Visualizzazione stampabile
-
che i materiali plastici siano poco resistenti non penso sia una cosa strana e concordo su quello che dici, l'ak ha la fortuna di uscire di fabbrica con parti in metallo e plastica quindi ti credo che sia resistente di base.
anche l'm14 è resistente ma perchè come l'ak è un misto.
non credo assolutamente a chi sostiene però che un misto plastica/metallo sia più resistente di un full metal!
-
concordo in parte con te...per il fatto che l'ak ha il punto di forza nell'essere un misto plastica metallo e in parte che un misto è meno resistente di un ful metal...alcuni colt ics trabballano un pochino e sinceramente non li vedo molto resistenti anke se sono fullmetal...personalemnte ho visto un guscio ak in magnesio,i primi che avava fatto la g&p e ti devo dire...molto meglio la plastica che poi non capisco perchè la disprezziamo...è resistentissima,mantiene il gear a temperatura,quando fa molto freddo e soprattutto non ci affatica le braccia...
-
capace che l'ics faccia questi giochi, io ho usato come ripeto un classic army e ora un marui con pezzi classic...non si muove nulla di pezza..
la plastica personalmente la odio perchè sono amante delle repliche ben fatte, dove si richiede legno, legno andrà stessa cosa per il metallo.
chiaramente dipende anche che plastica,fino ad ora ne ho viste davvero pochissime realmente di qualità che possano essere spacciate per polimeri (se si sta riproducendo un'arma realizzata in ciò) o che comunque puoi dire "vabbè lo tengo cosi poi quando sarà la cambio".
per quanti pregi si possano attribuire alla plastica rimane il materiale che è quindi impossibile paragonarlo a metallo o legno!
-
Quote:
Originariamente inviata da stefal639
come dice cedrik...provate a camminare su un ak e su un colt :twisted:
dai, lo facciamo?
però con la camminata la cosa è poco divertente... passiamoci sopra con una moto almeno!
il tuo akappa contro il mio "m4"
facciamo tre prove...
prima si passa sui gusci...
poi si passa sul ras/guancette/quelche è
e infine si passa sul calcio.
perde il fucile che si rompe/danneggia in più punti.
chi perde ricompra il fucile al vincitore :!:
:p :p
-
sui gusci vince l'ak ho visto una macchina passarci sopra...... si è rotta la leveta dell'otturatore, i gusci originali marui come tutto il resto del fucile nè un graffio ne una crepa
-
Quote:
Originariamente inviata da capt john h. miller
sui gusci vince l'ak ho visto una macchina passarci sopra...... si è rotta la leveta dell'otturatore, i gusci originali marui come tutto il resto del fucile nè un graffio ne una crepa
vabbe, io punterei più su ras e calcio :d ... comunque non son sicuro che si rompano i gusci di un colt.... il gb internamente è praticamente attaccato.
-
io continuo nel dire che se "scomponiamo" come dice swisstrom il fucile in 3 parti l'ak ne esce malconcio..
il calcio penso (e dico penso quindi non mi sbilancio su nessuno dei 2 solo perchè non ho avuto modo di valutare quello dell'ak) che finirebbe sfracellato a tutti e 2.
il corpo centrale diamo un integro ad entrambi anche se dubito sulla solidità di quello ak rispetto ad un aftermarket per colt, comunque..
sul frontale vedo molto male l'ak quindi possiamo dire che per 2/3 ti salvi il colt, l'ak per 1/3, entusiasmante insomma...
-
la discussione si è trasformata su un dibattito sulla robustezza..
-
Quote:
Originariamente inviata da dak5
la discussione si è trasformata su un dibattito sulla robustezza..
mica conta solo quella in una replica, perchè non parlate anche di precisione, ergonomia, gittata, possibilità di personalizzazione, praticità?
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
bah non sò se sono tanto diffusi gli ak, nel mio club non cè uno! ringraziando il cielo!
c'è qualche foto che potrebbe smentirti :twisted:
colt rules.
non stiamo parlando di armi vere ricordo (e comunque di solito qanche in quel campo si parla per un sentito dire relativo a 40 anni fa).
per quanto riguarda le armi la sa u8no vale l'altro nè più ne meno.
la robustezza degli ak era dovuta, per quanto riguarda mamma marui al fatto che i colt avevano la famosa canna a banana.
per il resto a parità di batteria ho visto sgranare gli uni e gli altri e gli ak di altre case non sono di sicuro a prova di difetti.
per parere personale preferisco i colt perchè come detto da molti godono di una maggior possibilità di personalizzazione ed una più ampia accessoristica