Visualizzazione stampabile
-
alla presentazione del sopmod, ho martellato subito il negoziante di fiducia, che candidamente ammise di attendere che per vie ufficiali arrivasse in italia, circa 2 mesi mal contati (ad essere ottimisti).. appena arrivato, subito terminati.
dopo 6 mesi mi decisi a prenderne un altro, arrivato in una settimana, ma la successiva nuovamente esauriti..
Secondo l'opinione del commerciante PRIMA gli importatori ordinavano un numero inferiore alla domanda per esser sicuri di non avere giacenze in magazziono, ADESSO non ordinano per via dello yen stellare E dei rincari sullo stesso listino giapponese. un braccio di ferro tra marui e importatori che ha provocato lo stallo delle importazioni generale, a favore dei lowcost.
se ad una prima disamina sembrerebbe una porcheria, potrebbe essere invece un favore che gli importatori fanno al nostro portafoglio evitandoci un salasso in attesa che il mercato si ristabilizzi. Purtroppo potrebbe essere invece una questione legata allo scarso guadagno degli stessi importatori a fronte di rincari non giustificabili, questione che invece non riguarda i lowcost perchè semplicemente non sono giapponesi.
Sui ricambi originali poi, rimane un grosso punto interrogativo. perchè non sono arrivati con le asg?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Secondo l'opinione del commerciante PRIMA gli importatori ordinavano un numero inferiore alla domanda per esser sicuri di non avere giacenze in magazziono, ADESSO non ordinano per via dello yen stellare E dei rincari sullo stesso listino giapponese. un braccio di ferro tra marui e importatori che ha provocato lo stallo delle importazioni generale, a favore dei lowcost.
E' anche vero che se e' cosi', gli importatori non muovono merce, non muovono soldi, e stare con le mani in mano per un'azienda porta alla catastrofe... manca "un pezzo", qua... (intendo che c'e' qualche variabile che sfugge)... gli importatori fanno il mestiere di importare, se smettono di importare... che fanno? Forse importano dalla Cina, ma non ho guardato, siamo sicuri che se l'Euro e' debole, non lo sia anche con lo yuan, che se non sbaglio e' ancorato al dollaro?
-
anche il dollaro recupera sull'euro quindi ci stà.. a vedere nei negozi il china made invece non sembra essere out of stock, quindi importano eccome, ma non roba jappo
-
Quote:
ramcke-sswg
anche il dollaro recupera sull'euro quindi ci stà.. a vedere nei negozi il china made invece non sembra essere out of stock, quindi importano eccome, ma non roba jappo
Cmq, io non sono un economista, ma anche lo yuan e' in apprezzamento sull'euro. Per dirla in altro modo, e' l'euro che va a picco per gli affari suoi. Io penso che ci sia un problema di "accordi" con Marui per l'importazione, o sui volumi garantiti, o qualcosa di simile. Ma qui mi fermo perche' faccio fantaeconomia.
-
Quote:
Shub
Cmq, io non sono un economista, ma anche lo yuan e' in apprezzamento sull'euro. Per dirla in altro modo, e' l'euro che va a picco per gli affari suoi. Io penso che ci sia un problema di "accordi" con Marui per l'importazione, o sui volumi garantiti, o qualcosa di simile. Ma qui mi fermo perche' faccio fantaeconomia.
no no, mi sa che hai centrato la questione!
-
1 allegato(i)
Quote:
ramcke-sswg
no no, mi sa che hai centrato la questione!
Infatti, aggiungo anche che ho sentito dire da un negoziante che la Marui vuole il pagamento anticipato per le merci e non "a respiro", come invece concedono altre marche.
Sennò ti mandano Shimamura-san a casa!
Allegato 49104
-
senza andare fino in giappone, anche l'importatore classic army vuole un minimo d'ordine o non spedisce nulla sul territorio.
-
Nulla dichè, siamo tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi degli altri... prima pagare, poi importare.
PEr me, qui ci sono i contratti vincolanti e si staranno impapacchiando sui pagamenti/quantitativi... se hanno un accordo (esempio) esclusiva per 5 anni (siamo al 4°) ma con minimo 10000 pezzi annui....Tak! cambiano i valori del cambio e si trovano impantanati in un accordo che nessuno dei due vuole più onorare, ma neanche interrempere, per cui semplicemnte fanno entrambi finte di niente.
La marui non è "obbligata" a vendere asg in italia...noi siamo "obbligati" ad andare dai negozi che a loro volta sono "obbligati" ad andare dall'importatore.
-
Altra piccola variabile da aggiungere ad una possibile problematica "commerciale" fra l'italia e mamma Marui.
Il mercato in questi utlimi 6mesi è soggetto ad una profonda crisi di reperibilità delle materie prime....soprattutto per la Poliammide/Abs...a causa della crisi 2009 i fornitori a monte hanno ridotto/spento gli impianti di produzione.
La domanda di conseguenza supera di gran lunga l'offerta...
La Tokyo Marui fooorse per recuperare questi rincari preferisce vendere quel poco che produce in mercati più "importanti".
P.SQuesta situazone di stallo delle materie prime si dice che durerà per altri 5 mesi
-
Quote:
Zato
Altra piccola variabile da aggiungere ad una possibile problematica "commerciale" fra l'italia e mamma Marui.
Il mercato in questi utlimi 6mesi è soggetto ad una profonda crisi di reperibilità delle materie prime....soprattutto per la Poliammide/Abs...a causa della crisi 2009 i fornitori a monte hanno ridotto/spento gli impianti di produzione.
La domanda di conseguenza supera di gran lunga l'offerta...
La Tokyo Marui fooorse per recuperare questi rincari preferisce vendere quel poco che produce in mercati più "importanti".
P.SQuesta situazone di stallo delle materie prime si dice che durerà per altri 5 mesi
no no no , e' proprio l'importatore italiano che non importa nulla perche' non guadagna abbastanza soldi , senza fare tante teorie : validissime ma la verita' e' un altra :D
Anche perche' le varie altre marche , non trattate dal famoso importatore , sono reperibili nei nostri negozi.C'e penuria di pallini G&G , fucili marui e vfc....cos'hanno in comune?l'importatore.