:goodpost:
Visualizzazione stampabile
:goodpost:
[QUOTE=Roccia_IX;2827436].......mi sa che non sai a cosa si riferisce Mosca con la formula politica e allo stesso tempo Rosmini con l'accidentale e sostanziale...
in poche parole sto appoggiando in parte la tua idea che oggi,non si hanno piu dei valori come li avevano una volta ...ma cio non toglie la mia fierezza di italianita'[COLOR="Silver"]
Si non avevo compreso a che ti riferivi,non ho mai studiato scienze sociali, cmq siamo d'accordo che siano sempre i soliti giri di potere, politico ed economico, a spartirsi la torta...
Mi spiace la condizione in cui versa l'italia, ma sono sollevato dal vedere che siamo in molti, con del rancore dentro, chi più positivo chi meno, di età e città diverse. Più della metà dei post sono di gente con le balle girate, in un forum di softair.
Sarà che qualcosa non va davvero, e non che siamo solo un branco di zitelle isteriche?
Mi chiamo fuori, buona festa, per chi ci crede, e auguri di tempi migliori per tutti (anche se, come dice Getsome, sarà meglio metterci del nostro, chè gli auguri da soli non fanno una fava...). Peace.
si...e poi...una volta in 150 anni....che non mi facciano credere che sia tutto questo dramma..
certo ragazzi che in mezzo a questi topik vediamo che l'italia non è unita,
certo il lavoro precario.
certo il mutuo.
qualsiasi ragione volete,
ma festeggiare i 150 anni non lo si fa per stare a casa dal lavoro o dalla scuola, ma per gioire e festeggiare chi 150 anni fa ha dato la vita perche ci credeva nell'unita d'italia,
senza quei sacrifici non saremo qui a discuterne, ma saremo mezzi spagnoli un po tedeschi, francesi e chissa cos'altro, magari potremmo essere piccoli paesini deturpati da continue guerre e lotte di potere.
ma grazie a quelle magnifiche camicie rosse e non solo a loro, siamo qui a discutere se festeggiare o meno la loro morte
io sono fiero di essere italiano, sono fedele alla mia bandiera, quando feci il militare dissi lo giuro, non come tanti l'ho duro,
come adesso ancora dicono e vorrebbero ridividere l'italia,
scusate non voglio entrare nella pollitica percio mi fermo qui
W L'ITALIA
W IL TRICOLORE
W MAMELI
No, non è decisamente un dramma.
Non ho capito tutto questo battere sul tasto della crisi prima da parte di Confindustria e poi da parte di alcuni partiti politici. Con tutti "dossi" che rallentano l'economia italiana (molti dei quali ancora lì a causa di politici e lobby imprenditoriali incompetenti o in malafede) proprio sul 150° devono andare questionare? E' come se uno con le gambe rotte in tre punti iniziasse a lamentarsi del fatto che gli è finito un granello di sabbia nell'occhio...
E vi drò di più...mi faccio pure il ponte!!!!:p
Ehehheh,era per sdrammatizzare un pochino...
OT
La realtà è che ormai purtroppo basta accendere la TV e guardare il TG per schifarsi di tutto(e per chi legge i giornali ancora peggio,dato cha al TG passano un terzo delle notizie) e di tutti,logicamente in questo clima una festa sembra quasi fuori luogo.
E' questa la sfida più grande...uscire da questo girone di negatività che ci sbattono quotidinamente sotto gli occhi,come sia possibile non lo so,ma di certo quella che doveva essere la nuova repubblica mi sembra molto peggio della vecchia.
Credo,che al di là della fede politica che uno può avere serva un rinnovamento morale,dato che gli attuali politici sotto questo punto di vista(e ripeto..la mia è una critica bipartisan) hanno profondamente deluso.
Fine OT...
...tutti si faranno il ponte! così un giorno di festa diventano 2 o addirittura 3 per chi solitamente il sabato fa gli straordinari.
sicuramente fiero di essere italiano ,tralasciando il discorso politico.che non mi si addice,.festeggiare o meno.?.ognuno fare cio che vuole..Onore a chi ci crede...UN SALUTO A TUTTI GLI ALTRI..;)