Visualizzazione stampabile
-
Io a ciò che è stato detto aggiungo solo una cosa mia personale, restato quasi senza team,nel club per motivi vari si erano dati quasi tutti,non volendo riprenderlo da capo ero indeciso se: smettere tutto o fare solo più collezione!!!!Poi qui su SAM ho iniziato a leggere di FTH,conosco Ramcke,l'idea di poter giocare senza sempre avere da cristonare con qualcuno per i soliti e vetusti motivi mi piaceva,io gioco per divertirmi non per rovinarmi la mattinata di domenica per incazzamento cronico, inizialmente ero un pò,anche di più di un pò scettico,così incuriosito mi sono messo in contatto con Dennis e il Nigth qui su SAM, ci si è sentiti,li ho frequentati un poco e sono andato a vedere un game in FTH, anche se da esterno si percepisce meno del gioco, però si vede ben di più sul fattore del colpito,nel senso che giocando uno è più preso,mentre da esterno si riesce a vedere con più distacco, non vedendo i bb però vedi se il giocatore è stato colpito dalla reazione istantanea all'impatto, se sei in causa lo noti meno perchè sei teso a non farti impallinare!!!!!Bè alla fine di tutto, ho deciso di riprendere a giocare più assiduamente,prima facevo solo qualche raduno in giro (toscana,emilia romagna )lì trovavo vecchi amici ed anche nuovi,ora dopo aver visto,conosciuto sono deciso a riprendere come si deve,e di arbitri non ne ho visto manco uno, ma il sistema mi ha fatto ritornare la voglia di fare e di fare anche cose nuove, ala faccia di chi non si dichiara per non sò quale motivo !!!!!!!!!!
-
Ragazzi, cosa devo dire...forse dipende da me che non so mirarare, ne usare oropriamente l'ASG, ripeto che personalmente (e non gioco certo da un giorno), prendere un bersaglio, con monfilari, pallini neri, in copertura, a 25 metri, e magari anche in movimento non è afatto una passeggiata...mi è capitato di colpire con un tiro mirato a 30 metri un softgunner con una raffica di soli 3 colpi tutti a segno ma:
1) ero munito di un precissimo steyr CA A1
2) il bersaglio era immobile e all' ignaro di essere sotto tiro(vedevo solo una parte del petto)
3) ero dietro una copertura solida con il fucile ben appoggiato ad una spessa anta di finestra.
4) ho avuto lungo tempo per poter mirare.
Queste sono situazioni ideali che non sempre avvengono , poichè sarebbe bastato che il bersaglioi fosse in movimeto o data la distanza si fosse spostato sentendo il rumore del fucile, che tutto cio' non sarebbe stato possibile.
Poi nella vits non si finisce mai di imparare, ma quando preparavo la squadra per il 4Flags, con movimenti e copertura alla velocita' della luce, prendere a 25 metri con raffiche da 3 pallini diventava utopia.
-
Cortesemente tra tutti torniamo in TEMA ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
quando preparavo la squadra per il 4Flags, con movimenti e copertura alla velocita' della luce, prendere a 25 metri con raffiche da 3 pallini diventava utopia.
EINE MOMENT!!!
smentisco ques'affermazione riferita alla Phoenix!!!
durante le prove FTH a 25metri ci siam beccati eccome!!!
per il resto...beh...son considerazioni personali...magari cambiano...QUANDO PROVERAI L'FTH!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
EINE MOMENT!!!
smentisco ques'affermazione riferita alla Phoenix!!!
durante le prove FTH a 25metri ci siam beccati eccome!!!
per il resto...beh...son considerazioni personali...magari cambiano...QUANDO PROVERAI L'FTH!!!
convertilo alla luce bersy, mostragli la via!
Scherzi a parte, concordo che bisogna provare, con un gruppo esperto che sappia quel che fà e conosca bene regolamento e potenzialità del sistema.
Può essere che non piaccia, perchè a molti non piacerà, ci interessa la critica specifica ma anche sviluppare dubbi e perplessità, anche degli scettici.
-
Quote:
ramcke-sswg
convertilo alla luce bersy, mostragli la via!
Scherzi a parte, concordo che bisogna provare, con un gruppo esperto che sappia quel che fà e conosca bene regolamento e potenzialità del sistema.
Può essere che non piaccia, perchè a molti non piacerà, ci interessa la critica specifica ma anche sviluppare dubbi e perplessità, anche degli scettici.
Quoto in pieno,la critica è sempre spunto di riflessione,basta che sia frutto di un'esperienza diretta e non solo basata su impressioni.
Anche io invito Gotrek a provare l'FTH,d'altra parte so che il suo team stà portando avanti un certo tipo di progetto,da cui sono sicuro anche lui troverà soddisfazioni e stimoli.
-
Weilà ciao a tutti...Non voglio entrare in polemica e spero di non essere OT.
Volevo solo puntualizzare riguardo la non competitività degli eventi.
Con il mio Team ho partecipato a parecchi eventi in FTHR in cui le cose sono sempre andate bene senza alcuno screzio e senza alcun problema, sono pienamente d'accordo con lo spostare la competizione non verso l'avversario ma verso se stessi per far sì che il tutto riesca nel migliore dei modi (come dice giustamente RAMKE).
Ma credo che oltre all'impegno ci voglia anche quella giusta dose di goliardia tipica dei gruppi di Amici.
Oggi vinciamo noi domani vincete voi, ci si canzona un pò ed alla fine si ride e si scerza tutti insieme davanti ad una birra, non bisogna prendersi troppo sul serio. Credo che con i team con cui si partecipa agli eventi si sia creata una sorta di Amicizia, sia in gioco che fuori. Un pò come se fossimo un gruppo di persone che si ritrovano per il calcetto settimanale.
Ci si alza all'alba, si prende freddo, acqua e neve, sopratutto per divertirsi e tornare a casa stremati ma appagati.
Con questo concludo la mia esternazione.
Grazie per l'attenzione.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Da che ne so io anche negli States e in Asia c'è una maggiore attenzione alle Mil-sim , al realismo , al gioco di qualità ... evidentemente il softgunner medio mondiale è stufo dei soliti combat.
Quindi per me il problema che l'FTH non si adatti alla situazione italiana fatta di combat competitivi è relativo ... forse sarebbe meglio il softair italiano capisca e accetti la filosofia di questo regolemento.
Parere personale ovviamente.
Concordo con entrambe le affermazioni. Stranamente però, nonostante l'attaccamento del Softgunner italiano alla modalità "combat", abbiamo maturato una certa forma di raffinatezza nel gioco che rasenta il Mil.Sim. in quasi ogni tipologia di game...cosa che non molti softgunner nel resto del mondo hanno (infatti, dopo Giappone e Usa, l'italia è il terzo paese al mondo che vanta un'anzianità di gioco ventennale e tra il più alto numero di softgunner regolarmente iscritti).
-
Piccolo OT
e ci credo, cosa siamo, il secondo/terzo paese in europa come popolazione? tutto deve essere un po' rapportato...se ci paragoniamo all'irlanda certo che siamo di più, come soft gunner; anche solo per il fatto che l'irlanda avrà gli abitanti della lombardia :asd:
ADD-ON
sono stato ottimista https://www.mondimpresa.it/infoflash/scheda.ASP?st=7
https://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Milano - milano è 3/4 di irlanda, e senza guinness!
-
Quote:
Dj_stecca
Concordo con entrambe le affermazioni. Stranamente però, nonostante l'attaccamento del Softgunner italiano alla modalità "combat", abbiamo maturato una certa forma di raffinatezza nel gioco che rasenta il Mil.Sim. in quasi ogni tipologia di game...cosa che non molti softgunner nel resto del mondo hanno (infatti, dopo Giappone e Usa, l'italia è il terzo paese al mondo che vanta un'anzianità di gioco ventennale e tra il più alto numero di softgunner regolarmente iscritti).
Dj, hai le fonti? faccenda curiosa..