devo dire che è stato proprio un bel confronto.. basato per lo più sulle opinioni personali nostre, ma molto interessante, ognuno sosteneva la sua idea con decisione ma con grandissimo rispetto e questo non si vede ovunque in giro mentre qui SI
Visualizzazione stampabile
devo dire che è stato proprio un bel confronto.. basato per lo più sulle opinioni personali nostre, ma molto interessante, ognuno sosteneva la sua idea con decisione ma con grandissimo rispetto e questo non si vede ovunque in giro mentre qui SI
Mi sento di dire in tutta sincerità che quello che uso da un paio d'anni è il migliore in assoluto tra quelli che mi sono capitati tra le mani, tenendo conto del compromesso tra:
- qualità
- prezzo
- dotazione di serie
- disegno
- peso
- configurabilità
Sto parlando del Warrior RICAS compact 5.56. Senza nulla togliere ai prodotti delle marche più conosciute, secondo me è un tattico che se lo usi non lo cambi più.
Sono stato il primo nei Katana ad usarlo, e molti miei compagni sono passati allo stesso modello dopo averlo visto.
Qualità e resistenza indiscusse ad un prezzo più che onesto.
Allegato 72460
Se dovessi prendere un chest, oggi come oggi non avrei alcun dubbio sulla marca da scegliere.
Complimenti a tutti davvero :) purtroppo a causa di un disguido tra me i moderatori sono stato bannato dal forum con il mio account lovaj e ora con questo altro account sono con le restrizioni di livello 2, vabbè spero che il problema si chiarisca e in qualche modo io e i moderatori possiamo capirci :) (tutto questo è per spiegarvi che questo account e il proprietario dell account di apertura del post sono la stessa persona XD ).
Comunque volevo congratularmi con voi, ora sono da un punto di vista con le idee più chiare perchè ho capito qual' è l' utilità di ogni gilet tattico e anche i migliori modelli, i costi ecc.
Quindi in definitiva opterei per un vest molle, anche se più ingombrante e costoso di un chest! Perchè? beh perchè anche se ora faccio le partitine domenicali lo trovo:
1) Più adatto di un chest per l' impiego di un futuro (e penso quasi sicuro) torneo che intraprenderò (anche se non immediato!), data la sua capacità di distrubuzione migliore del peso.
2)E poi sinceramente (e qui si va sul personale)......lo trovo estremamente HOT e più figo del chest :D
3)Perchè molle? perchè come è stato ampliamente spiegato, malgrado ora possa trovarmi nella condizione in cui poche tasche possano far risultare il vest molle inutilizzato, con il passar del tempo e l' impiego di tale gilet tattico in un torneo, sono sicuro che ciò mi serverà a molto :)
Quindi adesso è da decidere quale modello di vest posso scegliere con 150, 200?
E poi un' altra cosa: ho visto che c' è una sezione riguardante la lista di un sacco di negozi americani qui su sam, ma sono veramnete troppi! Anche in italia la quantità di negozi è smisurata, ma quelli di san marino (normalmente) sono i più ricercati ,affidabili e riforniti! (Questo lo dico semplicemente per un discorso di esperienza e opinione generale che leggo qua e la su sam!)
Quindi mi sembra assurdo che non ci siano dei negozi così anche in america, più visitati e meglio riforniti rispetto alla stragrande maggior parte! E inoltre continuo a non trovare i siti ufficiali di marche come la lb, soe ecc :'(
Grazie mille in anticipo!
Cerca su google:
- LBT TRADING
- ORIGINAL SOE
- EAGLE INDUSTRIES
- BDS TACTICAL GEAR
- TACTICAL TAYLOR
- PARACLETE
- MAYFLOWER TACTICAL
- ecc...
Per sicurezza nella ricerca metti sempre la marca seguita dalla parola "gear" o "tactical" vedrai che usciranno anche i siti ufficiali...
---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:44 ----------
Warrior....abbia pazienza però.....
LOVA J: ha appena detto che cerca un VEST........eh tu gli proponi un BODYARMOR???????:confused::confused:
Gli propongo quello che ho scelto in prima persona perchè ai tempi avevo i suoi stessi dubbi ma poi alla fine ho optato per il RICAS. Il consiglio comunque non cambia, in quanto la warrior ha in catalogo anche tactical vests.
A mio avviso, constatata la qualità di questa marca, se spende di più per un prodotto SOE, Eagle o similari (considerato quello che ne deve fare) spreca soldi. Poi si sa che al cuore non si comanda.
probabilmente perchè siamo tutta gente che ha provato quello di cui si parla e dà le proprie impressioni, sapendo che comunque anche gli altri hanno un bel bagaglio di esperienza personale su quello che usa e come lo usa.
Sarebbe bello creare una guida particolareggiata sui tattici, magari proprio prendendo spunto da discussioni simili a questa, dato la richiesta di info per i tattici/vest è molto alta, magari anche mirata ma rimane una delle richieste maggiori..
@Wotan:
Siii gentile per favore.....evitiamo di dare "opinioni personali" (opinabili da chiunque...) e cerchiamo di rimanere nel seminato dando consigli oggettivi relativamente alle preferenze espresse dall'utente...che mi pare, dopo quello che si è detto sinora, si sia fatto una idea abbastanza chiara di quello che cerca...
bene, ha detto che vuole un VEST MOLLE.......consigliamogli un VEST MOLLE, che sia replica o originale non importa.....ma un VEST!!!;)
Perchè se la regola che hai citato vale per tutti, allora gli posso dire:
"comprati un LBT 6094B che completo di costa 600euro perchè IO mi ci trovo bene!!!"
Ti pare un consiglio sensato???....:)
Io per ciò consiglio (link siti ufficiali):
Per quanto riguarda il Vest ti consiglio:
-BDS:
https://www.rstacticalgear.com/prod_...blowup/MV1.jpg
-OSOE:
https://www.originalsoegear.com/modularvest.html
Tuttavia siamo un po' fuori budget......in alternativa:
- LBT
https://webgear.londonbridgetrading....3-4EC310455C2C
https://webgear.londonbridgetrading....A-02E4F1D61702
non fare caso ai colori, guarda i modelli...
Questo per quanto riguarda le versioni MODULARI.....
Se invece, anche se non lo sei, interessato a modelli con tasche fisse:
https://www.arktisltd.co.uk/Products/1624_NLRig.htm
https://www.west-airsoft.fr/viewtopic.php?f=39&t=3557 (questo forse per te è un po' troppo ingombrante)
...più tutti gli altri precedentemente linkati ma muniti di tasche fisse....