Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
mi intrometto in questa discussione dato che non faccio lo sniper quindi non sono "di parte" nell'esaltarne il ruolo.
Il softair può essere giocato in due modi:
-badando esclusivamente all'efficiacia in gioco
-ricercando sensazioni e capacità "aggiuntive"
nel primo caso anche uno stubby può essere efficace per vincere un game(anzi...chi lo ha utilizzato sà di cosa parlo),come un fucile a raffica molto silenziato può rendere uno "sniper" sui generis altamente letale(ci sono asg che possono essere silenziate quasi al livello di un ba pur sparando a raffica).
Ma ci sono giocatori che vogliono andare al di là del fatto di vincere un game....giocatori a cui il gioco in sè(chiamiamolo softair classico) è solo una parte del divertimento.
Questi giocatori cercano prima di tutto l'immedesimazione nel ruolo che si sono scelti,pur accettando le "penalizzazioni" che questo comprta.
Uno sniper armato di ba a norma è di sicuro meno efficace di uno dotato di fucile a raffica nel gioco classico....ma un giocatore a cui piace immedesimarsi nel ruolo dello sniper "puro",accetta la penalizzazione come una sfida,uno stimolo ad incrementare le sue capacità(mimetizzazione,orientamento,recon),a migliorare il suo equipaggimento e non per ultimo il suo affiatamento con il proprio team.
Dunque è l'arma a fare lo sniper?
No...la testa è la prima cosa che conta.
questa mi sembra una bella risposta!!!!! :)
-
Quote:
The_NightRider
Perdonami l'ignoranza night.Ma devo dedurre che secondo te un cecchino possa entrare in possesso di qualsiasi arma a lui più consona per adempiere a questo ruolo?
-
Quote:
m24
Perdonami l'ignoranza night.Ma devo dedurre che secondo te un cecchino possa entrare in possesso di qualsiasi arma a lui più consona per adempiere a questo ruolo?
Da quello che ho caputo io si... :)
-
Quote:
Ma ci sono giocatori che vogliono andare al di là del fatto di vincere un game....giocatori a cui il gioco in sè(chiamiamolo softair classico) è solo una parte del divertimento.
Questi giocatori cercano prima di tutto l'immedesimazione nel ruolo che si sono scelti,pur accettando le "penalizzazioni" che questo comprta.
Uno sniper armato di ba a norma è di sicuro meno efficace di uno dotato di fucile a raffica nel gioco classico....ma un giocatore a cui piace immedesimarsi nel ruolo dello sniper "puro",accetta la penalizzazione come una sfida,uno stimolo ad incrementare le sue capacità(mimetizzazione,orientamento,recon),a migliorare il suo equipaggimento e non per ultimo il suo affiatamento con il proprio team.
Ma sapete leggere o no?
-
Quote:
Teflon
Ma sapete leggere o no?
E tu?
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:51 ----------
Non mi pare di essere venuto e qui e aver scritto :" ragazzi ma un cecchino quali conoscenze e quale equipaggiamento deve avere per poter essere chiamato tale :" sto SOLO chiedendo se un cecchino con TUTTE LE CAPACITA richieste possa essere definito ancora tale con un BA o con un altra arma.Per altre armi intendo anche i semi-automatici.Non vedo la difficoltà di questa domanda.Come non vedo la necessità di tirare fuori perle di saggezza sul quale ci basiamo tutti.
-
No, non può essere definito tale.
Tutti noi giochiamo in tanti ruoli diversi a seconda della giornata e di sicuro, se ho un Body Armour con un M4 nessuno si sognerà mai di dire che sono un cecchino nonostante utilizzi comunque la stessa tipologia di gioco, mira bene e sbaglia poco. La persona è la stessa, la testa è ovviamente la stessa, l'equipaggiamento è diverso perchè il ruolo è diverso e quindi, ovviamente l'equipaggiamento/la replica CARATTERIZZA lo sniper.
