Visualizzazione stampabile
-
quoto.
secondo me anche con dei pantaloni bdu non modificati e che calzano normalmente, le tasche si possono riempire parecchio (anzhi, più si riempiono meno ballano) e comunque anche quando sono riempite a metà (ad esempio con una shemag o qualche maglietta termica) non danno alcun fastidio...
questo ovviamente sempre secondo il mio gusto :wink2:
-
io infatti nelle tasche ci metto lo shemag e il cappellino di lana per quando sei obbligato ad una sosta e la temperatura non è mite.
nella dx, ci metto le barrette energetiche e varie ed eventuali.
-
io solitamente nella sinistra ho un paio di magliette termiche o una felpa, e magari qualcosa per coprirmi la testa (recon wrap, boonie, etc), nella destra shemag e mappa, che poi quando fa buio estraggo insieme (siccome sono navigatore, dovendo fare il punto spesso preferisco coprirmi la testa con un shemag). se poi non sono il navigatore (e quindi non ho la necessità di estrarre mappa e shemag di continuo) la riempio anche di più...
le tasche della bdu le ho spostate sulle spalle stile raid bdu, e le uso per barrette e integratori vari, bussola, bussola di scorta, guanti, recon wrap, chi + ne ha + ne metta.... :d
-
Quote:
Originariamente inviata da mama
quoto.
.....(ad esempio con una shemag o qualche maglietta termica).....
su questo dissento un attimo: evitate di mettere nei pantaloni della roba che deve stare all'asciutto. utilizzate le tasche di giacca e trousers per dei guanti, degli oggetti piatti, come barrette, bussola (io la tengo nella tasca del braccio sx), un cellulare, del nastro, fiammiferi, paracord e accendino...oppure un piccolo poncho, tutto materiale indispensabile e inseribile in un equipaggiamento di 1° livello.
-
ciao gioma: era inteso che tutto questo sta dentro dei sacchetti tipo quelli dei pallini o per conservare il pesce (nel caso dei primi chiudo il buchino con del nastro) e, da paranoico quale sono, prendo queste misure anche quando non è prevista pioggia, anche per non fare entrare insetti strani (vedi zecche) in qualcosa che mi metterò addosso! :d
invece il materiale che hai indicato tu, non avendo tasche modificate nelle mie bdu, preferisco inserirlo in un'utility, o un marsupio (o nelle tasche superiori).
ciao!
-
-
lo shemag e il cappellino sono in un sacchetto a tenuta stagna...proprio quello dei marui.
mentre le barrette vanno per i cavoli loro nelle taschine fascette interne della tasca dx.
-
che le tasche della bdu possano essere sfruttate non lo metto in dubbio... ma non sono molti gli oggetti che vi si possono agevolmente inserire.
ok shemag, t-shirt, mappe... tutte cose leggere e piatte/deformabili.
una lrrp può anche essere affrontata senza zaino... dipende tutto dal periodo, dalle condimeteo, dalla durata...
@ rollo: sì, i thermold si possono inserire più agevolmente dei car in metallo nelle tasche... e come spent uso spesso la tasca sx della bdu.
al max mi è capitato di avere un car vuoto, mai di più...
-
@ red: si, io preferisco cose "deformabili" tipo magliette perchè ho delle tasche standard, ma credo che con delle tasche modificate come quelle di gioma, anche con oggetti rigidi ti ci potresti trovare bene.
@gioma: comunque ho capito la tua filosofia: tenersi addosso il materiale da "escape and evasion". in effetti, in un ambito non da softair, sarebbe indiscutibilmente la cosa più corretta, ma nel nostro caso non mi è mai capitato di essere catturato e privato del tattico (e poi dover scappare). oddio, una partita in stile "sere" si potrebbe anche organizzare.... :wink2:
-
se ti catturano non ti priverebbero solo del tattico, ma perquisendoti ti toglierebbero tutto quanto dalle tasche... :wink2: