Giusto Calcifer :-)... Piuttosto, visto che sembra un problema che affligge più di uno di questi fucili, non è il caso di aprire un topic apposito nel tech centre per discuterne??
Ciao ciao
Rock
Visualizzazione stampabile
Giusto Calcifer :-)... Piuttosto, visto che sembra un problema che affligge più di uno di questi fucili, non è il caso di aprire un topic apposito nel tech centre per discuterne??
Ciao ciao
Rock
Infatti io "giudicavo" il consiglio del cambio batterie come soluzione un po' superficiale: il motorino difettato può essere ma di solito è abbastanza raro, inoltre essendo una marca nuova non si hanno feed.
Se però ci sono altri con quel problema si può provare il cambio motore: se qualcuno ne ha la possibilità e risolve vuol dire che la APS è andata al risparmio nonostante il buon spessoramento etc...
Ahab
oggi la porto da mio meccanico di fiducia e vediamo di scoprire qual'è il problema!! vi terrò aggiornati!
l'APS è made in china ed è cinese a tutti gli effetti, ma gli uffici stanno ad Hong Kong.....
Ad occhio direi che non è ne più ne meno di un lowcost scarrellante come già ce ne sono, apparte qualche differenza sulla componentistica che ne limita tra l'altro la convenienza...senza pensare poi che il prezzo non è propriamente lowa dato che alla fine non vengono fornite le batterie ne il caricabatteria.
Poi i loghi... :(
Di queste APS ne sentìì parlare qualche mese fa ed ero davvero curioso. Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più (sopratutto in base al prezzo considerando che con poco più di 100€ mi acchiappo un top-tech)e sono rimasto unpo' deluso, ma forse erano le mie aspettative ad essere troppo alte :)
https://www.softairmania.../images/smilies/0073.gif
anche io ho acquistato un fucile m4 aps, come voi ho notato che scalda molto il motore, speriamo di riuscire a capire il problema
secondo voi una lipo 11.1 20c di spunto non è troppo per una asg con questa meccanica?
Se spessorato ed ingrassato per bene con il secondo dente del pistone limato non dovreesti aver problemi: io comunque preferisco l'affidabilità delle 7.4V anche perché non ho necessità di millemila pallini.
Più che per la batteria aspetterei feed circa il motore che scalda troppo.
Ahab
purtroppo non tieni in considerazione il sistema di pseudo scarrellamento che rallenta la corsa del pistone in rilascio...solitamente le asg con sistemi scarrellanti vengono settati con rof medio bassi.
Poi se il motore scalda perchè magari il sitema di scarrellamento è pesante e pone resistenza maggiore in compressione questo non lo so, ma a breve ne avrò uno tra le mani e potrò tastare con mano ;)
oggi ho fatto la prima partita con questo fucile, ho usato una 9.6 sanyo large (attaccata sul ris). il fucile andava bene rof sufficente (ho tolto il sistema di scarellamento perchè appunto rallenta il fucile), ho avuto solo un problema, l'hop-up non faceva il suo lavoro come lo regolavo arrivava sempre allo stesso punto, una 30metri, dovrò aprirlo e vedere se lo spessore o il gommino vanno bene. altro difetto è dato dal motore che pare sforzare molto quando gira, con relativo strano rumore, lo cambierò al più presto con un g&p m120.
edit: da quanto mm sono le boccole di questo fucile?