Gearbox chiuso con successo ed ASG perfettamente funzionante :)
Posto l'immagine trovata nelle ricerche di google così che possa essere d'aiuto a qualche altro utente.
Allegato 120489
Visualizzazione stampabile
Gearbox chiuso con successo ed ASG perfettamente funzionante :)
Posto l'immagine trovata nelle ricerche di google così che possa essere d'aiuto a qualche altro utente.
Allegato 120489
nemmeno io vedo le foto.. solo la prima x le altre errore..
cmq ho intuito e dalla foto postata qui sopra se è cosi sembra una genialata..
sei un grande!!
scusate se intervengo in questo "tempio" di tecnici (cosa che io non sono), e premesso che l'idea di Luky é veramente geniale... volevo riportare un piccolo espediente che io utilizzo per tenere fermo l'antireversal al momento di riaffrontare e chiudere i 2 gusci del garbox... io l'ho trovata una soluzione semplice ed efficace che ho applicato risistemando prevelentemente gear di II generazione di M4... semplicemente una volta rimontato il gruppo aria con tanto di molla, cilindro ecc.., gli ingranaggi ecc... si sistema l'antireversal nel suo alloggiamento del guscio gearbox, a questo punto sotto al guscio stesso si mette il motore della ASG che grazie ai suoi elementi calamitati esercita una certa attrazione sull'antireversal mantenendolo in sede quel tanto che basta per chiudere i gusci... scusate ancora se ho detto delle banalità e se ho utilizzato termini poco tecnici ma mi faceva piacere condividre questo picccolo espediente con voi e sapere cosa ne pensate... Gianni
Maledetto anti-reverse.
Ci ho messo 40 minuti SECCHI per richiuderlo. Sta sera devo riaprirlo e userò questo sistema.
Sei un grande! :D
Fra tutte non ci avevo mai pensato, ho sempre utilizzato un chiodino lungo che faceva pressione all' anti-reversal verso il basso. Ma questa mi sembra decisamente più comoda. Jonny carina la tua idea ....
Mi diletto con passione nella manutenzione degli ASG della mia Squadra, ho sempre usato un estratto di oring (che mi torna utile per mille cose) ma, devo dire che il tuo sistema è veramente efficace!!!
Grande!!! :clapclap:
Grandissimo come sempre