dicci Zio come funzica sto GHK???
dai che ho giusto 300 neuri sulla postepay
Visualizzazione stampabile
dicci Zio come funzica sto GHK???
dai che ho giusto 300 neuri sulla postepay
Provato 5 minuti fa...
PRO
-Con il greengas invernale rimane dentro al Joule.... evviva! e oggi che fuori è nuvoloso e fa freddo... sparaaaaaaaa sia in singolo che a raffica!!!!
-Con i pallini Bioval da 0.23 grammi (che in realtà sono quasi dei 0.20) , il tiro è teso sino a 38mt. IMPRESSIVE! senza alcuna impennata o deriva... diritto!
-Con i pallini Excel da 0.25 grammi, il tiro è teso sino a 25mt.... buuuhhh
-Aggiungendo lo spessore di cartone come si vede nel filmato di Youtube del tizio ipertatuato, il ROF diventa impressionante, tipo un Ingram KSC
-Rinculo pauroso! L'effetto recoil infastidisce sul serio!
-Il bolt catch funziona sempre... anche se ho aumentato il ROF
CONTRO
-hanno fretta di produrre.... le viti sono tutte lente, la canna balla. Vanno ripassate tutte quante con il frenafiletti. (già fatto)
-il mio presenta una anomalia... con il selettore in SAFE... spara a raffica!?!?!??!??!?!.... dovrò smontare il gruppo scatto, probabilmente hanno posizionato male una molla?
-esteticamente è più bello il WE
La meccanica è semplicissima, niente froinzoli strani... tipico stile GHK, come anche nella serie AK.... pochi componenti ma performante.
L'hop-up è da ASG... il pressore è spinto da una fascia elastica... sembra uno spezzone di camera d'aria della bicicletta di Big Jim.
Insomma è tutto semplicissimo... si smonta in 5 minuti... si rimonta in altrettanti minuti.... Però tira bene.
IMPRESSIVE!
da samoon, qualche filmato per la manutenzione
smontaggio caricatore https://www.youtube.com/watch?v=UY-_bGP2w7o
montaggio caricatore https://www.youtube.com/watch?v=cBLH4D_bBhE ci ha messo un litro di frenafiletti.... hahaha non lo sviterà mai piuù
se ci sono problemi di bolt lock https://www.youtube.com/user/samoon1.../0/_mNpK35B6Ss
sostituire gli OR dell'otturatore https://www.youtube.com/user/samoon1.../3/7ALeja0h7lQ
rieccomi qua dallo scantinato....
aumentando di altri 2mm lo spessore di cartone che ho posizionato dietro alla molla dell'otturatore, ha iniziato a funzionare il SAFE mode!
adesso pare che funki tutto bene!...
se dura così.... sono 290 neuri spesi bene...staremo a vedere nelle prossime settimane...
sui forum GGI e 6mm c'è chi scrive di averci sparato già 10.000 pallini senza nessun segno di usura nella meccanica.... vedremo se è la verità.
Di sicuro l'inizio mi pare buono... insomma se su 290 neuri basta aggiungere solo uno spessore di cartone, ben venga GHK!
In seguito vi ragguaglierò.
ciao!
aspetta aspetta, veramente interessante questo aggeggino.
consiglieresti questo o il we? non ho ben capito se l'hop up è fisso o meno. lo spessore di cartone va messo solo per aumentare il rof?
sinceramente 10.000 pallini non li sparerò in tutta la mia vita con il gbb, se dura così tanto...
ah e cosa diamine è il safe mode?
scusa zio, dici che il WE è esteticamente meglio, intendi la qualità dei gusci?
si, la superfice dei metalli WE non è così porosa come questa e la finitura qualitativa migliore.Quote:
cusa zio, dici che il WE è esteticamente meglio, intendi la qualità dei gusci?
nel GHK, tutto è molto grezzo.... l'upper receiver è ricavato dal pieno CNC ma presenta qualche imperfezione; il lower, che sarà pressofuso, è poroso.
GHK dichiara che è tutto anodizzato.... potrei crederci per l'upper.....ma il resto che è in zama.....anodizzare le parti in zama è una mezza utopia....
Fatto sta che se gratti il body con le unghie, il colore viene via e compare il metallo luccicoso.... alla faccia dell'anodizzazione... in fondo per quella cifra
non è che ti possono regalare il mondo.
Esteticamente il WE è rifinito meglio, non c'è alcun dubbio.
Però qui dentro la meccanica è semplice.... difficile trovare fronzoli strani che si rompano...
il gruppo scatto dei WE è molto più complesso... all'interno del gruppo scatto del GHK, ci son quattro gatti:-D...
Cioè.... nel GHK la parte più complessa da smontare.... SONO I CARICATORI!
Il mio oltretutto non perde gas...
Domanda: lo consiglieresti come primo gbb? Sono davvero tentato di entrare in questo mondo ma spendere 500euro per un WOC non mi va.
Guarda... ora come ora, come primo GBB per un neofita che non sappia nulla di repliche a gas, consiglio solo di andare sul sicuro...
Dopo i test che ho avuto occasione di effettuare in casa mia, di amici e a rosmarino, a botta sicura a mio parere si potrebbero comprare ad occhi quasi chiusi:
-G&P WOC
-Tanio Koba
-e forse King Arms.... il King Arms è paragonabile al VFC, ma parte di scatola con zero problemi... il VFC ha il problema del bolt lock
ueh... poi il pezzo sfigato può sempre capitare....
il GHK devo studiarmelo bene.... mi fa specie che un oggettino così semplice con dentro al body quasi niente, funzioni in quel modo!
certo che se i risultati son questi.... e magari sono pure duraturi, non vedo l'ora che la GHK commercializzi il suo G36
però prima di avere certezze, me lo devo testare per bene.