strumenti da softair"(sta definizione mi scompisciare)erano pistole a gas e la totale ignoranza sull'argomento ci portava a ripetere sempre la stessa tipologia di gioco ovvero espugnare la casa.il campo dove giocammo quelle e moltre altre volte negli anni era una collina sulla cui sommita' si ergevano e lo fanno tutt'oggi i resti di una villa dell'800.il bello era partire dai piedi della collina e cercare di portare all'obiettivo piu' membri della squadra per poter espugnare la villa,chiaramente durante il tragitto i difensori ti aspettavano e ti tritavano.Dopo un paio di anni pero' la mia fantasia spaziava troppo piu' in la per ferrmarsi dietro il solito giochino,ma non conoscevo nessuno che fosse interessato ad andare un po piu' a fondo.La strada che avevo percorso fino a quel momento era arrivata a un bivio,ma la sfiga a volte ci mette la mano e io e il softair ci siamo dovuti separare.finalmente nel 2007 un mio carissimo amico mi dice che un amico comune ha fondato un associazione e da quel giorno io e le TIGRI S.A.C. di Livorno siamo tuttuno.Ora posso dire con certezza di giocare a softair e spero di continuare ad libitum:-D
-
Da ragazzo quando andavo in Friuli a casa di mia nonna a passare le ferie giocavo con delle cerbottane , che sparavano dei coni di carta che noi chiamavamo piroli,erano ricavati da delle strisce di riviste che noi arrotolavamo intorno al nostro indice , il gioco era uguale al softair, e anche li delle discussioni per capire chi era colpito o no, che ricordi.
Sono passati circa 30 anni da quei giorni, ma le giocate che facevamo erano indimenticabili, un giorno al lavoro un collega mi convince a provare il softair, vado a giocare senza voglia sinceramente, è finita che la settimana dopo ero a comprarmi la mia prima asg.
Dopo circa un'anno conosco all'interno dell'asd degli amici , con i quali decidiamo di fondare una squadra tutta nostra, ed eccomi qua a 42 anni sposato e un figlio , che vado in giro per boschi a giocare a pistole come quando avevo 10 anni.
Le più belle soddisfazioni son venute da mio figlio , che quando vede un bosco mi chiede , è il bosco dove giochi tu papà?Un giorno vengo a giocare anch'io con il mio papà, e prima dell'ultimo torneo a cui ho partecipato, papà sei il più forte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
zeus69
Da ragazzo quando andavo in Friuli a casa di mia nonna a passare le ferie giocavo con delle cerbottane , che sparavano dei coni di carta che noi chiamavamo piroli,erano ricavati da delle strisce di riviste che noi arrotolavamo intorno al nostro indice , il gioco era uguale al softair, e anche li delle discussioni per capire chi era colpito o no, che ricordi.
Sono passati circa 30 anni da quei giorni, ma le giocate che facevamo erano indimenticabili, un giorno al lavoro un collega mi convince a provare il softair, vado a giocare senza voglia sinceramente, è finita che la settimana dopo ero a comprarmi la mia prima asg.
Dopo circa un'anno conosco all'interno dell'asd degli amici , con i quali decidiamo di fondare una squadra tutta nostra, ed eccomi qua a 42 anni sposato e un figlio , che vado in giro per boschi a giocare a pistole come quando avevo 10 anni.
Le più belle soddisfazioni son venute da mio figlio , che quando vede un bosco mi chiede , è il bosco dove giochi tu papà?Un giorno vengo a giocare anch'io con il mio papà, e prima dell'ultimo torneo a cui ho partecipato, papà sei il più forte.
Ci giocavo pure io....noi li chiamavamo tirascartocci..e li facevamo a due,tre o 4 canne.:)
-
Mi innamorai girovagando al vecchio mercato di Dalmine.Ricordo un signore alto che vendeva fucili di softair e armi varie.Fù amore a prima vista.Anche se avrei preferito portarmi a casa un M60 vero ma inutilizzabile che un mp5 al quanto marcio....
-
Quote:
The_NightRider
Ci giocavo pure io....noi li chiamavamo tirascartocci..e li facevamo a due,tre o 4 canne.:)
Anche noi, ma che giocate!!!, attacco e difesa, in case in costruzione e nei boschi, le regole erano simili al softair, CAVOLO CHE BEI RICORDI!!!!!.
Ecco la prima volta che ho giocato a softair ho provato la stessa sensazione, forse è per questo che ho continuato.
-
Quote:
zeus69
Anche noi, ma che giocate!!!, attacco e difesa, in case in costruzione e nei boschi, le regole erano simili al softair, CAVOLO CHE BEI RICORDI!!!!!.
Ecco la prima volta che ho giocato a softair ho provato la stessa sensazione, forse è per questo che ho continuato.
Noi poi siamo passati alle pistole e fucili "Special Corps" che sparavano quei proiettili di gomma gialla(te lo dico dato che abbiamo più o meno la stessa età e di sicuro ti ricordi,dato che facevano una marea di pubblicità) e avevano il caricatore da 5 colpi.
Anche li...quante giocate!!!!
-
io ricordo una pistola chiamata "condor" ci sembrava potentissima , e il fortunato possessore era temuto e rispettato neanche avesse l'atomica !
ecco una foto:
https://files.splinder.com/b7f8c17c9...f2fbc4f31.jpeg
-
Ho iniziato a giocare nel '94 grazie ad un amico che era già molto patito, purtroppo questoamico per motivi di lavoro non può più praticare softair, altrimenti sarebbe ancora il primo ascendere in campo, abbiamo iniziato credo come tutti, con pistole a molla o gas con altri amici, nel 95 la mia prima asg MC51 marui.
P.S ho avuto una condor a circa 12 anni, purtroppo dopo 2-3 giorni é stata sequestrata da mia mamma!!! Forse aveva ragione, gli ho sparato due volte nella testa da distanza molto ravvicinata!!
-
Quote:
STIG
tze....l'OKLAOMA andava di più...mio papà gli aveva limato i fermini interni e i gommini andavano dritti!!!
---------- Post added at 18:35 ---------- Previous post was at 18:33 ----------
Quote:
The_NightRider
noi con le bacchette vuote del fiorista, quelle che usa per tenere dritti i fiori, e i frutti del Sambuco facevamo dei veri conflitti di paintball...altro che i boscaioli americani.