Visualizzazione stampabile
-
Ho un dubbio, per essere onesti è una cosa da poco, ma volevo sviscerare il "problema".
L'RPK74 vero non monta il drum, monta ovviamente un caricatore maggiorato da 45 colpi in 5.45x39
Ora di drum elettrici in 5.45 in commercio non ve ne sono, mentre si trovano i maggiorati da 800/1000 colpi
Si deroga per il drum con il calibro sbagliato, oppure si deroga per il maggiorato ????
-
sinceramente credo si possano usare entrambi dato che il caricatore lungo è molto caratteristico e facilmente individuabile in game nel caso qualcuno voglia montarlo su un qualsiasi AK...ma direi che si può passare sopra alla leggera differenza tra un drum da RPK47 e RPK74!!!
-
Credo che per l'RPK47 il drum sia sicuramente utilizzabile,ma non sul 74,dove comunque credo si possa usare tranquillamente il maggiorato da 800/1000.
Comunque anche quì vale il discorso fatto per le SAW "di nicchia"...mantenere sempre un discorso di realismo e pensare sempre con la mentalità FTH,ovvero la SAW deve essere adeguata al setup che si sceglie e mantenedo il rapporto SAW/Fucili corretto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Credo che per l'RPK47 il drum sia sicuramente utilizzabile,ma non sul 74,dove comunque credo si possa usare tranquillamente il maggiorato da 800/1000.
Comunque anche quì vale il discorso fatto per le SAW "di nicchia"...mantenere sempre un discorso di realismo e pensare sempre con la mentalità FTH,ovvero la SAW deve essere adeguata al setup che si sceglie e mantenedo il rapporto SAW/Fucili corretto.
Quoto
-
riapro un topic vecchiotto per togliermi un dubbio:
da un anno a questa parte il corpo dei marines sta sostituendo le SAW con l'M27 IAR, in quanto più leggero, più figo e le solite robe....
qui la domanda da extra niubbo: è possibile utilizzare tale replica come SAW o si applica lo stesso concetto del MG36 ad inizio topic?
https://www.youtube.com/watch?v=2YzGzeLh3mc <l'm27 presentato dal buon Mack
non scannatemi, solo che nel regolamento non se ne fa parola e mi è sorto il dubbio....
ciao e grazie :D
edit:ho riletto meglio e ho visto che l'mg36 è accettata in un team ispirato all'esercito tedesco...scusatemi ma l'insonnia stasera fa brutti scherzi..
-
la domanda interessa anche me ma, riflettendoci mi ero già dato la risposta che ti avverto di prendere come ufficiosa aspettando quella ufficiale, a parte il fatto che ne hanno ricevuti 400 mi pare quindi molto lontani dal numero di m249, comunque è praticamente un m416 o poco ci manca con C mag da 100 (o 200) a ben vedere ma che userà anche i caricatori stanag da 30 ASSIEME a quelli da 100, quindi se nel computo delle saw, ovvero 1 saw, 4 fucili, dovrebbe essere accettato
-
mmmmhhh....io ricordo che l'M27 è ancora in fase di sperimentazione!!!!
qualcuno ha foto "in action" della Signora in questione???
-
Mmmmmm...a parte che da softair non esiste,se non creandoselo....ma la realtà è che lIAR all'inizio era pensato per l'uso SAW ma sarà molto difficile che venga usato espressamente per quel ruolo data l'impossibilità del cambio rapido della canna....è uno strano esperimento che dovrà dimostrare sul campo la sua efficacia.
Non credo che verrà accetato l'uso per quanto riguarda l'FTH....anche per l'M4/M16 esiste il kit heavy barrel e il C-mag,ma non per questo ne permettiamo l'uso.
Come si era detto per il MG36 certe deroghe possono essere concesse solo in casi particolari,ma per quanto riguarda i marines M249 e M240 fanno egregiamente il loro lavoro anche per l'FTH.
Se volete fare il machine gunner usate quelle...;)
-
posto per integrare le affermazioni di Night:
effettvamente l'Esercito Tedesco usa solo MG (purtroppo non replicate) e MG36 il cui ruolo è effettivo e non sperimentale....quindi non c'erano molte alternative!!!
per i Marines ci sono già due possibilità quindi si può ragionevolmente escludere l'M27!!!
-