Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nova_vx
Ultimo tentativo, poi prendo il fucile e lo porto a rottamare... :(
Monto una sp100, settore tre denti in meno, se riaggancia anche così ho buttato 100€ di pistoni senza motivo...
siamo tutti con te, fino alla fine :D
-
Quote:
siamo tutti con te, fino alla fine :D
Spero di concludere l'epopea perchè c'è un piccio su sto fucile impressionante!!!
-
Per il pistone,prenditi un element con tutto la cremagliera in metallo 15 euro e ti passa la paura!!!!!!
---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:53 ----------
Quote:
nova_vx
Perchè la sp100 mi tocca tagliarla a metà praticamente...
Calcola che con due denti in meno con e una sp90 intera usciva a 90 m/s...
Tagliarla tanto non le toglie velocità?
90 m/s con che bb????
-
Quote:
T.n.T raspa
Per il pistone,prenditi un element con tutto la cremagliera in metallo 15 euro e ti passa la paura!!!!!!
90 m/s con che bb????
i bb sono i 0,20
Sopra i 25 bb/s non mi fido ad usare un fullteeth, se riaggancio spacco tutto :shocked:
-
Quote:
nova_vx
i bb sono i 0,20
Sopra i 25 bb/s non mi fido ad usare un fullteeth, se riaggancio spacco tutto :shocked:
Veramente.........è proprio lì che li devi usare!!!!!!
Cmq nn capisco,ti si rompe il dentone ed il 1° dente,giusto????
---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:30 ----------
Dalle tue foto,dell'element e dell'altro il problema sembra proprio l'angolo di ingaggio,se metti l'Element che ti dicevo prima dovresti risolvere visto che,oltre ad avere la cremagliera in metallo(e quindi un dentone che è mooooolto difficile rompere)nn ha il 1° dentino,quindi,nessuna asincronia,anche xchè,sempre dalle tue foto,l'Element in poliacetato (......nn è un gran pistone,rigido e fragile)ha tutti i denti piallati.
Poi se hai tolto i 3 denti,il buon Tex si raccomanda,nella sua ottima guida all'HS di usare molle in media del 20/30% più dure per compensare la corsa ridotta
---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:41 ----------
E poi 90 m/s con gli 0,20 sono 0,81 J......................................Un pò poco............
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:44 ----------
Quote:
nova_vx
Allora perchè con la molla originale non riagganciava e con una sp90 si?
Stiamo parlando di G&P vero?????
La sua molla originale è una 120 per compensare le perdite aria del cilindro conico....comincio a vederci più chiaro!!!!!
L'asg è quella in foto????
-
No quella in foto è un'altra comunque è g&p...
Ti ripeto che l'angolo d'aggancio è perfetto!
Ora ho messo una sp100 e tolto i spessori dal guidamolla e dalla testa pistone...
Domani mattina cronografo e vediamo se regge
Più di un caricatore... :s
-
Quote:
nova_vx
No quella in foto è un'altra comunque è g&p...
Ti ripeto che l'angolo d'aggancio è perfetto!
Ora ho messo una sp100 e tolto i spessori dal guidamolla e dalla testa pistone...
Domani mattina cronografo e vediamo se regge
Più di un caricatore... :s
Che pistone hai messo 'stò giro????
Hai sempre il suo cilindro???
-
Quote:
T.n.T raspa
90 m/s con che bb????
sbagliatissima soluzione!
con una cremagliera metallica il problema del riaggangio non lo si nota ma resta latente con probabili danni agli ingranaggi...
-
Quote:
TEX_ZEN
sbagliatissima soluzione!
con una cremagliera metallica il problema del riaggangio non lo si nota ma resta latente con probabili danni agli ingranaggi...
Appunto...
Rompo pistoni e sono di media 9 € a botta, rompo gli ingra e gli euri diventano 40€...
No buono!
-
Mi sono letto tutta l'avventura e visto finalmente le foto da te postate dei pistoni "defunti".
Per esperienza personale, senza dilungarmi sul dove/quando/perchè, verifica attentamente la distanza che intercorre tra pistone e settoriale a gb chiuso.
Tutti i pistoni sembrano uguali ma misurandoli con il calibro ti accorgerai che hanno diametri differenti, di pochi centesimi, ma sufficienti per far si che su determinati GB si rovinino come in foto.
Ultimamente ho dovuto montare un aim top su di un gb minimi classic army perchè risultava essere quello di diametro inferiore di quelli che ho in casa.