foto già viste.
Visualizzazione stampabile
foto già viste.
lo si capisce molto da come sono vestiti, dalle ottiche nei fucili, da che tasche usano...
foto:
1- tasche tactical tailor ( usate quasi solamente dai green berets quindi sf, ma anche dai pj ma per come è settato il tizio non sta di certo in elicottero )
2- fleece\tlvb ( green berets iraq 2003\2004 ma anche prima)
3- dea multicam slitte elmetto\sf con woodland e ciras ( tra l'altro c'e disomogeneità nel mimetismo dell'operatore in woodland, ha un camelback acu e proprio i green berets sono famosi per il loro modo di " mettersi " quello che gli pare rispetto seal o afsoc )
4- eagle plate carrier\fucile\caricatori beretta ( solo i green berets usano i plate eagle usando beretta... la beretta è usata anche dai ranger che usano solo foliage green, e dai cct\pj che non usano i plate eagle di standard )
5- bhi strike ( sono green berets e lo si capisce dal fatto che il bhi è stato usato da loro ma anche dai pj... anche se con un ak in mano per esclusione si va evince che possono essere solo sf... tra l'altro il collega di fianco è lo stesso di cui parli riguardo quella foto in stripes, e lo si vede sempre in altre foto in acu con lo stemma dei green berets)
https://saigon2k.altervista.org/2011...a-in-pakistan/
Visto che si parla di CIA....;)
Comunque io credo che parlare di setup per un'agente CIA sia come parlare di sesso degli angeli...stà gente fà un lavoro talmente pericoloso che probabilmente sono dei veri e propri camaleonti,quindi utilizzano quello che trovano in loco,che sia il più simile possibile(o identico..) a quello che usano i locali.
Dubito fortemente che nelle foto viste fin'ora ci sia mostrato un operativo CIA...quale spia vorrebbe mai comparire in una foto???
quella spia arrestata ha la camicia identica a quella che uso io per devgru o pmc hehe
Dal punto di vista del reenacting puro penso sia uno dei setup più low cost e contemporaneamente più difficili da ricreare, per quale motivo ?
Semplice , il reenactors per prima cosa stabilisce il proprio setup basandosi su foto , documentazioni , impression e supposizioni. Dopodichè si cimenta nuovamente con foto , impression, documentazioni e propone un setup ad altri reenactors esperti e si ricomincia. Dove non si sa si chiede, quando non si trova si ipotizza e si adotta in base alle proprie esperienze ed al proprio knowhow , un agente operativo CIA cercherà di mantenere il profilo più basso possibile in azione, per tutta una serie di ragioni non ultima anche il fatto che una volta identificato diventerà il bersaglio di qualsiasi insurgeant o taliban presente nella regione.
Che equipment sceglierà ?
Io le poche foto che ho visto (e sono tutte datate di non meno di 3 anni) sono persone molto anonime, che difficilmente scambieresti per occidentali , che hanno adottato con nonchalance i vestiti ed i modi dei locali (quindi Pakol , Salwar kamize, scarpa locale o scarpone americano che comunque sul mercato nero si trova easy o anche scarpe russe ma sono lasciti e ormai semidistrutte) , come 2nd line io penserei a qualcosa di locale oppure ad un vest da agente di sicurezza (tipo i prodotti artkis per dire) ma qualcosa di low profile che quindi possa essere occultato sotto il salwar, niente pistola (la pistola si vede e ti identifica) e come arma una replica AK eviterei la serie M4 in quanto ti identifica immediatamente come americano/inglese e quindi bersaglio.
Ripeto però che anche questa proposta è un qualcosa di "insensato" e che si basa su foto viste tempo fa, che ricordo ma non precisamente e piccole deduzioni mie..... ah un bel tocco sarebbe quello dell'immancabile coperta afghana che praticamente è ovunque.
Kadmillos, potresti postare queste foto di cui parli? ;)
Controlla nella stanza e su militaryphotos.net , le trovi li.
il bel articolo postato da night esplica perfettamente quello che intendevo per agente CIA, un tranquillo occidentale che faceva qualche foto con il cellulare e qualche trasmissione satellitare in medioriente, poi qualcosa è andato storto ed ha tentato di salvarsi il culo in qualsiasi maniera, o almeno così sembra, con i servizi segreti la controinformazione è sempre all'ordine del giorno.
se considerate poi che CIA e ISI se la sono intesa per anni collaborando su vari fronti sempre più intricati.
@The_NightRider:sai dirmi qualcosa di più sul sito, magari in pm che già sono andato abbastanza OT.