Un giocatore che utilizzerà una replica diversa ricoprirà un ruolo diverso, comq già detto sarà un marksman. Quando vedrò qualcuno andare in giro con un M82 o M99 lo rispetterò e considererò anche lui uno sniper. Stessa cosa vale per PSG1 e Dragunov debitamente sistemati e silenziati. Ciò NON vale per M4 con l'ottica, Steyer, stubby, kurtz e tutto il resto.
-
Quote:
Daffy
No, non può essere definito tale.
Tutti noi giochiamo in tanti ruoli diversi a seconda della giornata e di sicuro, se ho un Body Armour con un M4 nessuno si sognerà mai di dire che sono un cecchino nonostante utilizzi comunque la stessa tipologia di gioco, mira bene e sbaglia poco. La persona è la stessa, la testa è ovviamente la stessa, l'equipaggiamento è diverso perchè il ruolo è diverso e quindi, ovviamente l'equipaggiamento/la replica CARATTERIZZA lo sniper.
Un giocatore che utilizzerà una replica diversa ricoprirà un ruolo diverso, comq già detto sarà un marksman. Quando vedrò qualcuno andare in giro con un M82 o M99 lo rispetterò e considererò anche lui uno sniper. Stessa cosa vale per PSG1 e Dragunov debitamente sistemati e silenziati. Ciò NON vale per M4 con l'ottica, Steyer, stubby, kurtz e tutto il resto.
Non mi sembrava difficile ;) La penso esattamente come te e non capisco come mai molti si ostinano a ritenere cecchini solo ed esclusivamente chi possiede BA.
-
...perchè il fucile BA è la base per essere uno sniper...mentre i semiautomatici sono la base per un marcksman.
Perciò, un appassionato di questo ruolo, lo eseguirà con una asg bolt action senza scorciatoie. E mi sembra che Night abbia detto chiaramente che ci sono i giocatori che guardano il risultato (ed ecco il perchè di obrobi come beta, g3sas, stubby) e quelli che riproducono un ruolo con il massimo della passione.
-
Quote:
McMirko
...perchè il fucile BA è la base per essere uno sniper...mentre i semiautomatici sono la base per un marcksman.
Perciò, un appassionato di questo ruolo, lo eseguirà con una asg bolt action senza scorciatoie. E mi sembra che Night abbia detto chiaramente che ci sono i giocatori che guardano il risultato (ed ecco il perchè di obrobi come beta, g3sas, stubby) e quelli che riproducono un ruolo con il massimo della passione.
Questo è il tuo parere e lo rispetto.Io userò tutta la vita un Bolt Action per passione ma se permetti chiamerò cecchino anche colui che usa un dragunov.
-
come ho già scritto:
Quote:
Da noi, il ruolo dello sniper è molto valorizzato, e abbiamo la fortuna di avere 13 giocatori con asg BA, e alcuni di loro arrivano da SOC16 o M4 configurati da marksman...poi sono passati al BA, non tutti con gli stessi risultati...qualcuno si è pentito ed è tornato a usare il SOC16/M14, qualcuno persiste anche se fa zero centri a domenica, qualcuno ti spara da 6mt e gli altri manco capiscono cosa è successo...vedono solo il colpito e amen.
Lo sniper soft air è passione...infatti io non sono in grado di farlo...anche se mi affascina come ruolo e do un grosso contributo a far si che nel nostro Clan questo ruolo sia sfruttato ampiamente e organizziamo uno dei pochi eventi sniper (un vero evento sniper) che ci sono in italia.
Si parte da un semiautomatico, spesso è così, poi si passa al BA come se fosse il gradino finale, l'evoluzione se vogliamo, nel ruolo dello sniper.
Ba noi abbiamo anche 2 Dragunov, diversi M14 e Soc-16, sono attrezzati con ghillie o viper...ma se parlerai con loro, saranno i primi a dirti che il must è il BA...(e come ha detto Teflon, molti di loro hanno sia BA che fucili da marksman...e giocano con quello che si sentono alla domenica mattina.)