mmmhm forse.... ok corro a comprare tutto il possibile allora................ancora :( ahahahahhahahahahahahah
Visualizzazione stampabile
A me hanno offerto un M14 Cyma a 500 euro, hanno detto che è l'ultimo nell'universo. Che dici vale la pena?
se è quello simil legno si prendilo...
mio cuggino ha detto che hanno smesso di produrre la tinta finto legno
Guarda alla mia età ho imparato che prima vedo, poi credo.
In questi mesi ho visto troppi restock in giro per pensare che siano fondi di magazzino. Ma può essere che in Cina abbiano dei magazzini giganteschi.
---------- Post added at 12:33 ---------- Previous post was at 12:31 ----------
Suggerisco comunque un'iconcina da mettere davanti a queste discussioni "mi ha detto mio cuggino"
Allegato 82190
La crisi era reale eccome! Io ero in Cina in quel periodo, e ti assicuro che i produttori erano spaventati come bambini! erano diventati talmente paranoici, che sembrava di dover fissare un'appuntamento con McNab!!!
quelli che sono sopravvissuti (nel senso che non sono stati arrestati), assemblano e spediscono da HK. Non sono fondi di magazzino.
E il riscontro lo potevi trovare "in rete" anche all'estero. Attualmente, che io sappia, solo due produttori hanno permessi ufficiali per assemblare e commerciare prodotti softair in Cina, il resto viaggia a "mazzette" e per vie traverse!
Se leggi bene quello che ha scritto Pepy(che mi sembra mooolto informato...;)) non era allarmismo ingiustificato,dato che come era stato detto molti produttori sono stati arrestati ed è innegabile che per un periodo di tempo piuttosto lungo i fucili cinesi erano introvabili.
Quindi magari ora la situazione è ritornata normale,ma all'epoca di sicuro i problemi c'erano eccome.
L'allarmismo adesso non è più giustificato,ma all'epoca dei fatti lo era.
Beh! in effetti, secondo il parere dei produttori/broker, dopo il primo arresto, tutti convenivano che nel giro di 3 sett. avrebbero riaperto... poi invece ci hanno messo 6/7 mesi per far calmare le acque.
Il prolungarsi dell'attesa, ha fomentato parecchie teorie allarmiste. Ma ti assicuro che non è stato un bel periodo per nessuno. In Italia i giocatori erano incavolati neri perchè non si trovava un fucile decente a un costo "umano", i dipendenti delle fabbriche cinesi, invece, non avevano di che mangiare!!!
Hong Kong è sì una regione ad amministrazione speciale, ma è comunque territorio cinese a tutti gli effetti. Se veramente il governo della repubblica popolare vuole dare un giro di vite alla produzione di ASG non vedo proprio come trasferire le aziende ad Hong Kong possa aiutare i produttori. Il fatto che lì abbiano un certo grado di autonomia amministrativa ed utilizzino ancora la common law non significa che l'area goda di extraterritorialità, o che serva presentare una mozione all'ONU per far chiudere un'attività commerciale.
Sorry, ma sono ancora scettico su tutto quel trambusto ;)